Vai al contenuto
IGNORED

Non pazzia...razzia! sondaggio Grace Kelly


Risposte migliori

Ciao ragazzi.... In questi giorni ho letto molto attentamente le discussioni che negli anni vi hanno visto trattare l'argomento 2 euro commemorativi monaco 2007. Tra leggenda e realtà una cosa è certa.....come moltissimi di voi sostengono il mercato della moneta è fermo. Questo per il semplice fatto che nessuno o quasi è cosi' folle dall'investire (ma sarebbe poi un grande investimento dato che più di così sfido chiunque a sostenere che si alzerà il prezzo?) 1300 euro quando va bene per il pezzo in questione? E allora mi chiedo...se i fantomatici pochi volponi grossi commercianti di cui spesso avete parlato, che si sono portati a casa nell'immediata uscita della moneta scatoloni di centinaia di pezzi che hanno praticamente ancora tutti in magazzino visti i tempi che corrono (per tutti) volessero via via concretizzare il guadagno? se alla luce della realizzazione di qualche decina di migliaia di euro fossero disposti a vendere la moneta a un prezzo diciamo di 500 euro(a mio avviso già alto per gli argomenti più volte elencati) voi che fareste?? Io 5cento li spenderei...ma credo che nessun venditore la venderà singolarmente per lo meno per ora a quel prezzo...e sinceramente credo ci vorrà forse un decennio (o una carestia :crazy: ) perchè ciò forse accada..... Voi che dite?? non è una provocazione tantomeno una chiacchiera da bar anche se potrà sembrarlo....Voi quanto sareste disposti a spendere nell'immediato??? perchè...amici...se riuscissimo a essere una ventina bhe...forse qualcuno di voi tra i più esperti potrebbe metterci in contatto con uno dei grossisti europei cui magari non fa schifo realizzare 10mila euro a 5 anni dall'averne spesi 1100.... Pazzia????....o razzia??? Vedetela come un sondaggio per il momento....Spero di non avervi annoiato...a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per principio nemmeno 20 Euro ci spenderei a questo punto (fino a 50€ in situazioni normali, come ho pagato alcune vaticane al tempo). Che gli rimanessero tutte negli armadietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

capisco i sentimenti che ti muovono mirko...ma lasciare un buchino in una collezione che sai che non colmerai mai, salvo propri ripensamenti radicali sulla visione della cosa , non ti da fastidio???

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi da fastidio perché semplicemente avendo boicottato Monaco e le sue monetuzze per me non ci sarà mai il buco. Come ho sempre detto, non è che "schifo" perché non posso acquistarle, ma perché non tollero il loro approccio alla cosa.

I miei cofanetti e album sono completissimi e senza buchi :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

massimo rispetto mirko!! il bello di questa passione è che ognuno sceglie dove mirare e cosa raccogliere catalogare selezionare...no?? derek che dici ti sembra una follia?? proviamo a setacciare il blog e cercare qualche altro impavido??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho reputato già troppo alto il prezzo di emissione, perciò per quanto mi riguarda spendere 500,00 riamane una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fatto che non credo che al giorno d'oggi ci sia più alcun grossista che abbia grandi quantità di GK da smaltire, mi perdonerai, ma il tuo ragionamento è un pochino ingenuo. Frontini paga attualmente in acquisto 1100 Euro per il GK, cifra dichiarata sul suo sito: http://www.frontini.it/ita/acquisti.asp?IdS=13144

Finchè rimarranno dealer che offrono cifre del genere, è impossibile che i prezzi possano scendere, anche a fronte di una richiesta collezionistica molto debole.

Io cmq se me la trovi a 500 la prendo al volo, poi la giro a bigF e ci faccio 600 Euro senza colpo ferire :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Se un bel giorno tornassimo a contrattare sul prezzo di emissione potrei anche pensare di spendere 110 €. Il vero problema è che se davvero qualche commerciante cominciasse a liquidare discrete quantità la quotazione crollerebbe, assestandosi sul valore liquidato dal commerciante in breve tempo. Ed allora, quello che sulla carta sembrava un affare (compro a 500 € quello che sul mercato si trova a 1300 €) scolora a poco a poco in un acquisto normale e magari in un cattivo acquisto se poi il primo commerciante si rivelasse la tessera numero uno di un domino ben più grande...

EDIT: Beh, Paolino ha avuto il coraggio di dire una cosa che io ho pensato ma ho taciuto, riguardo la plusvalenza... :blum:

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


1300 per una moneta da 2 euro è una cosa a dir poco oscena... 500 lo stesso. Stiamo parlando di una moneta da 2 euro non di una 5 lire cinquantenario...

Link al commento
Condividi su altri siti


tutti discorsi sacrosanti. Ma ingenuo è pure pensare di non far nulla in una fase che di stallo è e di stallo sarà semplicemente finchè qualcuno non proverà a sbloccarla. Dite che lor signori sono felici di tenersi la roba ferma? E per quale motivo dopo dieci anni? Dite che non ci sono più rivenditori che hanno grossi quantitativi della moneta in questione? E dove le hanno smaltite se contemporaneamente diciamo che pochissimi collezionisti finora hanno accettato il prezzo che è diventato folle già da subito per poi peggiorare? Sono tutte domande per smuovere la discussione. Non le reputo stupide anche perché partite da concetti letti in discussioni portate avanti nel blog in tempi più o meno recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1300 per una moneta da 2 euro è una cosa a dir poco oscena... 500 lo stesso. Stiamo parlando di una moneta da 2 euro non di una 5 lire cinquantenario...

Ma nemmeno quella moneta vale ciò che dici. Come al solito si fa passare il messaggio che le vecchie monetazioni siano meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che ne io, ne nessuno di noi può stabilire a propio arbitrio quanto valga una determinata moneta.

E' il mercato che fa il prezzo, Richiesta - Offerta - e tiratura della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok. Tutto giusto. Ma quindi una volta che il "mercato" più la distribuzione indotta e pilotata ad arte hanno fatto volare il prezzo oltre ogni tipo di umana ragionevolezza secondo Euripe e Blackeuros è fattibile ragionare sulle basi per tentare una mini razzia della moneta in questione? Se io sono un grossista penso sicuramente quello che tutti voi dite ovvero mercato fermo abbiamo sparato troppo su la cosa ora non li venderemo mai. Dite che farsi diecimila euro di sti tempi non sia una cosa che possa valutare? Ricordiamoci che la controparte è non farli forse mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango dell'opinione che più si parla della presunta rarità di questa moneta e più le quotazione rimarranno su cifre folli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango dell'opinione che più si parla della presunta rarità di questa moneta e più le quotazione rimarranno su cifre folli.

ho il massimo rispetto per tutte le idee di voi esperti. Ciò che tutti noi diciamo è in parte ugualmente condivisibilè ma se ciò che dici fosse vero allora amico cosa dovrebbe succedere? Che nessuno di noi la vedrà mai e loro fra trent anni le venderanno in lotti da dieci a prezzo stracciato perché nessuno più nemmeno le pensa? Non credo possa mai accadere però sono una persona di media esperienza posso sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Suppongo che non ci siano grossisti o commercianti con quantitativi importanti fermi,

la GK è una moneta ambita e ricercata in tutta europa, per non dire nel mondo....

poi il fatto che BigF l'acquista a 1100 è quasi una conferma di quello che penso.....

Purtroppo sarà una moneta destinata perlomeno a rimanere su queste cifre... :(

Tentar non nuoce, non si sa mai,

raggiungere un quantitativo importante, 15-20 pezzi e chiedere dei "preventivi" non taglia la testa a nessuno :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte il fatto che non credo che al giorno d'oggi ci sia più alcun grossista che abbia grandi quantità di GK da smaltire, mi perdonerai, ma il tuo ragionamento è un pochino ingenuo. Frontini paga attualmente in acquisto 1100 Euro per il GK, cifra dichiarata sul suo sito: http://www.frontini....i.asp?IdS=13144

Finchè rimarranno dealer che offrono cifre del genere, è impossibile che i prezzi possano scendere, anche a fronte di una richiesta collezionistica molto debole.

Io cmq se me la trovi a 500 la prendo al volo, poi la giro a bigF e ci faccio 600 Euro senza colpo ferire :P

effettivamente ragionando un attimo hai pienamente ragione....

ma all'epoca dell'emissione (io non ero ancora collezionista) a che prezzo si trovava in commercio sta moneta???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rimango dell'opinione che più si parla della presunta rarità di questa moneta e più le quotazione rimarranno su cifre folli.

ho il massimo rispetto per tutte le idee di voi esperti. Ciò che tutti noi diciamo è in parte ugualmente condivisibilè ma se ciò che dici fosse vero allora amico cosa dovrebbe succedere? Che nessuno di noi la vedrà mai e loro fra trent anni le venderanno in lotti da dieci a prezzo stracciato perché nessuno più nemmeno le pensa? Non credo possa mai accadere però sono una persona di media esperienza posso sbagliare.

Putroppo ormai il danno è fatto, soprattutto noi collezionisti idealizzando la "rarità" di questa moneta abbiamo portato le quotazioni alle cifre che tutti conosciamo.

Quello che potrà accadere in futuro non posso prevederlo comunque è da escludere che vengano cedute dai commercianti a prezzi stracciati.

Bisogna anche considerare che molti commercianti hanno sicuramente acquistato le monete non alla fonte ma da privati e preferiscono tenere le monete sperando in possibile rivalutazione futura piuttosto che venderle in perdita.

Tutto questo spero ci serva da insegnamento per il futuro, perchè ritengo che spesso siamo noi collezionisti che involontariamente contribuiamo ed alimentiamo la speculazione, facendo il gioco di commercianti o presunti tali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango dell'opinione che più si parla della presunta rarità di questa moneta e più le quotazione rimarranno su cifre folli.

ho il massimo rispetto per tutte le idee di voi esperti. Ciò che tutti noi diciamo è in parte ugualmente condivisibilè ma se ciò che dici fosse vero allora amico cosa dovrebbe succedere? Che nessuno di noi la vedrà mai e loro fra trent anni le venderanno in lotti da dieci a prezzo stracciato perché nessuno più nemmeno le pensa? Non credo possa mai accadere però sono una persona di media esperienza posso sbagliare.

Putroppo ormai il danno è fatto, soprattutto noi collezionisti idealizzando la "rarità" di questa moneta abbiamo portato le quotazioni alle cifre che tutti conosciamo.

Quello che potrà accadere in futuro non posso prevederlo comunque è da escludere che vengano cedute dai commercianti a prezzi stracciati.

Bisogna anche considerare che molti commercianti hanno sicuramente acquistato le monete non alla fonte ma da privati e preferiscono tenere le monete sperando in possibile rivalutazione futura piuttosto che venderle in perdita.

Tutto questo spero ci serva da insegnamento per il futuro, perchè ritengo che spesso siamo noi collezionisti che involontariamente contribuiamo ed alimentiamo la speculazione, facendo il gioco di commercianti o presunti tali.

Non seguo il ragionamento....i commercianti che acquistano dai privati???? non credo proprio sia andata così...anzi...credo come si diceva in vecchie discussioni nel blog che alla fonte ci siano stati accordi per il trasferimento di grandi quantitativi nelle mani di pochi eletti grossissimi commercianti europei. Opinione personale. per il resto è vero..noi spesso tiriamo un sospiro e paghiamo anche se in realtà il valore non è coerente col prezzo ma.....esempio...il 2 euro commemorativo 2011 di malta per te vale 13 euro?? eppure credo moltissimi di noi l'hanno acquistato...e magari di anno in anno i futuri collezionisti lo troveranno a cifre stile trattato roma slovenia o finlandia 2004. Sbaglio??

Modificato da DISCIPLINAPD
Link al commento
Condividi su altri siti


esempio...il 2 euro commemorativo 2011 di malta per te vale 13 euro?? eppure credo moltissimi di noi l'hanno acquistato...e magari di anno in anno i futuri collezionisti lo troveranno a cifre stile trattato roma slovenia o finlandia 2004. Sbaglio??

Secondo me non vale 13/15 euro, infatti ho acquistato la divisionale Fdc maltese e non la singola moneta.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.