Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
jagd

guarnizione fiorale

buonaserra a tutti..... :) anni dopo anni........questi oggetini conservati insieme e rimessi ne un tirretto,anno sempre avuto la mia curiosita...... :blink: anno la forma di un fiore....meglio,sembreno coronne........ :mellow: per comparazione vicino una 50ctspost-22197-0-36869400-1326993545_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono di dimenzione diverse.......e certi porteno pure marce di colpi,e frustatura....... :o post-22197-0-92397300-1326993664_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di piu che la forma,hanno un altro punto comune......sembre che inserivano un pezzo di metale di ferro..... :mellow: post-22197-0-82040400-1326993781_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grande cercator, credo siano l'estremita finali di manici di strumenti o "probabilmente coltelli" del xvi/xvii secolo.... .. ma non sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si vedeno bene dove errano inserite.....e pure i colpi laterali su certi,se era per mantenire quello che faceva partito di un ensemble.... :o

ma cosa...?.....perche quella decorazione ,uguale per tutti questi oggeti.....,? che oggetto era.........? :o

a cosa poteva servire...??tante questione......l'avete gia visto intiero?????grazie per un aviso.....!! :D post-22197-0-15230700-1326994075_thumb.j..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse nei lati del manico prima della lama vi erano inserite delle lamine in bronzo.decorate.. ne ho viste in passato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mistura,contento sentirti......pensavo anche io a colteli.......ma visto le dimensionne??ci ne uno minusculo in raporto a gli altri...... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non erano per coltelli... ne ho visti molti anche io ma mai interi.. cmq quasi sicuramente erano di qualche manico... non mi viene in mente altro. Forse potrebbero anche essere medievali ? che ne dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

medievali.....certamente..... :unknw: ma i fori ne le estremita mi fanno pensare alto medievo....... :mellow:

se eranno pugnali,errano piccoli......non piu di 15cm di lunguo..... :huh: e si errano terminazione di chiave??? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

medievali.....certamente..... :unknw: ma i fori ne le estremita mi fanno pensare alto medievo....... :mellow:

se eranno pugnali,errano piccoli......non piu di 15cm di lunguo..... :huh: e si errano terminazione di chiave??? :(

chiavi non di sicuro... ho diversi testi a riguardo e non ho mai visto niente del genere.

forse qualcuno ha visto qualche oggetto completo :clapping: . credo sia l'unica speranza .....

ciao e buon appetito e' l'ora de cena :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie.....!buon apetito anche an te....... :lol: un che piu cativo che a fame....!!!! :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Buio totale, Jagd.....ma come ha detto Mistura, chiavi no !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti