Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
yafet_rasnal

Un consiglio

Risposte migliori

yafet_rasnal
Visto l'enorme quantita' di falsi che si sono affacciati sul forum, vorrei ricordarvi una legge generale ... NON ESISTONO VENDITORI SPROVVEDUTI.
Per cui non crediate di poter comprare per due lire un tetradramma o simile. Chi vende sa che quella moneta e' antica e la vendera', se vi va bene, come moneta antica d'argento (per esempio). L'affare, al massimo, si puo' fare sulla mancata catalogazione da parte del venditore del tipo esatto, ma scordatevi di pagare una moneta antica quanto una moneta straniera moderna.
Diffidate di chiunque voglia vendervi monete del nonno di cui non sa la provenienza o cosa siano ... credo che ognuno di noi sappia distinguere, anche senza una particolare esperienza in merito, una moneta moderna da una antica.
Questo non e' uno sfogo ma semplicemente un consiglio per evitare fregature

L:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reficul
Staff
Sottoscrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Se mi permettete: ESISTONO SOLO ACQUIRENTI SPROVVEDUTI... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
hee si purtroppo sono tutte parole sacrosante, ma se vogliamo, oggi con l'ausilio di Internet e di forum come www.lamoneta.it è più facile passare quel limite che divide il neo-collezionista sprovveduto da quello alle prime armi ma con le idee chiare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti