Vai al contenuto
IGNORED

valutazione moenete.2


Napoli921

Risposte migliori

Ciao in attesa di qualche esperto conoscitore di monete mondiali, puoi utilizzare questo sito http://www.ngccoin.c...rice-Guide.aspx nel menu a tendina selezioni prima la nazione poi il tipo etc... su questo menu trovi tutte le nazioni escluso gli Stati Uniti che hanno una pagina a parte http://www.ngccoin.com/NGCCoinExplorer/default.aspx

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Provo a rispondere:

La prima moneta è 1 florin britannico, argento 500, è talmente liscio che la data non si vede, valore a peso

la seconda è 10.000 lei romeno 1947, in ottone, ultimo anno di regno di re Michele, 1-2 euro

la terza 1 corona svedese 2007, non è argento , moneta circolante

la quarta è un crown britannico, rame-nickel, valore un paio di euro

la quinta due scellini 1944 argento 500, 4-5 euro ( è messa benino, pare uno spl)

la sesta 10 marchi Germania 1972 argento 625, commemorativa delle olimpiadi ; il krause la da a 9,5 USD

la settima è mezza corona britannica 1944 argento 500 , il krause la da a 10 USD se non circolata

l'ottava è cinese, 1 dollaro d'argento 1914, deve pesare 26,4 grammi in argento 890,ma a me sembra un riconio (rif Y 329 del krause)

la nona è un dollaro USA rame-nickel si trova a pochi euro

la decima è un dime USA 1925, argento 835

l'undicesima sei pence britannico 1948, rame nickel

la dodicesima 1 franco Monaco, rame-nickel

l'ultima è 2 ore svedesi 1919, bronzo 1.200.000 pezzi coniati,poco comune il krause da 5 USD in spl, ma questa pare circolata.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dollaro cinese sembrerebbe buono ma occorre conoscere il peso, l'ultima moneta mi pare la coniazione di emergenza per la svezia che in questo caso è in ferro ed è un pò più interessante come quotazione (VF -12,50 XF -27,50 )

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille ragazzi mi avete dato una mano :clapping: ,

allora le monete interessanti sarebbero il dollaro cinese, 2 ore svedesi giusto?

x quanto riguarda il dollaro cinese ke mi consigliate per pesarla, invece x il 2 ore mi farebbe piacere conoscere la storia, è un tantino circolata..lo trovato in un lotto ke comprai su ebay.

se avete altre informazioni mi farebbe molto piacere..

Link al commento
Condividi su altri siti


per il 2 ore svedesi ho trovato questo articolo ke mi ha aiutato tanto

http://www.multiling...t/Swedish_krona

quindi a questo punto mi kiedo ma la mia monete e di ferro giusto?

per quando riguarda il dollaro cinese attendo pareri x i piu esperti!

riguardo alla nona cioè 1 dollar bicentennial 1976 se non sbaglio dovrebbe essere argento?...datemi conferma?....ci sono due tipi copper-nickel e argento!...

Modificato da Napoli921
Link al commento
Condividi su altri siti


...per quando riguarda il dollaro cinese attendo pareri x i piu esperti! riguardo alla nona cioè 1 dollar bicentennial 1976 se non sbaglio dovrebbe essere argento?...datemi conferma?....ci sono due tipi copper-nickel e argento!...

La zecca di Denver coniato solo la versione di rame-nichel del dollaro 1976 (sotto il ritratto si può vedere la "D"). Vorrei anche ricordare che l'argento nel 1925 dime negli Stati Uniti è .900, anche se fa poca differenza.

E ho paura che io d'accordo con Saturno circa il dollaro cinese—ha davvero bisogno di essere pesati per vedere se è vero.

:) v.

----------------------------

The Denver mint coined only the copper-nickel version of the 1976 dollar (you can see the “D” beneath the portrait). I would also mention the silver in the 1925 U.S. dime is .900, although it makes little difference.

And I’m afraid I agree with Saturno about the Chinese dollar—it really needs to be weighed to see if it is genuine.

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Con una bilancina di precisione al decimo o centesimo di grammo; si trovano nei negozietti di cartoleria o casalinghi ( qui a Roma presso i negozi dei cinesi che vendono cianfrusaglie). Costo sui 10 /20 euro, ma indispensabile se vuoi coltivare la passione numismatica.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a risponderti:

La prima : 1 franco 1942 Stato francese , occupazione tedesca. Allumino , valore pochi centesimi

la seconda: 1 franco 1949 , alluminio, quarta repubblica, valore come sopra

la terza : 2 franchi 1944 Stato francese ,occupazione tedesca, alluminio, valore come sopra

la quarta 10 centimes 1920, rame nickel, terza repubblia, valore come sopra

la quinta 2 franchi 1947, alluminio ,quarta repubblica, valore come sopra

insomma come vedi sono monete comunissime che si trovano facilmente nelle ciotole 1 euro per 3 monete.

Ottima testimonianza storica del periodo bellico e post-bellico francese.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.