Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao A tutti e Buon Anno nuovo.

Ho un idea, spero che piaccia, sull'onda della favolosa BCD Collection, che da vari anni anima varie aste con moltissime e splendide monete (che dai realizzi di questi ultimi giorni, faranno sicuramente pensare ad un crescente interesse verso le monetazioni di queste aree greche), oltre che fornirci splendidi cataloghi utilissimi per studio (direi dei veri e propri punti di riferimento..), mi piacerebbe creare delle discussioni a tema e relative alle varie zecche censite, con un inquadramento storico geografico e monete coniate (vista la quantità di coniazioni nell'arco del tempo e relative varianti, forse converrebbe non disperdersi eccessivamente, ma almeno all'inizio postare i principali esemplari dell'emissione).

Questo lavoro, sicuramente di notevole importanza sia per la sezione, che per l'interesse stesso degli argomenti, richiederebbe cmq tempo. Non ho pretese da parte di nessuno, ne scadenze varie, mi piacerebbe una vasta collaborazione da parte di tutti gli utenti che scrivono in questa sezione.

Ringraziando tutti anticipatamente per l'attenzione e sperando in un adesione favorevole all'iniziativa,

porgo,

Cari saluti a tutti!!

sku

p.s. indicate in questa discussione le eventuali criticità e modus operandi, ne discuteremo.

Modificato da skubydu

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.