Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Claudio I

50 centesimi Umberto I pareri

Risposte migliori

Claudio I

Ho appena fatto il mio ultimo acquisto, che ne dite? La moneta ha una perizia di Bassani Numismatica.

post-14450-0-30364000-1328212745_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Allego altra foto. Un saluto a tutti.

post-14450-0-22799000-1328213123_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

Dico che non l'avrei presa...era appiccagnolata e di vede perché manca completamente la stella sopra lo scudo...te l'hanno venduta facendo presente tale anomalia??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Si l'anomalia era segnalata, però considerando la rarità della moneta ho deciso di prenderla comunque. Secondo voi nel complesso in che stato di conservazione si trova? E quanto influisce"l'appiccagnolatura"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

La moneta non sarebbe neanche male come rilievi...pero' la traccia di appiccagnolo così invasiva la deprezza molto...correggo il tiro diciendo che l'avrei presa solo ad un prezzo da saldi ( Max 100 euro) proprio se volevo tappare il buco in collezione...ma se avessi potuto scegliere avrei preferito aspettare... Magari una conservazione piu bassa ma senza quel brutto appiccagnolo rimosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...non non puoi spendere 100 euro per una moneta così....nelle condizioni in cui è ora non ha valore a mio avviso...eviterei anche di parlare di conservazione...perchè è fortemente compromessa...

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

collezionistabari

La moneta nel complesso non è male ma l'appiccagnolo la penalizza di molto... Io personalmente non ci avrei speso più di 50 euro. 60 euro proprio perchè è periziata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Appiccagnolo....... <_< , lo sopporto solo per le papali, e se posso lo evito anche in quelle :blum:

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

...non non puoi spendere 100 euro per una moneta così....nelle condizioni in cui è ora non ha valore a mio avviso...eviterei anche di parlare di conservazione...perchè è fortemente compromessa...

Mestamente quoto Renato.

Le monete con appiccagnolo o appiccagnolo rimosso, perdono vertiginosamente il loro valore. Questa poi è stata compromessa parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Un vero peccato, vista la conservazione... penso che per come ragiono io, avrei preso piuttosto una di più bassa conservazione ma "integra".

Ma se a lui piace, ben venga :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

In teoria potrei restituirla in quanto l'inserzione diceva schiacciatura di conio e non appiccagnolo. Però non so cosa fare.

Cosa mi consigliate voi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

In teoria potrei restituirla in quanto l'inserzione diceva schiacciatura di conio e non appiccagnolo. Però non so cosa fare.

Cosa mi consigliate voi?

quanto l'hai pagata per curiosità? rispondimianche con un MP se vuoi...

per quanto riguarda la moneta io la restituirei visto che oltretutto il venditore a mio avviso è stato scorretto perchè quella una schiacciatura di conio non è assolutamente...si vede benissimo che è stata appiccagnolata e se guardi sul taglio vedrai sicuramente le righe del contorno essere lisce, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Forse anche io non l'avrei comprata...avrei preferito una conservazione più bassa piuttosto che deturpata in quel modo...anche perchè non è assolutamente una schiacciatura di conio ba un evidentissimo "Appiccagnolo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Le monete da Vittorio Em. II con appiccognalo non hanno quasi valore commercialmente parlando e i alcuni collezionisti o numismatici nemmeno le guardano. Una volta chiesi ad un notissimo Numismatico commerciante-studioso come avrebbe valutato una mia moneta R3 Re Eletto con il classico buchino........Mi rispose che lui non dava nessuna valutazione alle monete con appiccagnolo o buco.

Le monete Papali sono altra cosa ed alcune sono arrivate a noi solo perche erano attaccate ad una collana o ad un bracciale altrimenti introvabili.

Hanno un loro mercato fra i nuovi collezionisti,pagandole poco vanno bene per studiarle in mano, cosi quando sarà il momento si è più sicuri di fare qualche buono acquisto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Qui siamo nel campo delle preferenze personali: io non l'avrei presa, perché è una moneta "artefatta" non genuina. Non acquisto mai monete bucate o appicagnolate, anche se si tratta di rarità estreme, le preferisco magari lisce e consumate ma non "manipolate".

Anche perchè se si tenta di rivenderele o scambiarle, molti collezionisti non le vogliono, oppure la devi svendere a basso prezzo.

Comunque se a te va bene, e ti piace, tienila comunque.

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Grazie a tutti per i post, comunque mi sto mettendo daccordo per restituirla. Credo sia vero quanto detto sopra, meglio liscia che toccata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Grazie a tutti per i post, comunque mi sto mettendo daccordo per restituirla. Credo sia vero quanto detto sopra, meglio liscia che toccata.

Bravo, hai fatto la scelta migliore...prima o poi ne troverai un'altra che ti soddisferà e ringrazierai di non aver acquistato questa difficile da ripiazzare in futuro... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitt.emanumi

Scelta giusta, anch'io sono contrario alle monete manipolate! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti