Vai al contenuto
IGNORED

2 euro GK


Luigi14

Risposte migliori

Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

Link al commento
Condividi su altri siti


solo nel cofanetto che e` stato emesso a prezzo assurdo e grazie alla speculazione ha raggiunto cifre ridicole lasciando il classico cerino in mano ai possessori

questa moneta e` una delle piu` grosse truffe della numismatica.

e iniziative come queste andrebbero snobbate, sopratutto perche` a lungo andare sono molto dannose per la numismatica

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

In ogni caso andare a Monaco per trovare monete monegasche è insensato. E' più facile trovarne in Italia che lì.

Scusa, ma il ragionamento non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 euro commemorativo del 2007 di Monaco è uscito solamente nel cofanetto.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-A2/16

E' dunque praticamente impossibile trovarlo in circolazione, considerando che dopo aver pagato molto quattrini per comprarselo, nessuno aprirebbe il cofanetto per spendere la moneta in questione al suo valore facciale, ossia quello di 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione,.....

Ciao Luigi, in Giappone hanno emesso una bellissima serie di monete dedicate alle 47 provincie nipponiche, sono delle opere d'arte, se non sbaglio Alitalia dovrebbe avere voli sia su Tokio che Osaka, facci un pensierino.... oo)

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

In ogni caso andare a Monaco per trovare monete monegasche è insensato. E' più facile trovarne in Italia che lì.

Scusa, ma il ragionamento non esiste.

andavo li solo per la moneta rara
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione,.....

Ciao Luigi, in Giappone hanno emesso una bellissima serie di monete dedicate alle 47 provincie nipponiche, sono delle opere d'arte, se non sbaglio Alitalia dovrebbe avere voli sia su Tokio che Osaka, facci un pensierino.... oo)

monaco e giappone sono due mondi diversi, e come se mi dici buttati da una sedia( monaco) o mi dici buttati da un ponte(giappone) , uno fa la cosa che piu conviene e ragionevole, te capì?
Link al commento
Condividi su altri siti


solo nel cofanetto che e` stato emesso a prezzo assurdo e grazie alla speculazione ha raggiunto cifre ridicole lasciando il classico cerino in mano ai possessori

questa moneta e` una delle piu` grosse truffe della numismatica.

e iniziative come queste andrebbero snobbate, sopratutto perche` a lungo andare sono molto dannose per la numismatica

ciao

Concordo al 1000% con Rick, speculazione e speculazione, stessa storia per il 2 euro del matrimonio del Principe...

Scusa una domanda: anche se questa moneta era stata messa in circolazione, mi spieghi come facevi a trovarla anche andando a Monaco?

Link al commento
Condividi su altri siti


leggendo questo intervento , e conoscendo molti di noi la storia di questa "moneta" (se cosi' vogliamo chiamarla) , mi è sembrato di leggere una barzelletta

sulla Gita a Monaco per trovare il GraceKelly.

Credo che pero' il nuovo utente abbia scritto in buona fede,

hai sicuramente centrato uno dei casi più vergognosi nella numismatica,

Una moneta che è stata altamente speculata , a favore prima di tutto dell'arricchimento

dei commercianti monegaschi, e, concordo con Rick2,

è un caso vergognoso che fa male alla numismatica.

Non è il primo caso che avviene a Monaco , e dal mio punto di vista ,

visto che le monete vanno coniate per circolare ( e Monaco assolutamente non lo fa)

la BCE dovrebbe vietare a Monaco di coniare proprie monete

Ma la B.C.E. in realtà se ne "lava le mani" e se ne disinteressa ,

se cerchi nel forum

vedrai testimonianze di utenti nel forum che hanno denunciato

queste emissioni "in teoria per la circolazione" , in realtà

emesse per arricchimento del Principato e dei 5-6 principali commercianti monegaschi.

E la B.C.E. ha sempre risposto in modo vago a queste lettere dei nostri utenti ,

disinteressandosene altamente.

Sembra che sia stata firmata una nuova Convenzione Monetaria con Monaco,

in cui impone a Monaco di mettere in circolazione almeno l'80 % del valore delle monete

coniate...

tutte balle : all'emissione, come al solito, i commercianti si approprieranno di montagne di rotolini

di monete e le venderanno pian pianino , a prezzi assurdi.

Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, in circolazione ho visto solo una volta 1 euro monegasco a Genova (trovata da un collega); io ho acquistato due monete circolate a Monaco come souvenir di una vacanza. Era decisamente più facile con i franchi monegaschi (relativamente più facile, dato che trovai solo 1 franco in 2-3 gite, in loco).

Comunque, scusate ma alcune risposte non sono state carinissime.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


comportamenti simili a quello della zecca monegasca sono quelli che poi alla lunga han distrutto la filatelia.

anche il metodo e` censurabile , si calcola il numero di collezionisti che potrebbero acquistare la moneta e se ne emettono un numero tale da non soddisfare la domanda e generare una speculazione e conseguente sovraprezzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


comportamenti simili a quello della zecca monegasca sono quelli che poi alla lunga han distrutto la filatelia.

anche il metodo e` censurabile , si calcola il numero di collezionisti che potrebbero acquistare la moneta e se ne emettono un numero tale da non soddisfare la domanda e generare una speculazione e conseguente sovraprezzo.

Non sai quanto mi trovi daccordo con quello che hai detto. BRAVO RICK

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

Ti dirò di più, la trovi in circolazione direttamente nel cofanetto!

Caro Luigi14 ......Secondo me fai bene ad andare a Monaco sono convinto che appena metterai piede nel principato sarà sufficente guardarsi attorno per reperire senza difficolta questa moneta, un mio amico che c'è stato, mentre passeggiava è inciampato in in cofanetto di questi, mi ha detto che a fine serata non sapeva neanche più dove metterli tutti sti cofanetti talmente se ne trovano in tutti gli angoli di strada.

Ti consiglio perciò di portare con te una valigetta vuota, in modo di evitare questo inconveniente.

Mi raccomando ...occhi aperti!!!

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

Ti dirò di più, la trovi in circolazione direttamente nel cofanetto!

Caro Luigi14 ......Secondo me fai bene ad andare a Monaco sono convinto che appena metterai piede nel principato sarà sufficente guardarsi attorno per reperire senza difficolta questa moneta, un mio amico che c'è stato, mentre passeggiava è inciampato in in cofanetto di questi, mi ha detto che a fine serata non sapeva neanche più dove metterli tutti sti cofanetti talmente se ne trovano in tutti gli angoli di strada.

Ti consiglio perciò di portare con te una valigetta vuota, in modo di evitare questo inconveniente.

Mi raccomando ...occhi aperti!!!

Accidenti Euripe che risposta tagliente.

Io capisco che il concetto di "andare a Monaco per trovare monete monegasche circolate" può sembrare assurdo agli occhi di un esperto; ma potremmo tenere in considerazione che il nostro amico Luigi14 ha fatto questa riflessione in buona fede.

Magari non è esperto, non consoce la storia di questi 2€ e ha pensato che il modo più semplice per reperirli fosse andare a Monaco.

Forse è semplicemente un giovane neo appassionato che è cascato in un ragionamento ingenuo, dovuto però dalla sua inesperienza.

Se dobbiamo "affettare" tutti i nuovi iscritti con un sarcasmo così tagliente, beh, non li incoraggiamo sicuramente a continuare a seguire questo forum e magari li scoraggiamo anche nel loro proposito di colleziorare monete.

Io credo che bisogni avere pazienza con chi non sa, perchè c'è stato un tempo in cui tutti noi eravamo ignoranti (e molti di noi, fra cui me, lo sono ancora).

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vi divertite, continuate pure, mi raccomando. A me tange poco, ma un po' di cortesia in più non guasterebbe. Questa è una comunità; bisogna anche essere capaci di starci.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

Ti dirò di più, la trovi in circolazione direttamente nel cofanetto!

Caro Luigi14 ......Secondo me fai bene ad andare a Monaco sono convinto che appena metterai piede nel principato sarà sufficente guardarsi attorno per reperire senza difficolta questa moneta, un mio amico che c'è stato, mentre passeggiava è inciampato in in cofanetto di questi, mi ha detto che a fine serata non sapeva neanche più dove metterli tutti sti cofanetti talmente se ne trovano in tutti gli angoli di strada.

Ti consiglio perciò di portare con te una valigetta vuota, in modo di evitare questo inconveniente.

Mi raccomando ...occhi aperti!!!

Cavolo, vorrei essere come te che appena nato già eri un perito numismatico. se è me ne porto 2 di valigie, che è meglio..che dici?? guarda io sono una persona educata e penso molto più intelligente di te, era solamente una domanda in buona fede da inesperto. arrivederci
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi :pleasantry: , facendo delle ricerche su internet ho notato quanto fosse bella la moneta dei 2 euro dell'aniversario della morte di grace kelly, ed avevo deciso di prenotare un volo per monaco con la fortuna di riuscire a trovarla in circolazione, visto che gli abitanti li sono 35000 e di monete ne hanno fatte 20000.Ma ieri ho scoperto a mia SORPRESA :unknw: che questa moneta costa tantissimo e un pezzo molto raro, quindi volevo sapere dai piu esperti se e possibile trovarla in circolazione oppure solo nel cofganetto della zecca, :help: GRAZIE AMICI :help:

Ti dirò di più, la trovi in circolazione direttamente nel cofanetto!

Caro Luigi14 ......Secondo me fai bene ad andare a Monaco sono convinto che appena metterai piede nel principato sarà sufficente guardarsi attorno per reperire senza difficolta questa moneta, un mio amico che c'è stato, mentre passeggiava è inciampato in in cofanetto di questi, mi ha detto che a fine serata non sapeva neanche più dove metterli tutti sti cofanetti talmente se ne trovano in tutti gli angoli di strada.

Ti consiglio perciò di portare con te una valigetta vuota, in modo di evitare questo inconveniente.

Mi raccomando ...occhi aperti!!!

Accidenti Euripe che risposta tagliente.

Io capisco che il concetto di "andare a Monaco per trovare monete monegasche circolate" può sembrare assurdo agli occhi di un esperto; ma potremmo tenere in considerazione che il nostro amico Luigi14 ha fatto questa riflessione in buona fede.

Magari non è esperto, non consoce la storia di questi 2€ e ha pensato che il modo più semplice per reperirli fosse andare a Monaco.

Forse è semplicemente un giovane neo appassionato che è cascato in un ragionamento ingenuo, dovuto però dalla sua inesperienza.

Se dobbiamo "affettare" tutti i nuovi iscritti con un sarcasmo così tagliente, beh, non li incoraggiamo sicuramente a continuare a seguire questo forum e magari li scoraggiamo anche nel loro proposito di colleziorare monete.

Io credo che bisogni avere pazienza con chi non sa, perchè c'è stato un tempo in cui tutti noi eravamo ignoranti (e molti di noi, fra cui me, lo sono ancora).

Grazie lei si che è una persona che capisce
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi di sì.. Ultimamente capita di leggere risposte così nei confronti di utenti neo-iscritti o inesperti.. Siamo una comumità, anche se virtuale, non dimentichiamolo..

Ooooops, mi era sfuggito il commento di luke, spero non fosse protetto da copyright© :P

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente ..mi sembra un domanda ASSURDA e non credo che sia stata formulata in buona fede, ma in senso provocatorio,

stiamo parlando della moneta in assoluto più speculata della storia dell'euro, nella sezione euro ci sono decine e decine di discussioni sulla GK

Come fa uno che si avvicina per la prima volta alla numismatica o anzi...semplice collezionismo a dire :prendo un aereo e vado a monaco per vedere se nei resti trovo la moneta senza un minimo di indaggine?

io ad un approccio del genere, mi dispiace, ma non ci credo!

Pensavo che la mia risposta comunque venisse presa come una risposta goliardica, e non era certamente nelle mie intenzioni offendere nessuno, se qualcuno si è risentito, di questo me ne dispiaccio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sinceramente ..mi sembra un domanda ASSURDA e non credo che sia stata formulata in buona fede, ma in senso provocatorio,

stiamo parlando della moneta in assoluto più speculata della storia dell'euro, nella sezione euro ci sono decine e decine di discussioni sulla GK

Come fa uno che si avvicina per la prima volta alla numismatica o anzi...semplice collezionismo a dire :prendo un aereo e vado a monaco per vedere se nei resti trovo la moneta senza un minimo di indaggine?

io ad un approccio del genere, mi dispiace, ma non ci credo!

Pensavo che la mia risposta comunque venisse presa come una risposta goliardica, e non era certamente nelle mie intenzioni offendere nessuno, se qualcuno si è risentito, di questo me ne dispiaccio.

Però Euripe, qui Luke ha ragione, non tutti possono capire a primo impatto che si sta rispondendo in modo ironico; qualcuno potrebbe offendersi; qualcuno si è offeso in passato. E sulla buona fede, io credo che sia dovere di ognuno di noi evitare i preconcetti ed evitare di pensare alla mala fede altrui. Per i complotti ci siamo già noi moderatori, e come ben sai (l'hai visto proprio in questi giorni), tutti i nodi prima o poi vengono al pettine. Ti prego, ed è un consiglio da amico, non prenderlo assolutamente come richiamo (anche perché sono fuori giurisdizione :)), evitiamo di accogliere malamente chi si presenta come persona non esperta degli argomenti a noi cari. Lo chiedo perché ne va della credibilità di tutto il forum e della compagine che lo anima; già troppi utenti, e troppi contributi, sono stati negati o persi per colpa nostra.

Colgo l'occasione per porgere le mie scuse a Luigi14 ed il benvenuto nel nostro forum. Se è interessato agli €uro lo attendiamo in sezione dove c'é molto e molte persone da cui imparare e molto per condividere le proprie opinioni.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente ..mi sembra un domanda ASSURDA e non credo che sia stata formulata in buona fede, ma in senso provocatorio,

stiamo parlando della moneta in assoluto più speculata della storia dell'euro, nella sezione euro ci sono decine e decine di discussioni sulla GK

Come fa uno che si avvicina per la prima volta alla numismatica o anzi...semplice collezionismo a dire :prendo un aereo e vado a monaco per vedere se nei resti trovo la moneta senza un minimo di indaggine?

io ad un approccio del genere, mi dispiace, ma non ci credo!

Pensavo che la mia risposta comunque venisse presa come una risposta goliardica, e non era certamente nelle mie intenzioni offendere nessuno, se qualcuno si è risentito, di questo me ne dispiaccio.

Guardi non penso di aver preso in giro nessuno, mi sono iscritto apposta al forum per ascoltare i piu esperti e non di certo per essere deriso, altrimenti il forum non avrebbe senso di esistere
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.