jagd Inviato 20 Gennaio, 2012 #1 Inviato 20 Gennaio, 2012 (modificato) buonaserra a tutti....una representazione di un personnaggio.....non mi pare Gesu........ e di bronzo....... Modificato 20 Gennaio, 2012 da jagd Cita
jagd Inviato 20 Gennaio, 2012 Autore #2 Inviato 20 Gennaio, 2012 (modificato) sempre alla volta medaglia......per via de l'apicatoggiu che manqua....e guarnizione dal pezzo di rivetto che rimane..... :o cosa ne penzate??l'affare vecchio.....penso del medievo.......... :mellow: cosa sara...???grazie d'avanzi per idee.....ecco il roverscio....... :) dimenticavo...3cm di alto...... Modificato 20 Gennaio, 2012 da jagd Cita
borghobaffo Inviato 22 Gennaio, 2012 #3 Inviato 22 Gennaio, 2012 Caro jagd,vedo che nessuno risponde? A mio parere escludo che si tratti di medaglia o spilla devozionale,penserei più ad un oggetto ornamentale,decorativo? si tratta certo di un oggetto fuso,ma per la datazione non sono tanto sicuro,lascio ad altri questo compito!!!Ti saluto Borgho. Cita
Claudio I Inviato 22 Gennaio, 2012 #4 Inviato 22 Gennaio, 2012 Sono daccordo con quanto detto sopra, anche se non me ne intendo, neanche a me sembra di natura religiosa. Cita
jagd Inviato 23 Gennaio, 2012 Autore #5 Inviato 23 Gennaio, 2012 grazie amici aver dato il vostro aviso...... :) ho avanzato quest'epoqua per via del attributo che porta su la testa,un "bonnet",tipico delle representazione del XV.....XVI em che ho possuto vedere,e anche la presenza di dui minutini proprio a toca toca.......di sicuro non vuole dire niente :( ma come dice borgho,un oggeto decorativo,ornementale e del piu possibile..... :) ma quel profile,se non e dio.......si assomiglia molto a un notabile del epoqua.....???!!!con quella barba pinzuta.....!! :) auguri di buona giornata....a prestu....! :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..