Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1936 parere su acquisto


Risposte migliori

vorrei un vostro parere sul prezzo che paghereste (e quindi il valore di mercato) un 20 lire del 1936 in conservazione BB/SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Magellano, secondo me siamo sui 1500€, l'importante è che abbia il contorno del primo tipo, anche se in quella conservazione è molto probabile che del secondo tipo non se ne trovi....

Complimenti per l'obiettivo.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie marfir...il contorno che cerco ovviamente è il I° tipo con spaziatura piana

Buongiorno,scusate l'ignoranza....mi spiegate cosa significa primo tipo e spaziatura piana?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie marfir...il contorno che cerco ovviamente è il I° tipo con spaziatura piana

Buongiorno,scusate l'ignoranza....mi spiegate cosa significa primo tipo e spaziatura piana?

Grazie

Con un po' di voglia e buona volontà, basterebbe cercare nel forum..... comunque eccoti servito una bella discussione già fatta su questo argomento:

http://www.lamoneta.it/topic/80629-20-lire-1936-impero-prova-e-non-solo/

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo tipo ha il contorno con lo spazio tra la dentellatura che e' pari...il II tipo invece ha lo spazio a triangolo ( a V per intenderci).

"voci" di corridoio danno il II tipo come un riconio clandestino e postumo (anni 50/60) fatto pero' con i coni originali rubati in zecca e quindi non distinguibili con quelli effettivamente coniati nel '36 (I tipo) se non appunto per la dentellatura del contorno...ovviamente di ufficiale non esiste niente per cui entrambi i tipi vengono collezionati...ma se vogliamo andare sul sicuro e' sempre preferibile il I tipo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un BB/SPL per questo tipo di moneta è già una conservazione bassissima... fossi in te proverei a comprare almeno uno SPL che è la conservazione media per questa tipogia, tanto la differenza di prezzo a questi livelli è davvero irrisoria. Il mio SPL+ l'ho pagato 1800, onestamente un BB-SPL non lo pagherei mai più di 1000/1200 Euro, e a questo punto tanto vale aggiungerci 3 o 400 Euro e a 1500 ti prendi uno SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il problema è trovarlo un BB-SPL a 1000/1200 €, comunque sono daccordo con Paolino di spendere un pò di più ma andare sullo SPL o sopra, almeno che tu non abbia già trovato il tuo BB-SPL e stia trattando.....

Modificato da Marfir
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è trovarlo un BB-SPL a 1000/1200 €, comunque sono daccordo con Paolino di spendere un pò di più ma andare sullo SPL o sopra, almeno che tu non abbia già trovato il tuo BB-SPL e stia trattando.....

diciamo che l'ho trovato o meglio adocchiato, ma non ancora iniziato a trattarlo...volevo prima appunto informarmi sul prezzo di mercato in tale conservazione e se come giustamente mi avete confermato merita la pena farci un pensierino oppure aspettare una conservazione almeno SPL pieno...il prezzo richiesto comunque è sui 1500...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo tipo ha il contorno con lo spazio tra la dentellatura che e' pari...il II tipo invece ha lo spazio a triangolo ( a V per intenderci).

"voci" di corridoio danno il II tipo come un riconio clandestino e postumo (anni 50/60) fatto pero' con i coni originali rubati in zecca e quindi non distinguibili con quelli effettivamente coniati nel '36 (I tipo) se non appunto per la dentellatura del contorno...ovviamente di ufficiale non esiste niente per cui entrambi i tipi vengono collezionati...ma se vogliamo andare sul sicuro e' sempre preferibile il I tipo ;)

Grazie mille per la spiegazione Magellano.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie marfir...il contorno che cerco ovviamente è il I° tipo con spaziatura piana

Buongiorno,scusate l'ignoranza....mi spiegate cosa significa primo tipo e spaziatura piana?

Grazie

Con un po' di voglia e buona volontà, basterebbe cercare nel forum..... comunque eccoti servito una bella discussione già fatta su questo argomento:

http://www.lamoneta....ova-e-non-solo/

saluti

TIBERIVS

Grazie,vado subito a documentarmi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che l'ho trovato o meglio adocchiato, ma non ancora iniziato a trattarlo...volevo prima appunto informarmi sul prezzo di mercato in tale conservazione e se come giustamente mi avete confermato merita la pena farci un pensierino oppure aspettare una conservazione almeno SPL pieno...il prezzo richiesto comunque è sui 1500...

Lascia perdere.... di 20 lire impero sono piene le aste, aggiungendoci poco ti prendi con tranquillità un bello SPL. Se hai pazienza questa è una moneta che spesso in certe aste si vede con basi più che abbordabili, e tante volte ne fanno passare anche 2 o 3 alla volta e quando ne passano tante in un'unica vendita è abbastanza facile riuscire a prenderne una a buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.