Vai al contenuto
IGNORED

A un passo dalla conclusione del mio obiettivo....


Risposte migliori

Ciao ragazzi. Sono un nuovo utente che ha scoperto ahimè solo da pochi giorni questo incredibile spazio virtuale dove tutti voi con passione vi confrontate riguardo il nostro eccezionale hobby. Non ho mai collezionato nulla se non che dalla morte di mio padre mi sono perdutamente appassionato alla collezione degli euro che lui aveva iniziato e che ora sto completando secondo i limiti che lui giustamente si era prefissato (dico giustamente poichè ho letto parecchie discussioni dove molti di voi si sono posti dei limiti temporali). Lui voleva collezionare tutti gli anni di tutti gli stati (escluso i mini stati) fino al 2007 compreso. In più i 2 euro commemorativi. Ad oggi, a 4 anni dalla sua scomparsa mi trovo ad essere ad ottimo punto.... Mi mancano il folder divisionale 1999-2000-2001 del belgio, il 2006 del belgio, il 2004 e il 2007 della grecia e lo speculatissimo 2007 del portogallo. Delle commemorative a parte il Grace Kelly mi mancano solo tre sanmarinesi, il 2004,2005 e 2006. Vengo al motivo per cui vi disturbo...Finora ho aquistato online nel famoso sito e in siti di commercianti italiani ed esteri. Inoltre, essendo di padova, frequento le due edizioni annuali del veronafil. Per completare la collezione mi consigliate di continuare a monitorare le succitate piazze o avete qualche dritta che permetta di effettuare acquisti a livello economico più vantaggiosi che magari non ho considerato?....vi ricordo che fino 5 anni fa la numismatica non sapevo nemmeno dove fosse di casa (come si suol dire:-) ) quindi è probabilissimo mi sia sfuggito qualcosa....Grazie anticipatamente e complimenti a tutti per la competenza dei vostri post che un po' per volta sto "DIVORANDO"!!! ciao! davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le emissioni datate ormai ebay e i vari convegni sono gli unici posti dove reperire le serie che ti mancano. Con le dovute informazioni è possibile acquistare ai prezzi di emissione delle varie zecche, ma questo ovviamente vale solo per le emissioni attuali; quando un oggetto è esaurito alla zecca di origine l'unico metodo è approvigionarsi sul mercato, ed ebay da questo punto di vista è quello che offre qualche possibilità in più, ma ci vuole grande pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per le emissioni datate ormai ebay e i vari convegni sono gli unici posti dove reperire le serie che ti mancano. Con le dovute informazioni è possibile acquistare ai prezzi di emissione delle varie zecche, ma questo ovviamente vale solo per le emissioni attuali; quando un oggetto è esaurito alla zecca di origine l'unico metodo è approvigionarsi sul mercato, ed ebay da questo punto di vista è quello che offre qualche possibilità in più, ma ci vuole grande pazienza.

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Il tuo progetto è veramente interessante e degno di nota :)

Pure mio padre è mancato tempo fa... lui non collezionava ma approvava comunque questa mia attività.

Confermo quanto detto: per emissioni del passato, l'unico posto dove reperirle rimangono i mercatini e i Siti di compravendita on-line.

L'altro consiglio è quello di non avere mai fretta... cerca sempre di informarti sul prezzo di un oggetto da più fonti... attendi anche qualche mese se necessario, fino a quando non troverai il prezzo migliore. Naturalmente qui sul Forum cercheremo sempre di consigliarti al meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Il tuo progetto è veramente interessante e degno di nota :)

Pure mio padre è mancato tempo fa... lui non collezionava ma approvava comunque questa mia attività.

Confermo quanto detto: per emissioni del passato, l'unico posto dove reperirle rimangono i mercatini e i Siti di compravendita on-line.

L'altro consiglio è quello di non avere mai fretta... cerca sempre di informarti sul prezzo di un oggetto da più fonti... attendi anche qualche mese se necessario, fino a quando non troverai il prezzo migliore. Naturalmente qui sul Forum cercheremo sempre di consigliarti al meglio :)

Grazie mille del consiglio...condivido....purtroppo qunado cerchie per esempio la divisionale portoghese del 2007 l'unica cosa è tentare di limitare i danni vista la speculazione vergognosa!!!! a presto buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.