Vai al contenuto
IGNORED

Vi svelo un segreto o quasi...


nibbio67

Risposte migliori

Quindi è vero che forse sono più appagato io se risparmiando compro una bella moneta,mai i miei sogni per qualcuno sono realtà.

Eh già... ma come in tutte le cose della vita credo, soprattutto per quanto riguarda i bene materiali.

La cosa più importante però (secondo me) è divertirsi nel frattempo: il giorno in cui per me collezionare monete non sarà più divertente e rilassante lascio perdere...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sovviene un aforisma di Fichte: "Essere liberi è niente, divenirlo è celestiale cosa".

Con ciò intendo dire che non è tanto il risultato che conta, ma il percorso che si è fatto per raggiungere la meta: avere tutto e subito può appagare nell'immediato, ma a lungo andare ci si annoia...

Modificato da Littore
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento per il Prof. Monti che adesso sa dove andare a prendere quei soldini che tanto faticosamente le italiche formichine hanno accumulato in lunghi anni di fatica e di rinuncia... quasi di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento per il Prof. Monti che adesso sa dove andare a prendere quei soldini che tanto faticosamente le italiche formichine hanno accumulato in lunghi anni di fatica e di rinuncia... quasi di tutto.

Detto tra noi,Monti può toccare tutto tranne le monete da collezione anche valessero 100.000 euro e lo sa bene,lui ha insegnato finanza ed economia all'Europa e agli USA,sta manovra è ridicola anche per lui.So per certo che diverse cose che avrebbe voluto fare non le ha fatte perchè partiti e sindacati hanno fatto muro tutti insieme.Basta pensate che io sono andato a dormire il 4 dicembre 2011 dipendente di un ente e il lunedi mattina ero stato soppresso e il mio "padrone" era diventato l'INPS.Questo/i non hanno pensato ai problimi derivanti dal calcoli pensionistici e previdenziali molto diversi,come unificare il personale di 3 enti diversi,licenziare 600 persone in 2 anni...hanno detto "ho 3 poli previdenziali,come risparmio ? Ne sopprimo 2,ATTENZIONE NON ACCORPO MA LI SOPPRIMO, e risparmio tot.Poi di come si organizzeranno è del tutto relativo,io devo fare cassa.Io funzionario con qualifica quasi apicale a 44 anni sono un pò preoccupato,ma quello di frnte a me che il 2 febbraio 2012 andava in pensione con 40 anni di contributi...deve stare seduto di fronte a me almeno x 2 anni.Del discorso fatto ieri non so avete capito che un Commesso del Senato ha monete che non può trovare il Dirigente della mia sede che peraltro compra Rolesss che dopo 2 mesi perdono il 30 % del valore.Quante discusioni sugli investimenti sicuri,spuntano collezionisti di monete come i funghi o di francobolli o banconote.Io ho la passione per la numismatica e vedere gente che non sa neanche chi fosse Umberto I,quanto mi rode.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei rispoderti Nibbio; ma non me la sento di insistere su queste argomentazioniu... a settant'anni... sono costretto a pagare ancora il tuo padrone: INPS (La causa in corso dura da poiù di dieci anni, spero si concluda prima che tiri le cuoia) ed ho iniziato a lavorare prina di 16 anni; a sedici anni mi hanno aperto il libretto.

Che dire... sono passati centocinquant'anni...sotto il Granducato i miei antenati vivevano meglio.

Buon anno Nibbio e torniamo alle nostre monetine.

P.S. Attenzione non è poi tutta colpa dei nostri politici se gli introiti del fumo contiunuano a salire, se continuiamo a giocare cifre da favola tra gratta e vinci; macchinette mangia soldi; lotto ecc...se quando andiamo a votare e Dobbiamo andarci E' UN NOSTRO DIRITTO diamo sempre il voto a chi ci propone il partito invece di barrae la scheda in senso di diniego nell'attesa che ci restituiscano la possibilità di offrire il nostrom consenso alle persone che più riteniamo meritevoli di rappresentarci... ecc. ecc. ecc..

Bè! propongo un esamino di coscienza.

Saluti da Cesare Augusto

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei rispoderti Nibbio; ma non me la sento di insistere su queste argomentazioniu... a settant'anni... sono costretto a pagare ancora il tuo padrone: INPS (La causa in corso dura da poiù di dieci anni, spero si concluda prima che tiri le cuoia) ed ho iniziato a lavorare prina di 16 anni; a sedici anni mi hanno aperto il libretto.

Che dire... sono passati centocinquant'anni...sotto il Granducato i miei antenati vivevano meglio.

Buon anno Nibbio e torniamo alle nostre monetine.

P.S. Attenzione non è poi tutta colpa dei nostri politici se gli introiti del fumo contiunuano a salire, se continuiamo a giocare cifre da favola tra gratta e vinci; macchinette mangia soldi; lotto ecc...se quando andiamo a votare e Dobbiamo andarci E' UN NOSTRO DIRITTO diamo sempre il voto a chi ci propone il partito invece di barrae la scheda in senso di diniego nell'attesa che ci restituiscano la possibilità di offrire il nostrom consenso alle persone che più riteniamo meritevoli di rappresentarci... ecc. ecc. ecc..

Bè! propongo un esamino di coscienza.

Saluti da Cesare Augusto

Io ero e mi sento INPDAP non INPS,è molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il paragone con le donne non reggerà mai.Io non aspetto una donna per mesi passati ad allabbicarmi il cervello,a fare uscite presessuali o altre menate.

Legge universale dei maschi : sesso subito = mai come moglie o fidanzata a lungo.

Trovo queste tue frasi, sgradevoli e pesanti nei confronti delle donne e delle loro esigenze emozionali e sentimentali, mi piacerebbe che Magdi e gli altri ragazzi del sito non si facessero idee sbagliate sui rapporti tra uomini e donne leggendo il tuo post, anche perchè sono consapevole che questo tuo comportamento, o scelta, nei rapporti con l'altro sesso non è la regola generale di tutti i maschi della Terra, può esserlo per te, ma ti pregherei di non generalizzare.

Per quanto possa essere importante la sessualità ci sono molti altri primari valori che uniscono le persone, il corteggiamento( credo che tu ti riferisca a questo con le tue frasi) fa parte naturalmente della fase della conoscenza, credo proprio che l'andare diretti senza praticarlo porti ad una sterilità d'animo e del rapporto non indifferente...questa è la mia personale opinione naturalmente :) .

Buona giornata a tutti, Giò

P.S.-Scusate se rispondo in ritardo a questo post ma l'ho letto solo ora e...penso proprio di dover rispondere... come donna e non come facente parte dello staff.

Inoltre...ti avevo dato un punto per sbaglio, ma per fortuna esiste la funzione per toglierlo.

Modificato da giovanna
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il paragone con le donne non reggerà mai.Io non aspetto una donna per mesi passati ad allabbicarmi il cervello,a fare uscite presessuali o altre menate. Legge universale dei maschi : sesso subito = mai come moglie o fidanzata a lungo.
Trovo queste tue frasi, sgradevoli e pesanti nei confronti delle donne e delle loro esigenze emozionali e sentimentali, mi piacerebbe che Magdi e gli altri ragazzi del sito non si facessero idee sbagliate sui rapporti tra uomini e donne leggendo il tuo post, anche perchè sono consapevole che questo tuo comportamento, o scelta, nei rapporti con l'altro sesso non è la regola generale di tutti i maschi della Terra, può esserlo per te, ma ti pregherei di non generalizzare. Per quanto possa essere importante la sessualità ci sono molti altri primari valori che uniscono le persone, il corteggiamento( credo che tu ti riferisca a questo con le tue frasi) fa parte naturalmente della fase della conoscenza, credo proprio che l'andare diretti senza praticarlo porti ad una sterilità d'animo e del rapporto non indifferente...questa è la mia personale opinione naturalmente :) . Buona giornata a tutti, Giò P.S.-Scusate se rispondo in ritardo a questo post ma l'ho letto solo ora e...penso proprio di dover rispondere... come donna e non come facente parte dello staff. Inoltre...ti avevo dato un punto per sbaglio, ma per fortuna esiste la funzione per toglierlo.

...come non condividere questa "bacchettata"!!!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il paragone con le donne non reggerà mai.Io non aspetto una donna per mesi passati ad allabbicarmi il cervello,a fare uscite presessuali o altre menate.

Legge universale dei maschi : sesso subito = mai come moglie o fidanzata a lungo.

Trovo queste tue frasi, sgradevoli e pesanti nei confronti delle donne e delle loro esigenze emozionali e sentimentali, mi piacerebbe che Magdi e gli altri ragazzi del sito non si facessero idee sbagliate sui rapporti tra uomini e donne leggendo il tuo post, anche perchè sono consapevole che questo tuo comportamento, o scelta, nei rapporti con l'altro sesso non è la regola generale di tutti i maschi della Terra, può esserlo per te, ma ti pregherei di non generalizzare.

Per quanto possa essere importante la sessualità ci sono molti altri primari valori che uniscono le persone, il corteggiamento( credo che tu ti riferisca a questo con le tue frasi) fa parte naturalmente della fase della conoscenza, credo proprio che l'andare diretti senza praticarlo porti ad una sterilità d'animo e del rapporto non indifferente...questa è la mia personale opinione naturalmente :) .

Buona giornata a tutti, Giò

P.S.-Scusate se rispondo in ritardo a questo post ma l'ho letto solo ora e...penso proprio di dover rispondere... come donna e non come facente parte dello staff.

Inoltre...ti avevo dato un punto per sbaglio, ma per fortuna esiste la funzione per toglierlo.

quoto al 100 % :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il paragone con le donne non reggerà mai.Io non aspetto una donna per mesi passati ad allabbicarmi il cervello,a fare uscite presessuali o altre menate.

Legge universale dei maschi : sesso subito = mai come moglie o fidanzata a lungo.

Trovo queste tue frasi, sgradevoli e pesanti nei confronti delle donne e delle loro esigenze emozionali e sentimentali, mi piacerebbe che Magdi e gli altri ragazzi del sito non si facessero idee sbagliate sui rapporti tra uomini e donne leggendo il tuo post, anche perchè sono consapevole che questo tuo comportamento, o scelta, nei rapporti con l'altro sesso non è la regola generale di tutti i maschi della Terra, può esserlo per te, ma ti pregherei di non generalizzare.

Per quanto possa essere importante la sessualità ci sono molti altri primari valori che uniscono le persone, il corteggiamento( credo che tu ti riferisca a questo con le tue frasi) fa parte naturalmente della fase della conoscenza, credo proprio che l'andare diretti senza praticarlo porti ad una sterilità d'animo e del rapporto non indifferente...questa è la mia personale opinione naturalmente :) .

Buona giornata a tutti, Giò

P.S.-Scusate se rispondo in ritardo a questo post ma l'ho letto solo ora e...penso proprio di dover rispondere... come donna e non come facente parte dello staff.

Inoltre...ti avevo dato un punto per sbaglio, ma per fortuna esiste la funzione per toglierlo.

Ultima e la kiudo qui,casomai in pvt.

L'ipocrisia regna sovrana.Io amo il corteggiamento e tutto il resto ma se alla prima uscita una donna mi invita a casa sua per fare roba,i sentimenti sono l'ultima cosa che è pertinete.Perciò ritengo che non ami relazioni durature e così ho sperientato un paio di volte,rimanendo deluso dal fatto che mi ero già fatto progetti per un rapporto sentimentale futuro.In più non solo TV e giornali mostrano donne consenzienti mezze nude a non fare nulla,è proprio una loro scelta e che sia una minoranza è una favola.Tu sarai senz'altro una donna con valori veri e sinceri,ma guarda come si veste una ragazzina di 15 anni,io un ceffone lo avrei dato,altri padri vogliono che si spoglino di più.Infine,questo post me lo potevi mandare in privato,togliermi punti o sospendermi anzi cancellarlo,invece hai fatto la paladina delle donne che ti assicuro,la sanno 1000000 di più dei maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultima e la kiudo qui,casomai in pvt.

L'ipocrisia regna sovrana.Io amo il corteggiamento e tutto il resto ma se alla prima uscita una donna mi invita a casa sua per fare roba,i sentimenti sono l'ultima cosa che è pertinete.Perciò ritengo che non ami relazioni durature e così ho sperientato un paio di volte,rimanendo deluso dal fatto che mi ero già fatto progetti per un rapporto sentimentale futuro.In più non solo TV e giornali mostrano donne consenzienti mezze nude a non fare nulla,è proprio una loro scelta e che sia una minoranza è una favola.Tu sarai senz'altro una donna con valori veri e sinceri,ma guarda come si veste una ragazzina di 15 anni,io un ceffone lo avrei dato,altri padri vogliono che si spoglino di più.Infine,questo post me lo potevi mandare in privato,togliermi punti o sospendermi anzi cancellarlo,invece hai fatto la paladina delle donne che ti assicuro,la sanno 1000000 di più dei maschi.

Più che ipocrisia direi buon senso e rispetto per gli altri. Quello deve regnare sovrano :P

Pur essendo un ragazzo (e penso più giovane di te) non condivido ciò che hai scritto. Anche io ho avuto problemi con la poca serietà femminile e tuttora ne vedo esempi di ogni tipo. Penso comunque che persone di questo tipo (che vogliono tutto e subito) si divertano ma abbiano comunque problemi di identità e smarrimento, soprattutto le donne. il mondo comunque è sempre stato così, solo che secondo me certe condotte un tempo tenute nascoste adesso vengono sbandierate senza più moralità (per questo "ringraziamo" i media).

Torniamo però alla Numismatica: è bello desiderare una moneta e quindi "corteggiarla"... quando però la cosa va per le lunghe bisogna farsene una ragione o comunque comprenderne i motivi. In estremo preferisco "perdere la testa" per una moneta piuttosto che per una persona che se ne fregasse di me! :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ultima e la kiudo qui,casomai in pvt.

L'ipocrisia regna sovrana.Io amo il corteggiamento e tutto il resto ma se alla prima uscita una donna mi invita a casa sua per fare roba,i sentimenti sono l'ultima cosa che è pertinete.Perciò ritengo che non ami relazioni durature e così ho sperientato un paio di volte,rimanendo deluso dal fatto che mi ero già fatto progetti per un rapporto sentimentale futuro.In più non solo TV e giornali mostrano donne consenzienti mezze nude a non fare nulla,è proprio una loro scelta e che sia una minoranza è una favola.Tu sarai senz'altro una donna con valori veri e sinceri,ma guarda come si veste una ragazzina di 15 anni,io un ceffone lo avrei dato,altri padri vogliono che si spoglino di più.Infine,questo post me lo potevi mandare in privato,togliermi punti o sospendermi anzi cancellarlo,invece hai fatto la paladina delle donne che ti assicuro,la sanno 1000000 di più dei maschi.

Ti ho risposto pubblicamente semplicemente perchè non sono d'accordo con quello che hai detto pubblicamente, il senso del tuo post era all'opposto di quello che affermi ora, credo invece tu debba leggere bene quello che ho scritto...ti ho tolto un mio punto, punto che ti avevo dato per sbaglio dato che ho cliccato sul "mi piace" invece che su "rispondi", semplicemente perchè non avevo nessuna intenzione di dartelo...diciamo che mi è scappato un colpo mentre pulivo la pistola :D .

In quello che dici ora c'è della verità, ma non mi sembra che io abbia mai scritto, come hai fatto tu, sul Forum, od in altri posti, che con gli uomini si deve far sesso e basta.

E scusami se te lo dico, io faccio la Paladina di me stessa ed anche dei miei ragazzi, queste non sono cose da scrivere in un Forum di Numismatica, dove scrivono e leggono ragazzi che hanno anche 12 anni.

Credo di essere stata chiara nell'esprimere il mio pensiero, con questo chiudo anche io. L'ipocrisia non è una cosa che conosco...come puoi ben capire da quello che scrivo. Giò

P.S.-io non posso cancellare i post degli altri ne sospendere gli utenti, non sono un Moderatore ma un Tutor.

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ultima e la kiudo qui,casomai in pvt.

L'ipocrisia regna sovrana.Io amo il corteggiamento e tutto il resto ma se alla prima uscita una donna mi invita a casa sua per fare roba,i sentimenti sono l'ultima cosa che è pertinete.Perciò ritengo che non ami relazioni durature e così ho sperientato un paio di volte,rimanendo deluso dal fatto che mi ero già fatto progetti per un rapporto sentimentale futuro.In più non solo TV e giornali mostrano donne consenzienti mezze nude a non fare nulla,è proprio una loro scelta e che sia una minoranza è una favola.Tu sarai senz'altro una donna con valori veri e sinceri,ma guarda come si veste una ragazzina di 15 anni,io un ceffone lo avrei dato,altri padri vogliono che si spoglino di più.Infine,questo post me lo potevi mandare in privato,togliermi punti o sospendermi anzi cancellarlo,invece hai fatto la paladina delle donne che ti assicuro,la sanno 1000000 di più dei maschi.

Ti ho risposto pubblicamente semplicemente perchè non sono d'accordo con quello che hai detto pubblicamente, il senso del tuo post era all'opposto di quello che affermi ora, credo invece tu debba leggere bene quello che ho scritto...ti ho tolto un mio punto, punto che ti avevo dato per sbaglio dato che ho cliccato sul "mi piace" invece che su "rispondi", semplicemente perchè non avevo nessuna intenzione di dartelo...diciamo che mi è scappato un colpo mentre pulivo la pistola :D .

In quello che dici ora c'è della verità, ma non mi sembra che io abbia mai scritto, come hai fatto tu, sul Forum, od in altri posti, che con gli uomini si deve far sesso e basta.

E scusami se te lo dico, io faccio la Paladina di me stessa ed anche dei miei ragazzi, queste non sono cose da scrivere in un Forum di Numismatica, dove scrivono e leggono ragazzi che hanno anche 12 anni.

Credo di essere stata chiara nell'esprimere il mio pensiero, con questo chiudo anche io. L'ipocrisia non è una cosa che conosco...come puoi ben capire da quello che scrivo. Giò

Ma saranno mica quella tolda di 12enni che hanno libero accesso su internet e ne fanno e dicono di tutti i colori ? quelli che stanno ore su Facebook a chattare ? quelli che giocano sulla PS3 con giochi orribili ? quelli che già hanno un Iphone ? quelli che se i jeans non sono sotto le chiappe non li indossano ? Io sono certo di no,però una cosa è certa : ho 44 anni e a 12 anni facevo la raccolta di figurine dei calciatori,oggi a 12 anni usano i computer.Per me a 12/13 anni parlare di numismatica su PC era ..neanche un sogno,solo impossibile.

Chiedo scusa a tutti ma soprattutto alle donne del forum,non mi sono espresso male,dovevo tenere per me alcuni concetti o paragoni.Resta il fatto che per me ricevere in regalo la moneta dei sogni da 1 sec. all'altro non darà mai soddisfazione,pero la prendo e la uso come trofeo;comprarla coi miei soldi non ha prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta il fatto che per me ricevere in regalo la moneta dei sogni da 1 sec. all'altro non darà mai soddisfazione,pero la prendo e la uso come trofeo;comprarla coi miei soldi non ha prezzo.

Premesso che tutto è scaturito da una mia affermazione/paragone che continuo a ritenere corretta ;)

La frase che ho quotato è proprio il succo del discorso e aggiungo, con i propri soldi e dopo averla desiderata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma saranno mica quella tolda di 12enni che hanno libero accesso su internet e ne fanno e dicono di tutti i colori ? quelli che stanno ore su Facebook a chattare ? quelli che giocano sulla PS3 con giochi orribili ? quelli che già hanno un Iphone ? quelli che se i jeans non sono sotto le chiappe non li indossano ? Io sono certo di no,però una cosa è certa : ho 44 anni e a 12 anni facevo la raccolta di figurine dei calciatori,oggi a 12 anni usano i computer.Per me a 12/13 anni parlare di numismatica su PC era ..neanche un sogno,solo impossibile.

Chiedo scusa a tutti ma soprattutto alle donne del forum,non mi sono espresso male,dovevo tenere per me alcuni concetti o paragoni.Resta il fatto che per me ricevere in regalo la moneta dei sogni da 1 sec. all'altro non darà mai soddisfazione,pero la prendo e la uso come trofeo;comprarla coi miei soldi non ha prezzo.

Da quello che scrivi si capisce bene che tu non conosci i ragazzi del Forum...mi dispiace per te.

Visto che sei qui da pochi giorni posso capirlo ma ti consiglio vivamente di recarti ad un prossimo Convegno, Verona in special modo, per conoscerne alcuni.

Vedrai così di che pasta sono fatti e stai tranquillo che capirai la differenza, per fortuna i ragazzi non sono tutti così come li dipingi.

Visto che hai 44 anni forse ricorderai anche che quando avevi 12 anni tu i ragazzi della tua epoca, dico tua perchè io ne ho molti di più, andavano in giro con i piumini, parlavano e si vestivano tutti uguali, occupavano le scuole solo per fare casino, andavano in giro con le radio sulle spalle ecc ecc...

Ogni generazione ha i suoi standard purtroppo, godiamoci coloro che ne escono...Giò

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ho 12 anni, ne ho 17 e comunque non condivido quello che dici, fino ad ora ho avuto una sola ragazza e me la tengo stretta stretta da più di due anni. per conquistarla ci ho messo un sacco di tempo se non ricordo male più di 6 mesi. non tutti siamo come quelli che hai descritto tu, qui sul forum ho conosciuto molti ragazzi con la testa sulle spalle e a volte più preparati ( in campo numismatico) di molti adulti :)

Modificato da tartachiara
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


non ho 12 anni, ne ho 17 e comunque non condivido quello che dici, fino ad ora ho avuto una sola ragazza e me la tengo stretta stretta da più di due anni. per conquistarla ci ho messo un sacco di tempo se non ricordo male più di 6 mesi. non tutti siamo come quelli che hai descritto tu, qui sul forum ho conosciuto molti ragazzi con la testa sulle spalle e a volte più preparati ( in campo numismatico) di molti adulti :)

...ho avuto il piacere di vederti a verona e non posso che manifestare la mia personale stima, anche se è poca cosa, per quello che dici e che scrivi!

Ogni generazione ha avuto i suoi "lati oscuri" nessuna generazione si salva da manifestazioni che non condividiamo, pensieri nei quali non ci riconosciamo, modi e atteggiamenti a noi sgraditi...io ho 47 anni e come dice giovanna, anche la mia generazione ha avuto modo di dare il peggio di se....per fortuna non siamo tutti uguali!!

renato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

A mio umile parere, chiunque intenda entrare a far parte di una comunità, dovrebbe farlo bussando alla porta con cortesia, entrando in punta di piedi e, piano piano, cominciare a fare amicizia con chi è nella comunità da anni.

Io quando sono entrato nella comunità dei Lamonetiani, ero un ignorante numismatico (e per lo più lo sono anche oggi), per cui prima ho guardato e appreso con umiltà da chi ne capiva più di me e, poco alla volta, ho comiciato a dire la mia.

Chi, essendo appena arrivato, pretende di dispensare i sui insegnamenti, mettendoci a conoscenza della sue grandi esperienze di vita e delle sue fantastiche amicizie altolocate, a parer mio, non solo manca di umiltà, ma il suo atteggiamento potrebbe esser da taluni interpretato come eccedente in presunzione.

Inoltre credo che sia sempre da guardare con sospetto chi, appena entrato in una comuità, non conoscendone i suoi componenti, si permette di criticarli, presupponendo, erroneamente, di averli già inquadrati (sono come tutti gli altri dodicenni...).

Scusate se sono andato anche io off topic (non dovremmo parlare di monete qui?), ma non ho resistito ad esprimere il mio pensiero.

Mi complimento con Belisarius per questo intervento, che sottoscrivo in pieno.

Invito inoltre ad utilizzare un linguaggio consono e a non divagare troppo, mi pare lo si sia già fatto abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sebbene io sia uno studente universitario, e quindi diretto in causa, non voglio entrare nella polemica.. Solo una cosa (quotando Belisarius): che ne dite se torniamo a parlare di monete? :)

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


non ho 12 anni, ne ho 17 e comunque non condivido quello che dici, fino ad ora ho avuto una sola ragazza e me la tengo stretta stretta da più di due anni. per conquistarla ci ho messo un sacco di tempo se non ricordo male più di 6 mesi. non tutti siamo come quelli che hai descritto tu, qui sul forum ho conosciuto molti ragazzi con la testa sulle spalle e a volte più preparati ( in campo numismatico) di molti adulti :)

Noi ci conosciamo ben poco, ma vedo che hai la visione simile alla mia, o quasi. Più preparato di qualche adulto non credo, ma mi do da fare per diventarlo :D

Ma saranno mica quella tolda di 12enni che hanno libero accesso su internet e ne fanno e dicono di tutti i colori ? quelli che stanno ore su Facebook a chattare ? quelli che giocano sulla PS3 con giochi orribili ? quelli che già hanno un Iphone ? quelli che se i jeans non sono sotto le chiappe non li indossano ?

Io sono quindicenne. Ore e ora a chattare? Stiamo scherzando? Almeno, io morirei a rimanere sempre in casa :nea: La PS non ricordo neanche dove l'ho messa l'ultima volta, non gli ho mai dedicato troppo tempo, e non voglio farlo. Non ho l'Iphone e non ho mai messo i jeans a quel modo (ma non è fastidioso? :unknw: ) Tré anni fa il PC l'avevo da qualche mese e senza internet, figuriamoci se bazzicavo ovunque. No... la tua posizione verso i giovani pare volutamente ostile ma, vedi, non tutti siamo dei beoti che a 11 si mettono a fumare per sentirsi grandi, si è grandi quando si è maturi, l'età non conta troppo. Ogni tanto entra in chat (se ci becchi, non siamo mica onnipresenti) potrai fare la nostra conoscenza. Giudicherai dopo! ;)

Edit// pardon Rapax, ho letto solo ora il tuo post e i successivi.

Modificato da ggpp The Top
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tornando all'argomento: a volte è passato anche a me per la testa "se vincessi al superenalotto cosa farei". Sicuramente acquisterei quelle monete che mi mancano, chiuderei quei buchi importanti che, ora, sono aperti, ma con quale soddisfazione? Sono 30 anni che colleziono monete e banconote e ogni volta che riesco a chiudere il classico buco è una soddisfazione che solo chi acquista con sacrifici sa provare. Al tuo amico che ha tutte o tante monete avute in dono ( visto che non ha speso una lira per averle), che per noi comuni mortali sarà impossibile o quasi avere, auguro che chi entrerà in possesso del suo "patrimonio numismatico" sappia valorizzare quello che si troverà in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio assolutamente difendere Nibbio, perchè ha sbagliato, ma bannarlo non vi sembra troppo? Ci sono stati altri utenti che hanno fatto di peggio e sono stati solo sospesi. Ora non voglio fare il paladino della giustizia, però credo sia esagerato bannarlo. Ripeto ha sbagliato, ma ci sono stati altri utenti che hanno insultato direttamente e fatto di peggio (esperienza personale) e sono stati solo sospesi. Per cronaca: non lo faccio per difendere Nibbio, lo faccio per coerenza.

Mi scuso anticipatamente se l'utente è stato bannato per altri motivi che io non conosco, anche se leggendo i suoi post non mi sembra abbia fatto altro a parte questa discussione che è degenerata...

Modificato da collezionistabari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.