Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Nik m.f

un FERT che non convince

Risposte migliori

Nik m.f

ciao a tutti possiedo questo comune scudo datato 1875 zecca di milano...

la cosa strana è che il contorno, precisamente la stella vicino al fert. è molto più vicina e si presenta a metà... è comune o ha qualcosa di raro??

post-26864-0-14742000-1328106067_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maregno

Ciao, nodi rosette o fert poco o parzialmente impressi, sono abbastanza comuni negli scudi di Vittorio Emanuele II, meno le rosette così ravvicinate alla F comunque penso di por tranquillamente dire che stiamo parlando di una moneta autentica, a giudicare dai borli che si intravedono sul contorno potenzialmente in media conservazione, un particolare interessante ma senza (che io sappia) rilevanza nel valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nik m.f

Ciao maregno, era un anomalia che in altri scudi non c'era allora mi sono insospettito e volevo sapere qualche parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

per quanto riguarda la piccola distanza tra la resotta e il FERT penso che sia dovuto ad un errore dell'operatore nella composizione della ghiera sull'orlettatrice rettilinea.

da quello che vedo dalle immagini la rosetta sembra proprio impressa a metà, potrebbe essersi rotto il carattere, un po' come succede per le astine della E di FERT che porta ad avere il FKRT.

guardando con una lente l'altra metà risulta poco impressa o non c'è proprio alcune segno?

comunque concordo con Maregno è un interessante curiosità, ma anche a mio avviso non vi è nessun aumento di valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Concordo con gli amici che mi hanno preceduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nik m.f

ciao darman e min_ver la rosetta vicino al FERT è proprio tranciata in due, l'altra metà è proprio assente, grazie delle informazioni.

Ciao a presto Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti