Vai al contenuto
IGNORED

greca?


Risposte migliori

Io intanto ti dico che al dritto dovrebbe essere la testa di Apollo e al rovescio una bella Lira.

Tipo questa:

90591.jpg

Ovviamente per qualcosa di preciso devi attendere gli esperti.

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io intanto ti dico che al dritto dovrebbe essere la testa di Apollo e al rovescio una bella Lira.

Tipo questa:

90591.jpg

Ovviamente per qualcosa di preciso devi attendere gli esperti.

Mirko

be effettivamente la tua postata, oltre che avere un'immagine migliore e bellissima è annattamente somigliante. Secondo te di che moneta si tratta?
Link al commento
Condividi su altri siti


mah secondo me non è nesuna delle due, infatti la moneta da me postata sembra un incrocio tra le due, in quanto la testa sembra in primo piano come la prima, ma la scritta vicino alla lira ( che sembra nel disegno differente)sembra avvicinarsi più alla seconda moneta.... . qualcuno ha qualche idea??

Link al commento
Condividi su altri siti


mah secondo me non è nesuna delle due, infatti la moneta da me postata sembra un incrocio tra le due, in quanto la testa sembra in primo piano come la prima, ma la scritta vicino alla lira ( che sembra nel disegno differente)sembra avvicinarsi più alla seconda moneta.... . qualcuno ha qualche idea??

Credo che l'idea giusta sia quella di Tacrolimus... :)

Qui un altro esempio

post-18735-0-58972000-1326299728_thumb.j

http://www.acsearch.....html?id=113366

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovvio, certo che Tacrolimus ha ragione :D

Io avevo solo postato un qualcosa di simile per dargli un'idea, dicendo appunto di aspettare gli esperti del caso...e lui lo è! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ovvio, certo che Tacrolimus ha ragione :D

Io avevo solo postato un qualcosa di simile per dargli un'idea, dicendo appunto di aspettare gli esperti del caso...e lui lo è! :good:

Ciao Mirko :) non volevo dire che hai "sbagliato", figurati, anzi, complimenti per aver trovato qualcosa di simile, io per le greche sono semianalfabeta...

mi inchino alla vostra sapienza, ma un dubbio mi rimane sul peso, è possibile che la mia pesi oltre 2 gr in meno? secondo voi quanto potrebbe valere?

Dal basso della mia scarsa esperienza sulla monetazione greca, suppongo che il peso possa rientrare nella norma, questo esemplare pesa 3,90g

http://www.acsearch.....html?id=112565

quest'altro 4,02g

http://www.acsearch.info/record.html?id=162620

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.