pinga78 Inviato 2 Febbraio, 2012 #1 Inviato 2 Febbraio, 2012 Salve ragazzi, mi resta questo rottame da catalogare, moneta comprata anni fa in un lotto in asta...ma guardandola bene forse con il vostro aiuto si può catalogare.... il d è davvero mal presto ma il v direi piuttosto chiaro... ecco cosa vedo io V: soli invicto comiti exe: st star in campo a sinistra... grazie a tutti coloro interverranno Cita
pinga78 Inviato 2 Febbraio, 2012 Autore #2 Inviato 2 Febbraio, 2012 ecco il D ma potrei anche evitare... costantino I?... ma nn trovo riferimenti in rete.... a meno che nn vado a sfogliare il ric:) grazieee Cita
pinga78 Inviato 2 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2012 e se fosse ric VII, Ticinum n° 7 pag 361? grazie Cita
Exergus Inviato 2 Febbraio, 2012 #4 Inviato 2 Febbraio, 2012 Secondo me è Licinio, RIC VII 9 Ticinum, seconda officina, testa laureata a dx. In alternativa RIC 10 con busto corazzato (ma non mi sembra) e laureato. Cita
Exergus Inviato 2 Febbraio, 2012 #5 Inviato 2 Febbraio, 2012 (modificato) http://www.acsearch.info/record.html?id=213053 Modificato 2 Febbraio, 2012 da Exergus Cita
rick2 Inviato 2 Febbraio, 2012 #6 Inviato 2 Febbraio, 2012 potrebbe pero` non si vede la C a ore 11 prima di IV a ore 1 il che lascerebbe un dubbio che altre possibilita` ci sono ? secondo me puoi risalire dal numero dei caratteri ciao Cita
Exergus Inviato 2 Febbraio, 2012 #7 Inviato 2 Febbraio, 2012 potrebbe pero` non si vede la C a ore 11 prima di IV a ore 1 il che lascerebbe un dubbio che altre possibilita` ci sono ? secondo me puoi risalire dal numero dei caratteri ciao Secondo me non ci sono altre possibilità, ...INIVS... si legge abbastanza chiaramente, la legenda sarebbe IMPLICINIVSPFAVG. L'unica alternativa sarebbe IMPCONSTANTINVSPFAVG, ma non ci sta proprio... Cita
rick2 Inviato 2 Febbraio, 2012 #8 Inviato 2 Febbraio, 2012 INIVS lo vedo anch io pero` la lettera prima non mi pare una C (faccio solo l avvocato del diavolo per esser sicuri al 100%) ciao Cita
pinga78 Inviato 2 Febbraio, 2012 Autore #9 Inviato 2 Febbraio, 2012 grazie ragazziiii.... rivedendo la moneta posta credo proprio licinio...:) grazieee... rick2 questa è una moneta delle tue:)... ciaooo e grazieee Cita
rick2 Inviato 2 Febbraio, 2012 #10 Inviato 2 Febbraio, 2012 fagli fare un bagnetto in acqua che magari si pulisce un po ! ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..