Vai al contenuto
IGNORED

BU 2005 Sede Vacante set


Risposte migliori

:) ,

Ciao, buongiorno

mi viene chiesto da un amico slovacco se il costo della serie Bu 2005 Sede Vacante set

di Euro 390 può essere un buon prezzo o no, non essendo io interessato a questa tipologia

di collezione chiedo a Voi consiglio.

Grazie

Giampaolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra un prezzo abbastanza alto, tanto per darti un riferimento Frontini la mette a 375. Secondo me oggi in acquisto la si trova senza troppa fatica a non più di 350.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso il prezzo e' veramente alto :( , ma trovarla ad una cifra inferiore e' molto difficile se vuoi risparmiare qualcosina potresti valutare l' opzione di comprare la serie non in divisionale ma in eurobox (ne ho visti molti anche su siti tedeschi)

Un saluto Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo si debba fare una considerazione molto importante che può sicuramente incidere sulla valutazione.

Noi ci riferiamo sempre al mercato italiano, che è quello che meglio conosciamo ed esprimiamo le nostre valutazioni su tale mercato.

Dobbiamo però tenere conto che esistono anche mercati all'estero e debbo dire che per le monetazioni euro di area italiana sono sicuramente molto più alti di quelli italiani. In Slovacchia il mercato certamente è diverso dal nostro, ed il prezzo che fa pagare il commerciate italiano (di cui è stato fatto il nome) se ci aggiungiamo circa 10 euro di spese di spedizione, si avvicina a quello cui fa riferimento l'amico slovacco.

Non ci dimentichiamo che in certi siti all'estero (mi fermo all'Europa) ho visto il prezzo della divisionale in parola anche a 495 Euro.

Ed essendo questi grossi venditori sicuramente nel loro paese queste emissioni le vendono, altrimenti avrebbero già chiuso da tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì è vero, ma sono d'accordo con luc21. I prezzi sono di solito quelli.

Inoltre, cosa che pochi fanno, vanno sempre guardati i prezzi di asta a cui è finito un oggetto. Non i Compralo Subito, spesso non aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buonasera

sulla baia spagnola in asta a 177,60 € (scadenza fra 24 ore con 22 offerte), ma c'è una ma spese di spedizione 160 € forse un errore!

Link al commento
Condividi su altri siti


:)

Ciao, grazie per tutti i vostri interventi, ora ho sufficienti informazioni da passare all'amico slovacco,

vedremo cosa decide di fare.

Nuovamente grazie per l'aiuto.

Buona notte.

Giampaolo

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buonasera

sulla baia spagnola in asta a 177,60 € (scadenza fra 24 ore con 22 offerte), ma c'è una ma spese di spedizione 160 € forse un errore!

Altro che errore :ph34r: spera che chi fa l'acquisto non si accorga di questa fregatura :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buongiorno

l'asta è finita a 202€ e se le spese sono di 160 € all'acquirente è costata 362 € siamo in linea al valore di mercato, forse un po' alto, sto tenendo d'occhio da alcuni anni questa serie in quanto è l'unica che mi manca del Vaticano

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo si debba fare una considerazione molto importante che può sicuramente incidere sulla valutazione.

Noi ci riferiamo sempre al mercato italiano, che è quello che meglio conosciamo ed esprimiamo le nostre valutazioni su tale mercato.

Dobbiamo però tenere conto che esistono anche mercati all'estero e debbo dire che per le monetazioni euro di area italiana sono sicuramente molto più alti di quelli italiani. In Slovacchia il mercato certamente è diverso dal nostro, ed il prezzo che fa pagare il commerciate italiano (di cui è stato fatto il nome) se ci aggiungiamo circa 10 euro di spese di spedizione, si avvicina a quello cui fa riferimento l'amico slovacco.

Non ci dimentichiamo che in certi siti all'estero (mi fermo all'Europa) ho visto il prezzo della divisionale in parola anche a 495 Euro.

Ed essendo questi grossi venditori sicuramente nel loro paese queste emissioni le vendono, altrimenti avrebbero già chiuso da tempo.

Trovo la tua osservazione molto interessante.

Per ovvie ragioni teniamo sotto osservazione quasi eslusivamente il mercato italiano ma risulta altresì interessante rapportare le quotazioni con quelle degli altri Paesi Europei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo si debba fare una considerazione molto importante che può sicuramente incidere sulla valutazione.

Noi ci riferiamo sempre al mercato italiano, che è quello che meglio conosciamo ed esprimiamo le nostre valutazioni su tale mercato.

Dobbiamo però tenere conto che esistono anche mercati all'estero e debbo dire che per le monetazioni euro di area italiana sono sicuramente molto più alti di quelli italiani. In Slovacchia il mercato certamente è diverso dal nostro, ed il prezzo che fa pagare il commerciate italiano (di cui è stato fatto il nome) se ci aggiungiamo circa 10 euro di spese di spedizione, si avvicina a quello cui fa riferimento l'amico slovacco.

Non ci dimentichiamo che in certi siti all'estero (mi fermo all'Europa) ho visto il prezzo della divisionale in parola anche a 495 Euro.

Ed essendo questi grossi venditori sicuramente nel loro paese queste emissioni le vendono, altrimenti avrebbero già chiuso da tempo.

Trovo la tua osservazione molto interessante.

Per ovvie ragioni teniamo sotto osservazione quasi eslusivamente il mercato italiano ma risulta altresì interessante rapportare le quotazioni con quelle degli altri Paesi Europei.

Il problema è anche che all'estero quell'alone di specialità delle emissioni Vaticane che noi italici abbiamo in parte perso per questioni di "pancia piena" e per via dell'apertura delle liste numismatiche non è affatto scomparso. Perciò non ci si può stupire se fuori dall'Italia (e dalla Germania) i prezzi sono più alti per le emissioni del Vaticano. Ora, è vero che ai mercatini, come detto da Luc21, con un po' di pazienza e magari facendo quattro chiacchere col rivenditore si riesce a strappare un prezzo più vicino ai 300 € che non ai 400 €, ma le (poche) SCV ancora in circolazione, oltretutto fuori dall'Italia, a fronte di una domanda stabile, non possono che scontare prezzi più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimane che quasi 400 euro per la SV è un prezzo totalmente sbagliato.

Nessuno dice il contrario, ma ci sono considerazioni ulteriori da fare. Se l'amico slovacco vuole spendere meno, o segue un'asta in Italia/Germania e pondera costo e spese di spedizione sperando di risparmiare, opure viene in vacanza in Italia e visita qualche mercatino dove scontare prezzi più buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.