karnescim Inviato 16 Gennaio, 2012 #1 Inviato 16 Gennaio, 2012 altra moneta difficile per me, sò quanti scodellati sono stati battuti nei secoli passati ed io non ho nessun riferimento o catalogo a cui appigliarmi, quindi perchè l'ho presa? Semplice, perchè mi piaceva e adoro le monete classiche anche qui vi chiedo gentilmente un aiuto, dovrebbe essere un pò più facile della bizantina, credo..... materiale AE, 1,08 gr., 15 x 13 mm già da ora vi ringrazio Cita
gpittini Inviato 16 Gennaio, 2012 #2 Inviato 16 Gennaio, 2012 DE GREGE EPICURI Mentre la II foto risulta leggibile, la prima e' troppo sfocata. Cita
dareios it Inviato 17 Gennaio, 2012 Supporter #3 Inviato 17 Gennaio, 2012 (modificato) E' una frazione di follaro di Guglielmo I (duca normanno) battuta a Messina tra il 1154 e il 1166. Nella parte dell'incavo (dritto), c'è una legenda cufica che recita "coniato a Messina l'anno cinquantesimo e cinquecentesimo". Nel campo le scritte "REX W" su due righe (re Guglielmo). Al rovescio l'immagine del busto della Madonna col Bambino. A sinistra si dovrebbero leggere " MP QY". Rifer. Spahr 99 - MIR 33. Modificato 17 Gennaio, 2012 da dareios it Cita
karnescim Inviato 17 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 17 Gennaio, 2012 grazie Dareios e GPittini... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..