Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1927*


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Mi sono aggiudicato questa moneta:

post-18657-0-79823300-1326662661_thumb.j

Ne cercavo una che mi piacesse ad un prezzo molto contenuto :rolleyes:

Cosa ne pensate? Mi direste anche una cifra indicativa che avreste speso per questa moneta?

Anticipatamente ringrazio,

Matteo :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bella moneta, ottima conservazione

Io credo che sia sui 30/35 euro il valore attuale per questa annata se conservata molto bene come il Tuo esemplare.

Una curiosita', come ti hanno chiuso la moneta? qFDC? mi sembra davvero bella come moneta.

Complimenti davvero, gran bell'esemplare

p.s

Aspetta pareri di gente piu' in gamba di me comunque, parlo per la poca esperienza che ho.

Modificato da NumismatiCollector
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie della risposta :)

Non ti preoccupare per la tua poca esperienza; sono qui per imparare anche io e scrivere e chiedere è il modo migliore per farlo..

Non è per fare il prezioso, ma vorrei sentire qualche altro parere prima di dire quanto l'ho pagata e come è stata chiusa :)

Ciao,

Matteo

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me è SPL+, dico SPL+ perchè i rilievi sono ottimi ma ci sono alcuni colpetti che degradano la moneta. Al massimo avrei speso 20 euro.

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Giusta osservazione collezionistabari ;)

Il colpetto ad ore 2 al rovescio e altri segnetti declassano sicuramente la moneta ma, per i miei canoni, non la deturpano eccessivamente..

Questa me la sono aggiudicata per 10,50€ + 5€ di spedizione.

E' sigillata SPL/FDC ma credo sia leggermente ottimistica come perizia..

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per me SPL.. bei rilievi, ma il bordo è segnato e presenta un'ammaccatura ad ore 15.. dalla foto sembra che sia stata lucidata o comunque pulita: al dritto il fondo è più lucente nella zona centrale, mentre nella zona del bordo, quella più protetta dalle scritte in rilievo, si nota una leggera patina; anche io non spenderei più di 20/25 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie anche del tuo intervento isaia :)

Per la pulizia non avendo la moneta in mano non saprei dire. Dalla foto non l'ho notata ma potrei aver sbagliato..

C'è da considerare che la foto è fatta attraverso la plastica..

Vedremo quando arriverà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il prezzo non è malvagio, ma la perizia si :P (almeno per il mio parere personale :D )

Scherzi a parte, sicuramente non un cattivo acquisto. L'importante essere contenti di quello che si compra, tutto il resto poi diventa relativo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ho parlato per esperienza a riguardo della pulizia: ho fatto qualche esperimento su alcuni aquilini e ho notato che qualunque sia il metodo utilizzato il fondo diventa lucente, mentre la parte più protetta dai rilievi rimane patinata (o sporca se lo era prima)! ormai è difficile trovare dei pezzi immacolati e non puliti! comunque non è un brutto acquisto ;) adesso son curioso di sapere come te l'hanno sigillata e quanto gli hai lasciato!

Link al commento
Condividi su altri siti


A meno era difficile trovarne, non è una cifra importante e la moneta mi piace..sono contento ;)

Credo che tutte le perizie del venditore siano leggermente ottimistiche..

Ma le aste partono da 0,99€ e lascia fare il prezzo agli acquirenti, quindi basta tenere conto delle foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

adesso son curioso di sapere come te l'hanno sigillata e quanto gli hai lasciato!

10€ la moneta..ci sono da aggiungere i 5€ di spedizione..l'ho scritto qualche post più su ma non ci hai fatto caso :)

La perizia dice SPL/FDC ma abbiamo convenuto essere un po' ottimistica :P

Grazie a tutti per la partecipazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusta osservazione collezionistabari ;)

Il colpetto ad ore 2 al rovescio e altri segnetti declassano sicuramente la moneta ma, per i miei canoni, non la deturpano eccessivamente..

Questa me la sono aggiudicata per 10,50€ + 5€ di spedizione.

E' sigillata SPL/FDC ma credo sia leggermente ottimistica come perizia..

Bravo, a quel prezzo hai ben fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece avendo avuto a che fare spesso con perizie di perfetto ti posso dire che tra le due è più stretto che largo sulle valutazioni...quindi se ha messo SPL-FDC stai tranquillo, è più facile che un'altro la chiudesse qFDC piuttosto che SPL+...

in ogni caso per 15,50 euro è presa bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece avendo avuto a che fare spesso con perizie di perfetto ti posso dire che tra le due è più stretto che largo sulle valutazioni...quindi se ha messo SPL-FDC stai tranquillo, è più facile che un'altro la chiudesse qFDC piuttosto che SPL+...

in ogni caso per 15,50 euro è presa bene...

Beato te. Io apro tutte le perizie, ma le sue sono state le prime...

Poi ha un difetto: tende ad usare il "altrimenti". Ho un 50 cent leoni che dice "SPL, colpetti altrimenti FDC". Cosa vuol dire? Non è FDC... L'unica cosa per il quale lo reputo "misurato" è sul rame rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.