Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
Accedi per seguire questo  
magdi

noi giovani del forum in toscana

Risposte migliori

magdi

La banda dei giovani, sta volta si è ritrovata in toscana, ma non era al completo... mancava infatti Ghera (purtroppo)... comunque non sono mancati i divertimenti... abbiamo girato Firenze, Pisa e Volterra, visto qualche moneta e ci siamo divertiti come al solito... l' ultimo giorno (oggi) si sono uniti anche monbalda e lollone a Pisa, (tra l' altro ringrazio monica che ci ha fatto da cicerone per la città e per il museo). ora riccardo metterà qualche foto, così che ghera si possa mordere le mani per bene ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

(questa premessa è necessaria per interpretare i post futuri) il sottoscritto ha raccontato a fufieno di aver visto, assieme al cugino neonato, un cartone animato per poppanti nel quale si raccontavano le avventure di una scimmia che, dopo aver perso il suo robot di ferro nella sabbia, utilizzava una calcolatrice a mo di metal detector per cercarlo; in seguito a questa visione, avrei preso la mia calcolatrice e, dopo aver costruito un MD di fortuna, avrei trovato un solido nel giardino di casa... fufi ovviamente ha creduto immediatamente alla storia, complimentandosi con me per il ritrovamento e ipotizzando le quotazioni che il tondello avrebbe potuto raggiungere... (dall' altraq parte del computer io morivo dalle risate) dopo 30 secondi, fufieno aveva già contattato coins e ghera per comunicare la scoperta del solido... :) naturalmente era tutto uno scherzo... chi è su facebook avrà quindi visto link del tipo "porta la tua calcolatrice che ho trovato una miniera d' oro sotto casa", oppure "giochiamo a carte con i solidi di magdi" e simili che sono facilmente interpretabili con la soprascritta spiegazione... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

A saperlo che vi ritrovavate a Pisa sarei venuto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

C'è anche da dire che Magdi mi ha rubato dalla valigia il calendario che mi aveva precedentemente, caldamente, regalato :D

Appena posso metto le foto, oggi sono in Ancona.

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Sì, che lo sappia il mondo. Non ci avevo creduto immediatamente :P

Aspettiamo le foto :)

Saluti,

Ff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Ecco le foto :)

1) Fufieno ( lo chiamerò Davide in seugito ), Coins ( Riccardo, io ), Magdi ( Magdi... Che fantasia nel nome! )

post-14563-0-11034000-1326132185_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

2) Riccardo, Magdi, Davide a Volterra.

post-14563-0-72463000-1326132276_thumb.j

P.S. nella foto prima eravamo sempre a Volterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

4) Magdi RIccardo Davide al battistero di Pisa.

post-14563-0-80387100-1326132419_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

5) Un famoso scorcio volterrano.

post-14563-0-07529200-1326132485_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

6) Un altrettanto famoso scorcio di Firenze.

post-14563-0-73008200-1326132522_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

bravo ricca! ;) belle foto !

(le ho fatte io e alcuni turisti con la macchinetta di riccardo) :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

Siete Grandi Ragazzi Davide è piu' alto della Torre :crazy: :blum: :blum: Magdi :girl_devil: dov'è il sigaro :yahoo: Riccardo tienili a bada :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Belle foto davvero ragazzi, bravi, fate bene a frequentarvi...continuate così.

Ed a quanto vedo siete cresciuti parecchio, specialmente Riccardo...devi iniziare a tagliarti i baffiiiiii, :lol: :lol: Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Bell'iniziativa, sarei venuto volentieri a Pisa ma vabbé... a me piacerebbe poter organizzare qualche raduno in concomitanza di eventi come Volterra 1398 aD... penso possa far piacere anche ai non medievisti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Caro fra, verrei molto volentieri a Volterra a conoscerti :) Aspetto Agosto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Caro fra, verrei molto volentieri a Volterra a conoscerti :) Aspetto Agosto!

Grazie, ma puoi venire anche a Genova per un tour medievale tra storie di spettri e basilischi nei vicoli... senza aspettare la prossima estate... :D

Modificato da fra crasellame

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Grazie, ma puoi venire anche a Genova per un tour medievale tra storie di spettri e basilischi nei vicoli... :D

Eh ma Genova mi ci vuole un bel po'... Volterra in 30 minuti ci sono... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thommys

Grazie, ma puoi venire anche a Genova per un tour medievale tra storie di spettri e basilischi nei vicoli... :D

Eh ma Genova mi ci vuole un bel po'... Volterra in 30 minuti ci sono... :D

sfaticato :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

Daniele, come faccio a tenerli a bada? Due che mettono sotto il mio letto una sveglia alle 3 di notte per poi lamentarsi con me del rumore! :nea: :nea: La mia macchina fotografica, poi, era monopolio di Magdi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

Siete Grandi Ragazzi Davide è piu' alto della Torre :crazy: :blum: :blum: Magdi :girl_devil: dov'è il sigaro :yahoo: Riccardo tienili a bada :good:

il sigaro era già finito quando abbiamo scattato le foto, comunque la scatola è sempre nella tasca sinistra del cappotto ;) per quanto riguarda il discorso di tenerci a bada, credo che riccardo ci abbia provato, ma non deve essere facile con gente come noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

è bella sta cosa di incontrarsi... fra casellame, è bello organizzare incontri del genere, serve un po' di iniziativa e qualcuno che mostri una città... quando ci sarà la festa a volterra, se vi fa piacere possiamo anche organizzare qualcosa! il problema di volterra è che torna male per i mezzi pubblici, ma credo non ci siano troppi problemi, tanto siete quasi tutti motorizzati... :)

mirko, invece, e anche tommys... se ne avete voglia, la prima domenica di ogni mese, a capannoli s'è il circolo, io solitamente vado li un'oretta, visto che stiamo vicini ma ci siamo visti una mezza volta, se vi fa piacere possiamo trovarci li, così prendiamo un caffè insieme e vediamo due monete (non che ce ne siano di enorme qualità ma comunque...) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thommys

è bella sta cosa di incontrarsi... fra casellame, è bello organizzare incontri del genere, serve un po' di iniziativa e qualcuno che mostri una città... quando ci sarà la festa a volterra, se vi fa piacere possiamo anche organizzare qualcosa! il problema di volterra è che torna male per i mezzi pubblici, ma credo non ci siano troppi problemi, tanto siete quasi tutti motorizzati... :)

mirko, invece, e anche tommys... se ne avete voglia, la prima domenica di ogni mese, a capannoli s'è il circolo, io solitamente vado li un'oretta, visto che stiamo vicini ma ci siamo visti una mezza volta, se vi fa piacere possiamo trovarci li, così prendiamo un caffè insieme e vediamo due monete (non che ce ne siano di enorme qualità ma comunque...) :)

ad ora ti direi anche di si... ricordamelo più avanti però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Io molte Domeniche lavoro :(

Però se capiterà mi farò sentire... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti