dalmo Inviato 7 Gennaio, 2012 #1 Inviato 7 Gennaio, 2012 ciao,ho 2 monete che non sono mai riuscito ad identificare,la prima è abbastanza chiara mentre la seconda non ci spero molto visto che è quasi irriconoscibile...e gia che ci sono una riproduzione che non riesco a ricordarmi dove l'abbia presa(era tipo ad un castello) grazie dalmo Cita
dalmo Inviato 7 Gennaio, 2012 Autore #2 Inviato 7 Gennaio, 2012 (modificato) ecco quella irriconoscibile... Modificato 7 Gennaio, 2012 da dalmo Cita
borghobaffo Inviato 7 Gennaio, 2012 #3 Inviato 7 Gennaio, 2012 La prima è un sesino,della zecca di Modena ,battuto sotto Francesco III D'Este duca di Modena (1780-1796),M.I.R.,854. Ciao Borgho. Cita
mariov60 Inviato 7 Gennaio, 2012 #4 Inviato 7 Gennaio, 2012 (modificato) La prima è un sesino di Modena per Francesco III. La terza è un bolognino di Mirandola per Alessandro II Pico. Ciao Mario Modificato 7 Gennaio, 2012 da mariov60 Cita
borghobaffo Inviato 7 Gennaio, 2012 #5 Inviato 7 Gennaio, 2012 La seconda,zecca di Mirandola,bolognino, battuto sotto il duca Alessandro II Pico(1637-1691),M.I.R.,600- Ciao Borgho. Cita
dalmo Inviato 12 Gennaio, 2012 Autore #6 Inviato 12 Gennaio, 2012 ciao,intanto grazie per l'identificazione...ho cercato per un bel po' ma senza risultati,la scritta mi randu lae la cercavo come parole separate...ammetto... comunque sul fatto che la seconda non abbia valore numismatico non ci piove...mentre la prima puo avere un senso? ps specifico che non è perchè voglio venderle ma solo per averne un'idea,in ogni caso mi piacciono in quanto rappresentano un pezzo di storia che altrimenti non avrei provato a conoscere... Cita
Paolino67 Inviato 16 Gennaio, 2012 #7 Inviato 16 Gennaio, 2012 (modificato) Edit, errore. Modificato 16 Gennaio, 2012 da Paolino67 Cita
lanotte Inviato 17 Gennaio, 2012 #8 Inviato 17 Gennaio, 2012 Ciao, la riproduzione dovrebbe essere una moneta (chiaramente una copia ) in uso in un miniera del trentino, o giù di lì. Ricordo un regalo di 3 monete simili (tanti anni fa) e mi sembra di averle ancora. Chi me le porto mi disse che le aveva acquistate in altItalia (Trentino?), a un banchetto fuori una miniera visitabile. Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..