Vai al contenuto
IGNORED

Le mie monete Umberto I


Risposte migliori

Ciao,

mi sono rimaste un po di monete Umberto I che per la verità ho lasciato marcire per anni in un contenitore di velluto (finto) rosso.Detto che le odio e che non capisco come mai 10 anni fa m'era presa la fissa di inizare a collezionare questi obrobri (sempre per me) ora ho :

2 cent 1898

2 cent 1897

20 cent 1893-1894-1985

5 lire 1879

2 lire 1887 (i capelli del Re sono ivenuto rossastri,ossidati ?)SPL+/QFDC

2 lire 1897 mSPL

10 cent 1893 Roma

1 lira 1900 ..credo SPL+

2 cent 1900

l'oro l'ho venduto da un bel po,detto che dovrei ripulirle ma non vorrei far danni,a quanto potre vendere il tutto ? Se mi dite le monete più interessanti le fotografo e le posto,penso che farò lotto unico su ebay.

Al bando Umberto I

P.S. Ma il velluto rosso dei contenitori,non dovrebbere mantenere le monete in buono stato ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai appena incontrato un collezionista di Umberto I :8): :lol: :lol:

Scherzi a parte, noto quel 20 cent 1893 che non esiste, in più se sono in alta conservazione sarebbe meglio venderle singolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto cippal...se proprio volevi venderle meglio se tenevi l'oro...

una curiosità...perchè questo gran disprezzo per le monete di Umberto I??

se proprio non ti piacciono fai una raccomandata e mandale tutte a me...io un posticino in collezione lo trovo...ahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti


quoto cippal...se proprio volevi venderle meglio se tenevi l'oro...

una curiosità...perchè questo gran disprezzo per le monete di Umberto I??

se proprio non ti piacciono fai una raccomandata e mandale tutte a me...io un posticino in collezione lo trovo...ahah :P

Si, anche io sono curioso, perchè oltre ad essere un collezionista delle monete coniate sotto il regno di Umberto I apprezzo e mi affascina la sua figura storica non capisco come mai tutto questo astio nei suoi confronti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.