Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
skubydu

GC Lavoro su zecche Greche

Risposte migliori

skubydu

Ciao A tutti e Buon Anno nuovo.

Ho un idea, spero che piaccia, sull'onda della favolosa BCD Collection, che da vari anni anima varie aste con moltissime e splendide monete (che dai realizzi di questi ultimi giorni, faranno sicuramente pensare ad un crescente interesse verso le monetazioni di queste aree greche), oltre che fornirci splendidi cataloghi utilissimi per studio (direi dei veri e propri punti di riferimento..), mi piacerebbe creare delle discussioni a tema e relative alle varie zecche censite, con un inquadramento storico geografico e monete coniate (vista la quantità di coniazioni nell'arco del tempo e relative varianti, forse converrebbe non disperdersi eccessivamente, ma almeno all'inizio postare i principali esemplari dell'emissione).

Questo lavoro, sicuramente di notevole importanza sia per la sezione, che per l'interesse stesso degli argomenti, richiederebbe cmq tempo. Non ho pretese da parte di nessuno, ne scadenze varie, mi piacerebbe una vasta collaborazione da parte di tutti gli utenti che scrivono in questa sezione.

Ringraziando tutti anticipatamente per l'attenzione e sperando in un adesione favorevole all'iniziativa,

porgo,

Cari saluti a tutti!!

sku

p.s. indicate in questa discussione le eventuali criticità e modus operandi, ne discuteremo.

Modificato da skubydu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti