Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
danieles1981

Austria - FJ - Vereinstaler 1858

Risposte migliori

danieles1981

Ecco un'altra moneta da Rauch

120114_224143_D.JPG

120114_224143_R.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Non conoscendo la monetazione mi sembra che questa abbia un diametro maggiore della moneta aurea postata prima... Bella, il conio mi piace molto, soprattutto l'aquila è davvero d'effetto. Sembra avere una leggera patina rossiccia, maggiormente accentuata nel rovescio. Vai di monetiere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
danieles1981

Il Vereinstaler austriaco equivale a 1 fiorino e mezzo.

33 mm per 18,6g di argento 900.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Molto bella, le monete austriache mi piacciono! Settimana scorsa ho recuperato pure io una identica a questa ma un altra data, FDC con lustro di zecca, averla in mano è una cosa bellissima. Ho pure il secondo tipo con il volto anziano, sempre FDC, e devo dire che rispetto a questa, sarò per via della barba folta, sembra quasi che il volto sia più "in fuori" rispetto a quello giovane. Entrambe monete bellissime. Poi le date comuni costano poco, infatti ho preso quelle, perchè per le straniere di solito colleziono tipologico, 1 esemplare nella conservazione più alta che posso permettermi di avere... ma se capita anche 2-3 pezzi :P

Insieme al marengo, 2 ottimi acquisti! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Molto bella, le monete austriache mi piacciono! Settimana scorsa ho recuperato pure io una identica a questa ma un altra data, FDC con lustro di zecca, averla in mano è una cosa bellissima. Ho pure il secondo tipo con il volto anziano, sempre FDC, e devo dire che rispetto a questa, sarò per via della barba folta, sembra quasi che il volto sia più "in fuori" rispetto a quello giovane. Entrambe monete bellissime. Poi le date comuni costano poco, infatti ho preso quelle, perchè per le straniere di solito colleziono tipologico, 1 esemplare nella conservazione più alta che posso permettermi di avere... ma se capita anche 2-3 pezzi :P

Insieme al marengo, 2 ottimi acquisti! :)

Grazie rayban!

Quello con il volto più anziano da quell'effetto proprio per la barba più folta. A me manca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Bellissima moneta e conservazione molto alta......;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pazzoxlinter

Ciao Daniele, sicuramente si ..... tutt'altra cosa a casa.

e complimenti per il Tallero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Ciao Daniele, sicuramente si ..... tutt'altra cosa a casa.

e complimenti per il Tallero.

Complimenti a te per il Tallero: quando ci vediamo diamo il giusto spazio a quelle 2 -3 bellezze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti