lucadesign85 Inviato 5 Gennaio, 2012 #1 Inviato 5 Gennaio, 2012 Salve a tutti, vi riporto quest'asta appena conclusasi su ebay 380398987756. Purtroppo l'ho vista all'ultimo e non ho avuto il tempo di richiedere foto più dettagliate al venditore, ma sbaglio o al posto dell'iniziale "M" della zecca di Milano sembra esserci la lettera "G"? Saluti, Luca Cita
favaldar Inviato 5 Gennaio, 2012 #2 Inviato 5 Gennaio, 2012 L'ho vista anch'io ma credo si tratti solo di frattura di conio o forse peggio un inizio di foro. Se vedi bene anche dall'altra parte si nota qualcosa di anomalo. Un anno raro e in discrete condizioni,nulla più! Cita
marchet77 Inviato 5 Gennaio, 2012 #3 Inviato 5 Gennaio, 2012 sinceramente io vedo una M non molto grande sotto la data, vedo il melograno ma non vedo la coppa, vedo invece un altro simbolo al posto della coppa. Al rovescio vedo un SG stile monogramma. non vedo fori di sorta... 1 Cita
furia78 Inviato 5 Gennaio, 2012 #4 Inviato 5 Gennaio, 2012 concordo con Eros la stavo seguendo , melograno , ed al posto della coppa una doppia L invertita una con l'altra , sotto la data non molto visibila o una M oppure un 3 orizzontale , questo non si capisce bene , al rovescio al posto della M un bel SG tipo monogramma e la moneta sembra propio buona , ma senza averla in mano non c'e' certezza assoluta , Cita
lucadesign85 Inviato 5 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 5 Gennaio, 2012 (modificato) ma senza averla in mano non c'e' certezza assoluta già... mi sà che rimarremo con questo dubbio... Luigi Manfredini (Bologna, 1771 – Milano, 1840) è stato un medaglista e incisore di monete italiano. Manfredini fu uno degli incisori di monete e medaglie di spicco tra la fine del Settecento e l'inizio dell'Ottocento. Insegnò all'Accademia di Belle Arti di Brera e tra il 1798 e il 1830 lavorò per la zecca di Milano. Buona parte delle monete del periodo napoleonico furono realizzate da lui in collaborazione con Gerolam Vassallo o Giuseppe Salvirch, e in effetti i progetti riportano le sue iniziali sostituite però da una coppa nelle monete definitive. Che si tratti di una moneta progetto? La lettera "L" al posto della coppa avrebbe un certo senso logico... Saluti, Luca Modificato 5 Gennaio, 2012 da lucadesign85 Cita
marchet77 Inviato 5 Gennaio, 2012 #6 Inviato 5 Gennaio, 2012 (modificato) Bravo Luca! p.s. non e' che l'hai presa tu? :) Modificato 5 Gennaio, 2012 da marchet77 Cita
lucadesign85 Inviato 5 Gennaio, 2012 Autore #8 Inviato 5 Gennaio, 2012 Lotto 1307 asta Varesi: Progetto del 3 Centesimi 1806. P.P. tipo 494/496 Crippa tipo 10 Coll. Verri tipo 784 Cu Estremamente rara • Riteniamo si tratti di una variante inedita, con il taglio liscio. Guardate sotto la data, cè la stessa "M" piccola presente in questo soldo!!! Credo che i dubbi ormai stiano diventando certezze! Luca Cita
lucadesign85 Inviato 5 Gennaio, 2012 Autore #9 Inviato 5 Gennaio, 2012 (modificato) Bravo Luca! p.s. non e' che l'hai presa tu? :) magari... :) Comunque a giudicare dai due lotti invenduti (perchè il lotto successivo a quello che ho riportato prima è un'altra prova, ma del 2 centesimi), non sembra riscuotano molto successo. Saluti, Luca Modificato 5 Gennaio, 2012 da lucadesign85 Cita
favaldar Inviato 10 Ottobre, 2018 #10 Inviato 10 Ottobre, 2018 Riprendendo questa discussione............ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..