Eldorado Inviato 29 Gennaio, 2012 #1 Inviato 29 Gennaio, 2012 Questo 2 lire cinquantenario a mi è stato venduto come SPL da nota casa d'aste e secondo me se non fosse per i segnetti sul dritto sarebbe anche di più. La patina dal vivo è notevole, voi cosa ne pensate? Cita Awards
Euripe Inviato 29 Gennaio, 2012 #2 Inviato 29 Gennaio, 2012 Vista da quì SPL è più che sufficente, magari dal vero fa un altro effetto...non riesci a mettere delle foto più grandi? Cita Awards
Eldorado Inviato 29 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2012 Vista da quì SPL è più che sufficente, magari dal vero fa un altro effetto...non riesci a mettere delle foto più grandi? col limite dei 100kb non molto più grande, ci provo con una faccia per volta, rovescio: Cita Awards
collezionistabari Inviato 29 Gennaio, 2012 #6 Inviato 29 Gennaio, 2012 Forse dal vivo sarà migliore, ma dalle foto dico qSPL Cita
Littore Inviato 29 Gennaio, 2012 #7 Inviato 29 Gennaio, 2012 Noto un colpo importante al R/, sopra alle date, e dei graffi al D/ sul volto del Re. Buoni i rilievi. Pertanto SPL mi pare appropriato. Cita
tartachiara Inviato 29 Gennaio, 2012 #8 Inviato 29 Gennaio, 2012 anche per me non va oltre allo SPL Cita
gallo83 Inviato 29 Gennaio, 2012 #9 Inviato 29 Gennaio, 2012 Questo 2 lire cinquantenario a mi è stato venduto come SPL da nota casa d'aste e secondo me se non fosse per i segnetti sul dritto sarebbe anche di più. La patina dal vivo è notevole, voi cosa ne pensate? la patina è davvero unica...coi segnetti per me scende da spl+ a spl. io personalmente preferisco un esemplare spl con questa patina che uno spl+ senza. complimenti Cita Awards
cembruno5500 Inviato 29 Gennaio, 2012 #10 Inviato 29 Gennaio, 2012 al dritto sono porosità o sporco? la conservazione è SPL, il problema di questa moneta è la macchia vicina al piede. 1 Cita Awards
Eldorado Inviato 29 Gennaio, 2012 Autore #11 Inviato 29 Gennaio, 2012 Noto un colpo importante al R/, sopra alle date, e dei graffi al D/ sul volto del Re. Buoni i rilievi. Pertanto SPL mi pare appropriato. Anche a me sembrava un colpo, dal vivo in realtà è solo un effetto della patina... Cita Awards
Eldorado Inviato 29 Gennaio, 2012 Autore #12 Inviato 29 Gennaio, 2012 al dritto sono porosità o sporco? la conservazione è SPL, il problema di questa moneta è la macchia vicina al piede. Bruno, al dritto specialmente sui rilevi, è un effetto della patinatura non uniforme, probabilmente dovuta al tessuto dove, presumo, era poggiata e conservata, si può notare che le parti più basse sono patinate in maniera più uniforme. La macchia vicino al piede destro è molto pesante ma osservandola con un buona lente non sembra essere un'erosione ossidativa, non c'è incrostazione, neanche al tatto. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 29 Gennaio, 2012 #13 Inviato 29 Gennaio, 2012 al dritto sono porosità o sporco? la conservazione è SPL, il problema di questa moneta è la macchia vicina al piede. Bruno, al dritto specialmente sui rilevi, è un effetto della patinatura non uniforme, probabilmente dovuta al tessuto dove, presumo, era poggiata e conservata, si può notare che le parti più basse sono patinate in maniera più uniforme. La macchia vicino al piede destro è molto pesante ma osservandola con un buona lente non sembra essere un'erosione ossidativa, non c'è incrostazione, neanche al tatto. Tanto meglio, pensavo ad una ossidazione con incrostazione. ;) :good: 1 Cita Awards
renato Inviato 29 Gennaio, 2012 #14 Inviato 29 Gennaio, 2012 ...la cosa decisamente apprezzabile è la sua patina....per me lo SPL ci sta....il dritto ha su qualche segnetto...poi dico che la moneta è da vedere in mano... renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..