Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho ricevuto in regalo queste 4 monete, e chi me le ha regalate ha avuto modo di mandarmi esclusivamente questa foto; è molto poco chiara, ma magari l'identificazione da parte di chi se ne intende veramente non sarà poi così difficoltosa..SPERO! ;) GRAZIE A TUTTI!

post-2109-1139326259_thumb.jpg


Posted

purtroppo la mia parola e poco autorevole ma le moneta in argento mi de un che di falso chiedo scusa per eventuali errori dovuti alla mia incompetenza

ciao


Posted

cosa te lo farebbe pensare??almeno imparo a riconoscerle.. :huh:


Posted

non posso tanto giudicare che non e propio il mio campo il mio parere e da orafo (quello che sono) perchè sulla parte retrostante la testa vedo un appiattimento plastico tipico della fusione a cera persa dovuto alla copressione dello stampo in gomma siliconica vulcanizata

rip. il mio parere è poco autorevole in fatto di monete


Posted (edited)

Bisognerebbe vederle meglio ma non mi sembra falso. comunque dovrebbe essere un denario di settimo Severo, le altre così a naso Costante, Costantino e Costantino II

lele

Edited by danielealberti

Posted

Un bel regalo da Ebay! Comunque.

B)


Posted

costantino secondo veniva raffigurato senza barba

anche costante

post-2054-1139333924_thumb.jpg

post-2054-1139334051_thumb.jpg


Posted

Chiudo discussione perche altra identica su Romane.


Guest
This topic is now closed to further replies.
×
  • Create New...