Vai al contenuto
IGNORED

macchia moneta oro ?


Risposte migliori

salve a tutti ,sono nuovo del forum .

Vorrei consiglio dai piu esperto .

Ho questa moneta da 50 peso oro ,con una macchia color rossiccio sulla lettera c di mexicanos, ho eseguito la lavatura (come letto sul forum ,5 minuti con acqua calda e sapone neutro e risciacquo con acqua tiepida , ho usato anche lo spazzolino da denti ), ma la macchia non è venuta via .

grazie a tutti in anticipo x eventuale risposta .

plupano

allego foto

post-28716-0-18955600-1326657668_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto

Non insistere e lasciala com'è. Si tratta di una parziale alterazione della lega (di solito rame) che viene associata all'oro puro, in 6 parti su 24 di regola. Non riduce il valore della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto,benvenuto!

Dubito che tu riesca a togliere la macchia, dovrebbe trattarsi di ossidazione (non dell'oro ma del resto dei materiali che compongono la moneta). E' comune più che altro sulle monete a fondo specchio ma può presentarsi su qualsiasi moneta.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto

Non insistere e lasciala com'è. Si tratta di una parziale alterazione della lega (di solito rame) che viene associata all'oro puro, in 6 parti su 24 di regola. Non riduce il valore della moneta

Concordo!

Nelle piccole monetine d'oro basso , 500/750 per mille e facile trovare queste macchiette rosse

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto,benvenuto!

Dubito che tu riesca a togliere la macchia, dovrebbe trattarsi di ossidazione (non dell'oro ma del resto dei materiali che compongono la moneta). E' comune più che altro sulle monete a fondo specchio ma può presentarsi su qualsiasi moneta.

MM

Ciao e benvenuto

Non insistere e lasciala com'è. Si tratta di una parziale alterazione della lega (di solito rame) che viene associata all'oro puro, in 6 parti su 24 di regola. Non riduce il valore della moneta

grazie x veloce e cordiale risposta ,

rimango deluso dell'acquisto ,essendo un pivello ,pensavo che fosse una macchia di pennarello facilmente cancellabile

. Penso che ormai sia difficile rivendere la moneta e realizzare un prezzo superiore al compra oro :-((

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti


. Penso che ormai sia difficile rivendere la moneta e realizzare un prezzo superiore al compra oro :-((

alla prossima

Aspetta un annetto e vedrai che un po' di guadagno potrai farcelo...forse anche meno di un anno! ;)

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere ossido e/o solfuro rameico, prova con qualche goccia di limone sulla macchia per un oretta, puoi anche immergerla completamente tanto l'oro non ne risente...

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuto

Non insistere e lasciala com'è. Si tratta di una parziale alterazione della lega (di solito rame) che viene associata all'oro puro, in 6 parti su 24 di regola. Non riduce il valore della moneta

Concordo!

Nelle piccole monetine d'oro basso , 500/750 per mille e facile trovare queste macchiette rosse

Quel tipo di macchie si forma anche sulle monete in oro puro e in alta conservazione se tenute in ambienti particolari, la si può definire patina dell'oro, e non fa per nulla diminuire il valore di una moneta sia essa di borsa o no, anzi spesso sono molto apprezzate.

Sotto un 6 ducati praticamente in oro puro, in alta conservazione con le macchie rossastre

avorp5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Dovrebbe essere ossido e/o solfuro rameico, prova con qualche goccia di limone sulla macchia per un oretta, puoi anche immergerla completamente tanto l'oro non ne risente...

ho provato ad immergerla nel succo di limone , ma senza ottenere nessun risultato .

Volevo anche chiedere un'altra curiosita . Ho noota che la moneta da 0 pesos a differenza di altre , ha le faccie contrapposte . cioe se guardo il fronte vedo la liberta con la testa verso l'alto , se invece guardo il retro l'aquila ha la testa girata verso il basso . e' normale in queste monete o puzza di falso ??

Scusate la spiegazione un po da inesperto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.