roblu Inviato 31 Gennaio, 2012 #1 Inviato 31 Gennaio, 2012 (modificato) Tra le monete avute dalla zia, vi è un lamina in rame diametro 30 mm spessore 0,8/0,9 mm con impressa a rovescio la moneta oggetto di discussione, decentrata ed imperfetta. Di cosa può trattarsi? Può avere un valore? Come sempre, un ringraziamento. Modificato 31 Gennaio, 2012 da roblu Cita
uzifox Inviato 31 Gennaio, 2012 #2 Inviato 31 Gennaio, 2012 (modificato) Ti è possibile postare immagini più grandi? Diciamo 800x800 almeno... Ah un'altra cosa: quanto pesa? Saluti Simone PS il diametro comunque non è compatibile nè con il 2 baiocchi (circa 35mm) nè con il 5 baiocchi (circa 40mm), piuttosto è compatibile con la moneta da un baiocco... Modificato 31 Gennaio, 2012 da uzifox Cita
favaldar Inviato 31 Gennaio, 2012 #3 Inviato 31 Gennaio, 2012 Io credo sia solo un artefatto. Qualcuno ha battuto su un pezzo di "metallo" una moneta Papale da.......2 Baiocchi?.....e nulla più. Le prove in lamina sono tutt'altra cosa. Cita
roblu Inviato 31 Gennaio, 2012 Autore #4 Inviato 31 Gennaio, 2012 Anch'io ho pensato a qualcosa di simile! Chi l'ha fatto ha comunque danneggiato l'originale! :angry: Comunque ho modificato le foto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..