Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho ereditato da uno zio una vasta collezione di monete antiche, tra queste una da 5 lire del 1873 (Vittorio Emanuele II), ho letto che è molto rara, ma io sinceramente non ne capisco niente. Qualcuno saprebbe dirmi quanto vale?

Grazie! :)

post-28807-0-30441500-1327147736_thumb.j

Inviato

Ciao

Il 1873 e' rarissimo se ha zecca Roma (R posto al sinistra del valore sulla faccia opposta a quella della tua foto) con rilevante valore commerciale. Se la zecca e' Milano (M e BN monogrammato ai lati del valore) e' comune e vale poche decine di euro

M

Inviato

sul retro ci sono una M ed una B ai lati del valore...grazie mille per la risposta!

Inviato

Ps: una moneta del 1873 non è antica.. Se i curatori spostassero questa disc nella sezione Regno sarebbe meglio :)

Inviato (modificato)

Se c'è la M è milano... come conservazione direi un qBB/

La mia, un po migliore, l'ho presa a 20€... non è affatto rara. Se al posto della M ci fosse stata una R allora sì...

Il valore dipende tutto dalla conservazione in questo caso...

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Come ti hanno già detto solo il 1873 Roma è rarissimo, la stessa data per Milano è invece molto comune, tanto che in questa conservazione vale esclusivamente il peso dell'argento contenuto (una ventina di Euro).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.