Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
jagd

una chiesa castrale.......

Risposte migliori

jagd

buongiorno a tutti....... :) un altra spasseggiata a traversi i boschi,chi porta sulla strada che va a un castello.....uno di piu distrutto,in cui chi he una chiesa......... :) post-22197-0-39323600-1328103415_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

non he un edificcio estraordinnario,ma he abbastanza grande,curiosamente,non chi he il cerclo carateristico di un absidie al indietro,e quadratta.... :mellow: il tetto e stato riffato.......post-22197-0-58749000-1328103644_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

dallo stile,penso anche il campanile riportato....... :) post-22197-0-18530300-1328103745_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ottima elaborazione delle pietre,penso vengono da un edificio piu anziano........IX.....X....empost-22197-0-11011900-1328103888_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd
post-22197-0-22490800-1328103982_thumb.j a quantu,un altro bastimento......la sua muratura diversa,tradisce il XVIIIe.......curioso edificie,senza grande finestre,triste pietre granitice griggie,che li danno un aspeto disgrazioso.... :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

muratura trista.........niente a aver con quella della chiesa....... :unsure: post-22197-0-50233900-1328104287_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

sempre su quel traggietto si trovanno scale di blocci griggi........ :rolleyes: post-22197-0-70245100-1328104384_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

quanto ne hanno visti passi e venni.......?! :o doppo tanti passi,le ultime che chi portano al castello..... :lol: post-22197-0-73946100-1328104490_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

in piazza,tra dui monti,la cisterna....... :) post-22197-0-41254700-1328104575_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

al meno,quello che chi rimane.......post-22197-0-49989800-1328104628_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

qui,l'ultimi fondamenti ancora visibile........ :o post-22197-0-01507200-1328104728_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

dietro la vista del mare,al infinita........ :o da dove ho visto venire,neve e freddo........ :lol: post-22197-0-46451600-1328104853_thumb.j

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

obligato scapare,lasciando solo un compagnone di strada molto agreabile......che e statto a i miei fianci tutto al longo di quella spassegiatta ivernale....... :unknw:post-22197-0-44497600-1328104996_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

buongiorno, queste foto mi fan pensare a certi piccoli edifici religiosi, non proprio chiese, ma cappelle.

Ci sono diversi esempi in Italia di siti militari o comunque di osservazione anti-saraceni, che una volta cessata la funzione sono stati sostituiti da monasteri, santuari o cappelle.

La cisterna era fondamentale in cima ai bricchi, dove non c'erano sorgenti d'acqua e ci si muoveva a dorso di mulo.

Il pettirosso voleva qualcosa da mangiare? Hai provveduto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

saluti bavastro......la citerna raccolieva l'acqua canalisata da i teti di il castello che chi era in cima....... :) oggi abbiamo una vista cosi,ma tutto a l'intorna chi sono la arrase di muri di 2 metri a la base.......chi sono anche i resti di una torre centrale.........il tutto su una roccia naturale dura di accesso.......e soltanto una intrata,quelle dove si vedeno la ultimi scale........ :mellow: e chiamato il castello di "grossa",del nome del paese piu giu.......da dove il castello e nato il famoso chronicore "Giovanni della Grossa".......le base della chronica medieva della Corsica..... :mellow: inutili di dirti,che a l'ingiro,chi sono moltissimi vistighe del eta del ferro.....con grotte,e antici inpiazzamento di capanne......e sicurammente tombe.......il terrenno risorge di resti di pasta locale de terra cota.....nera,per via del amiante che contene........ :)

quello li fa parte di uno di quelli castelli distrutti a l'epoqua genovese....... :mellow:

il peti rossu a mangiato come un re.......! :lol:

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Ciao Jagd, hai capito dal pettirosso che dovevi rientrare presto, vero? In questi giorni di freddo, ne ho visti anch'io dalle mie parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Leggo volentieri i tuoi interessanti "Reportage" sempre "farciti " da belle illustrazioni e che lasciano spazio a considerazioni sulle vicissitudini della storia della tua bella isola. ( "tenero" il pettirosso!)

Ciao e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dizzeta

Grazie per le fotografie, per la condivisione di questi posti incontaminati e selvaggi e complimenti per la tua voglia di camminare in questi periodi ... diciamo ...freschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti