LordMAGGIX Inviato 30 Gennaio, 2012 #1 Inviato 30 Gennaio, 2012 Anche questa moneta non mi è possibile riconoscerla. Voi cosa ne pensate? Cita
profausto Inviato 30 Gennaio, 2012 #2 Inviato 30 Gennaio, 2012 Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo Cita
Caio Ottavio Inviato 30 Gennaio, 2012 #3 Inviato 30 Gennaio, 2012 Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo Un appunto: il nome termina con INVS... Cita
profausto Inviato 30 Gennaio, 2012 #4 Inviato 30 Gennaio, 2012 Mi sembra Licinio - zecca di Siscia - potrebbe essere questa - IOVI CONS - ERVATORI Licinio I AE Follis. IMP LIC LICINIVS PF AVG, premio, busto drappeggiato e corazza / IOVI Conservatori, Giove in piedi di fronte, andate a sinistra, clamide appesa alla spalla sinistra, con Vittoria su globo e scettro appoggiato, un'aquila con corona sinistra, D a destra, nel SIS ex. Testo Un appunto: il nome termina con INVS... Hai ragione.... :mega_shok: Cita
Caio Ottavio Inviato 30 Gennaio, 2012 #5 Inviato 30 Gennaio, 2012 (modificato) Io propenderei per questa: Maximinus II augustus —struck by Licinius I Siscia, 312 obv.- IMP MAXIMINVS P F AVG; laureate bust right rev.- IOVI CONSERVATORI; standing left, holding thunderbolt and scepter; SIS in ex; wreath, Δ in field RIC VI SIS 227b; Scarce. Modificato 30 Gennaio, 2012 da Caio Ottavio Cita
Exergus Inviato 30 Gennaio, 2012 #6 Inviato 30 Gennaio, 2012 Potrebbe essere Costantino, mi sembra che la legenda sia più lunga, 20 caratteri, compatibile con IMPCONSTANTINVSPFAVG (RIC 227c) non trovo una foto, ma in queste emissioni Costantino è barbuto. 20 caratteri contro 17... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..