Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1914


Risposte migliori

salve, vi scrivo per chiedere sia parere ed un consiglio....

in estate ho trovato in un cassetto un cent del 14 in uno stato veramente superbo!!! contate che si leggono le scritte incise nel fasciame della nave, e al retro si riescono a vedere tutte le stellette sulla spalla del re!!! però proprio al centro del dritto c'è una macchia rossa di ossido, come posso operare per fermare il tutto ??? e secondo voi in che grado di conservazione reale si trova la moneta?

ecco una foto...

post-28709-0-15792900-1328206826_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


no, :nea:

ha un punto di ossidatura cverde e tutto intorno uno strano alone rosso.... i punti verdi sono in rialzo l'alone no... come si potrebbe fare per bloccare la corrosione e non rovinare la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve, purtroppo la moneta ha intrappolato della condensa dal lato a contatto con il cassetto e il tempo ha fatto il resto. Più o meno quello che è successo a questi eurocentesimi ritrovati dopo alcuni anni di letargo dentro un portamonete morbido.

post-680-0-16594300-1328275737_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si si ormai è già da tempo che le monete del regno e gli argenti li tengo un un racoglitore con il floccato, però il fatto strano è che è il retro che era a contatto con il legno e il dritto era a contatto con delle vecchie lettere.... leggevo ieri un post su una sostanza che si usa per bloccare il cancro del bronzo(usata molto per le monete romane) potrebbe essere un sistema o pensate che non cambi assolutamente la soluzione???

Link al commento
Condividi su altri siti


non è per il valore economico della moneta, ne ho anche un altra... è per il valore affettivo, volevo bloccare l'ossidazione, sai ho molte monete che come valore numismatico sono pari a zero però le storie che hanno da raccontare, le persone(per la magior parte parenti e nonni) che le hanno usate e ciò che rappresentavano per loro.... volevo evitare se possibile che la moneta si rovini ulteriormente... certo che il ricordo è dentro di me e non sparisce se l'oggetto che lo rappresenta deperisce o viene distrutto/perso.. però perchè non tentare a salvarla???

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.