bubu8421 Inviato 31 Gennaio, 2012 #1 Inviato 31 Gennaio, 2012 ciao a tutti... in un bauletto di casa mia ho trovato anche questa moneta...ma dalle condizioni credo che non valga nulla...voi cosa ne pensate? Uploaded with ImageShack.us [/url Cita
azaad Inviato 31 Gennaio, 2012 #3 Inviato 31 Gennaio, 2012 Purtroppo ha solo un valore affettivo. Valore nullo. Cita
Afranio_Burro Inviato 31 Gennaio, 2012 #4 Inviato 31 Gennaio, 2012 Se monete cosi avessero valore sarei ricco :P Cita
Afranio_Burro Inviato 2 Febbraio, 2012 #6 Inviato 2 Febbraio, 2012 (modificato) Il fatto che non abbia valore ECONOMICO, non significa che non abbia valore STORICO. Io ho parecchi centesimi di VEIII consumati fino all'osso: se li vendessi dovrei pagare io l' acquirente, ma sono comunque testimonianza preziosa di un' Italia che è stata non molto tempo fa, nel cui tempo sono radicate le nostre radici. Per di più queste monetine, a differenza delle 100 lire vette d' Italia, son quelle che veramente circolavano e che ancora oggi sono ricordo vivo di chi quegli anni ha vissuto (basterebbe parlare a qualche nonno o padre..). Mi basta pensare a questo per tenerle più care di altre monete piu "blasonate" ;) ps: perdonate il poema e le eventuali sciocchezze :) Modificato 2 Febbraio, 2012 da Afranio_Burro 1 Cita
Saturno Inviato 2 Febbraio, 2012 #7 Inviato 2 Febbraio, 2012 No,no, non sono sciocchezze. E che molti chiedono solo quanto vale, tralasciando la testimonianza storica che le monete ci danno. Ogni tanto ne faccio vedere qualcuna , tipo questa, a mia mamma: si ricorda di quando era bambina e mi racconta episodi della sua giovinezza e a cosa ci comprava con quella moneta... Sentire il racconto dalla viva voce di chi ha vissuto quei tempi andati e speso quelle monete non ha prezzo. un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..