gpbasetti Inviato 6 Gennaio, 2012 #1 Inviato 6 Gennaio, 2012 Non so se sia questo il sito idoneo in cui effettuare una simile comunicazione, ma mi spiaceva non dare notizia a chi l'ha conosciuto della scomparsa, avvenuta la notte scorsa, del dr. Vittorio Lorioli. Titolare della Fratelli Lorioli, storico stabilimento di coniazione di medaglie, esperto e studioso di medaglistica, autore di numerose pubblicazioni sulle medaglie, generoso donatore di materiale di pregio alla Galleria d'arte moderna dell' Accademia Carrara di Bergamo, lascia di sè un grande ricordo e rimpianto negli amici e in quanti hanno avuto modo di apprezzarne le doti. Non è qui il luogo dove farne il necrologio, accettate questa mia breve nota. I funerali avranno luogo già domani a Bergamo. Gianpietro Basetti 1 Cita
numa numa Inviato 7 Gennaio, 2012 Supporter #2 Inviato 7 Gennaio, 2012 Grazie molto per averci portato a conoscenza della scomparsa di Lorioli. E anche per le brevi note che ci ricordano lo scomparso. L'Italia può vantare una grande tradizione nella medaglisitica moderna e contemporanea (oltre naturalmente all'antica) nel solco di stabilimenti quali la Johnson di Milano e quello appunto di Lorioli. Condoglianze alla famiglia. Cita
piergi00 Inviato 7 Gennaio, 2012 #3 Inviato 7 Gennaio, 2012 Ti ringrazio per per averci resi partecipi di questo triste lutto Persona di grande disponibilita' e gentilezza mi ricordero' sempre delle lunghe chiaccherate telefoniche avute con lui anni fa a seguito di alcune miei ricerche sulla produzione della sua ditta Condoglianze ai suoi Cari Cita
fedafa Inviato 7 Gennaio, 2012 #4 Inviato 7 Gennaio, 2012 Sentite condoglianze alla sua famiglia. Cita
cembruno5500 Inviato 7 Gennaio, 2012 #6 Inviato 7 Gennaio, 2012 ai suoi famigliari, sentite condoglianze Cita Awards
417sonia Inviato 7 Gennaio, 2012 Supporter #9 Inviato 7 Gennaio, 2012 Anche da parte mia, porgo sentite condoglianze Saluti Luciano Cita
luke_idk Inviato 7 Gennaio, 2012 #10 Inviato 7 Gennaio, 2012 Condoglianze ai suoi familiari ed amici. Cita
Euripe Inviato 7 Gennaio, 2012 #11 Inviato 7 Gennaio, 2012 Sentite condoglianze alla famiglia. Cita Awards
dareios it Inviato 7 Gennaio, 2012 Supporter #12 Inviato 7 Gennaio, 2012 Quando una bella persona come Lorioli se ne và, è sempre una grave perdita per il mondo numismatico. Condoglianze di cuore alla famiglia. Cita
peppepalla Inviato 7 Gennaio, 2012 #15 Inviato 7 Gennaio, 2012 Condoglianze ai familiari peppepalla Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Gennaio, 2012 #17 Inviato 8 Gennaio, 2012 Anche io come Piergi00 parlai con il Sig. Lorioli al telefono in occasione della mia ricerca sull'Jmpresa Viveri. Fu gentilissimo, mi spiegò tante cose del suo lavoro e si mostrò molto interessato, era ed è una persona speciale, disponibile e gentile. Sono molto addolorata della sua scomparsa e con tutto il cuore porgo le mie condoglianze alla famiglia, ci mancherà moltissimo, Patrizia Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..