Vai al contenuto
IGNORED

romana,mi sà che ho fatto una cavolata


Risposte migliori

ciao ragazzi, un mio amico sapendo della mia passione per le monete, me ne ha regalata una, comprata non so dove la moneta a primo impatto era messa abbastanza male con una patina consistente http://tinypic.com/v...?pic=5xvsqu&s=5 http://tinypic.com/v...pic=1198g2x&s=5 http://tinypic.com/v...pic=30nayqp&s=5 un grande diametro 27/28 mm ora non sapendo come fare per almeno pulirla un poco ho seguit un consiglio di un grande amico del forum, usando delle setole di spazzolino da denti e spazzolarla con olio d'oliva, cosi ho fatto per un pò ora però la moneta si presenta così http://tinypic.com/v...pic=256z5ls&s=5 http://tinypic.com/v...?pic=wc0bah&s=5 http://tinypic.com/v...pic=10yp9xk&s=5 la moneta adesso si trova dentro un bicchiere di acqua distillata aiutatemi perfavore. andrea :)

Modificato da andre97
Link al commento
Condividi su altri siti


beh non hai fatto disastri (spatinatura ) ti consiglio di usare anche solo i polpastrelli (mettila tra pollice e indice e frega piano) poi piano piano scrostala senza fretta.

la fretta fa molti danni..........

poi cerca di eliminare le incrostazioni vicino al volto ed alle scritte..

ti posto un filmato che ti aiuterà.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ciosky 68, il fatto è che la moneta ha una forte patina:), se faccio così farei un disastro romperei la patina,??? attendo tuoi consigli andrea :) ps: dalle grandi misure potrebbe essere un dupondio ??? riesci a capire l'imperatore, scusami se ti faccio troppe domande andrea :P

Modificato da andre97
Link al commento
Condividi su altri siti


L'imperatore è Nerone (mi pare). Al rovescio potrei vedere una figura in piedi, ma con la fantasia di un bambino :D

Sulla pulitura, io mi sarei limitato a tenerla in acqua distillata giusto per togliere la terra (la parola terra mi costringe a linkarti questo passaggio: LINK).

Per quanto riguarda il modulo dovresti pesare la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao mirko ! inanzitutto grazie, ma vai tranquillo la moneta è stata acquistata da un mio amico toscano (sapendo la mia passione) e me la regalata per natale :) le normative le conosco, che dire ti ringrazio di cuore :) e la terrò nella distillata per un eventuale speranza :) andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.