Vai al contenuto
IGNORED

Monete da circolazione 2012

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ogni anno cerco di comprare uno o due rotolini di monete circolanti da aggiungere come omaggio quando vendo qualcosa.

E' sempre piacevole omaggiare un "cliente" e mi aiuta anche a mantenere alto il livello di feedback sulla baia.

Nel 2010 ho optato per il Nuevo Sol, prima emissione della nuova moneta peruviana.

Nel 2011 ho scelto la moneta LItuana con il disegno della palla da basket.

(le potete vedere qui sotto)

Avete suggerimenti per il 2012? Quale potrebbe essere una moneta interessante?

Grazie in anticipo,

MM

g428.jpgLT-2011lit01-2.jpg

Modificato da nibanny

Inviato

la moneta lituana è abbastanza particolare; mi piace

Inviato

Io invece propenderei per qualcosa dell'euro. Magari come le monete da 1-2-5 cent. Ovviamente bisogna scegliere la nazione. (per mio gusto personale direi l'Italia, anche perchè abiti negli U.S.A). O se non vuoi qualcosa dell'UE, ci sarebbero le monete Australiane che personalmente mi piacciono molto.

Inviato

Pensa un pò io non sapevo neanche che ci fossero nuove monete da 1, 2 e 5 centesimi in Italia!

A me personalmente non piacerebbe riceverle, io opterei per una nuova bimetallica africana, ce ne sono a buon prezzo ed esteticamente non sono male...

Certo poi dipende dal cliente che trovi, magari 2 rotolini molto diversi per tipologia ti consentirebbero di accontentare meglio diversi tipi di clienti?

Inviato (modificato)

Pensa un pò io non sapevo neanche che ci fossero nuove monete da 1, 2 e 5 centesimi in Italia!

A me personalmente non piacerebbe riceverle, io opterei per una nuova bimetallica africana, ce ne sono a buon prezzo ed esteticamente non sono male...

Certo poi dipende dal cliente che trovi, magari 2 rotolini molto diversi per tipologia ti consentirebbero di accontentare meglio diversi tipi di clienti?

Ovviamente poi dipende dai gusti, ma credo che ai collezionisti americani non dispiaccia possedere qualcosa di Europeo, o si potrebbe fare come hai detto tu, ovvero due rotolini diversi per accontentare un po' tutti. Le scelte sono infinite :P

Modificato da collezionistabari

Inviato (modificato)

ma cerchi in modo specifico una moneta che verrà coniata nel 2012 ?

te lo chiedo perche nel 2010 hai regalato una moneta peruviana del 2010 e nel 2011 una moneta lituana del 2011

Da collezionista di monete contemporanee circolanti , se l'anno non è importante , te ne potrei suggerire varie , di recente introduzione, che hanno circa lo stesso prezzo di quelle che hai regalato gli anni precedenti :

- Panama / 1 balboa / 2011 bella moneta bimetallica con il classico emblema nazionale e attualmente valore piu alto, in attesa del 2 balboas

- Botswana / 5 pula / 2000-2007 moneta bimetallica molto carina

- Etiopia / 1 birr / 2010 la prima bimetallica emessa in Etiopia

- Mauritania / 20 ouguiya / 2009

- Tajikistan / 3 somoni / 2006

- Malawi / 10 kwacha / 2006

Queste che ti ho indicato sono tutte bimetalliche e molto gradevoli esteticamente a mio parere , se cerchi qualcosa di diverso , specifica qualche paramentro in piu cosi possiamo aiutarti meglio

Modificato da malawi

Inviato

Grazie Malawi per la varietà dei suggerimenti (Etiopia e Paname le mie favorite!) comunque, sì, cercherei una moneta coniata nel 2012.

Per esempio, il 2 Balboas quando arriverà, quest'anno?

Grazie ancora a tutti. MM

Inviato (modificato)

Anche il 2 balboas di Panama è stato coniato nel 2011 , tuttavia non è ancora reperibile .

Altra bimetallica molto bella , tuttavia sempre del 2011, è il 10 pesos dell'Uruguay , dove è raffigurato un giaguaro e trae ispirazione da una vecchia moneta

Per le emissioni 2012 è ancora un po presto

Modificato da malawi

• 3 mesi dopo...
Inviato

Dopo quasi 5 mesi sono riuscito a trovare quello che cercavo! (foto presa da internet)

I primi "clienti" sono rimasti soddisfatti.

MM

$(KGrHqJ,!hQE8mHt10HqBPY-shj)nQ~~60_12.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.