Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Arbalest

United States of America flyingeagle one cent 1857

Sono in possesso di due pezzi, uno spl e l'altro bb. Purtroppo temo siano falsi perchè troppo lucidi e di color argento brillante. Se non sbaglio gli originali sono in 88% di rame, quindi dovrebbero avere una colorazione tendente al giallastro. Cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 1857 non è una data rara, quindi potrebbero anche essere autentici. La colorazione può essere dovuta a una pulizia sbagliata, ma senza una foto fronte/retro delle due monete non si può dire di più. Se riesci dovresti controllare anche il peso (4,67 gr.) e il diametro (19 mm.).

Sposto in Monete estere, in questa sezione si identificano le monete antiche, fino al 700 d.C. ;)

petronius :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie duca, ecco due scansioni fatte con la stampante

post-26679-0-22992600-1326804527_thumb.j

post-26679-0-41068200-1326804533_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70.......:)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ne sono aggiudicata recentemente una del 1858 e ti posso confermare purtroppo che la tua è un falso, il colore è completamente diverso nell'originale ed anche la forma dell'aquila e la data sono ben differenti, peccato...

Se vuoi provo a scansionare la mia.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto : è falsa anche questa?

Ho fatto scansione...

Grazie a tutti :)

img288u.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

img287x.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70....... :)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Come dice il vecchio Scrooge: "il mio primo decino!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo sentivo pazienza :unknw:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto : è falsa anche questa?

Ho fatto scansione...

Grazie a tutti :)

img288u.jpg

Purtroppo è falsa anche questa, mi dispiace........:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70....... :)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Come dice il vecchio Scrooge: "il mio primo decino!"

Esatto!! Nelle prime traduzioni italiane, si diceva proprio, sbagliando, che la Numero Uno era un pezzo da un cent, in realtà negli originali americani delle storie del mitico Carl Barks, si parla di "Old Number One Dime".....precisamente della tipologia Seated Liberty...... ;)

Modificato da vathek1984

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falsa purtroppo, qui in Italia è una riproduzione molto molto comune, credo che uscisse sia da talune merendine, sia da Topolino, (ritenendola erroneamente la famosa N.1 di Zio Paperone, che in realtà è un dime, cioè un pezzo da 10 cents), risale agni anni '70....... :)

Se anche l'altra è così, non c'è nemmeno bisogno della foto, valore nullo, mi dispiace........

Come dice il vecchio Scrooge: "il mio primo decino!"

Esatto!! Nelle prime traduzioni italiane, si diceva proprio, sbagliando, che la Numero Uno era un pezzo da un cent, in realtà negli originali americani delle storie del mitico Carl Barks, si parla di "Old Number One Dime".....precisamente della tipologia Seated Liberty...... ;)

Ad ogni modo già nel 1976 alla Mondadori, avevano corretto l'errore http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1085-A

Scusate l'off topics, le monete sono patacche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero....meno male!!.....:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa mattina è arrivato felicemente a casa il mio ultimo acquisto: un cent Flying Eagle del 1857, parecchio usurato ma autentico.........nel weekend lo posterò per farvelo vedere e gli farò anche delle foto affiancandogli una di queste patacche delle merendine in mio possesso, per far notare bene le differenze......;)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vathek! hai anche il 1858 o hai preso direttamente il 1857?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Darioelle

Si si, ho anche il 1858, aggiunto in collezione nel 2010.........è in conservazione migliore del 1857 che vi devo ancora mostrare......questo è il link alla relativa discussione......;)

http://www.lamoneta.it/topic/66990-cent-usa-del-1858flying-eagle/page__hl__%2Bflying+%2Beagle__fromsearch__1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?