Vai al contenuto
IGNORED

moneta da L 5 del 1873


Risposte migliori

Salve a tutti,

ho ereditato da uno zio una vasta collezione di monete antiche, tra queste una da 5 lire del 1873 (Vittorio Emanuele II), ho letto che è molto rara, ma io sinceramente non ne capisco niente. Qualcuno saprebbe dirmi quanto vale?

Grazie! :)

post-28807-0-30441500-1327147736_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Il 1873 e' rarissimo se ha zecca Roma (R posto al sinistra del valore sulla faccia opposta a quella della tua foto) con rilevante valore commerciale. Se la zecca e' Milano (M e BN monogrammato ai lati del valore) e' comune e vale poche decine di euro

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'è la M è milano... come conservazione direi un qBB/

La mia, un po migliore, l'ho presa a 20€... non è affatto rara. Se al posto della M ci fosse stata una R allora sì...

Il valore dipende tutto dalla conservazione in questo caso...

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ti hanno già detto solo il 1873 Roma è rarissimo, la stessa data per Milano è invece molto comune, tanto che in questa conservazione vale esclusivamente il peso dell'argento contenuto (una ventina di Euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.