Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi Umberto I pareri


Risposte migliori

Dico che non l'avrei presa...era appiccagnolata e di vede perché manca completamente la stella sopra lo scudo...te l'hanno venduta facendo presente tale anomalia??

Link al commento
Condividi su altri siti


Si l'anomalia era segnalata, però considerando la rarità della moneta ho deciso di prenderla comunque. Secondo voi nel complesso in che stato di conservazione si trova? E quanto influisce"l'appiccagnolatura"?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non sarebbe neanche male come rilievi...pero' la traccia di appiccagnolo così invasiva la deprezza molto...correggo il tiro diciendo che l'avrei presa solo ad un prezzo da saldi ( Max 100 euro) proprio se volevo tappare il buco in collezione...ma se avessi potuto scegliere avrei preferito aspettare... Magari una conservazione piu bassa ma senza quel brutto appiccagnolo rimosso

Link al commento
Condividi su altri siti


...non non puoi spendere 100 euro per una moneta così....nelle condizioni in cui è ora non ha valore a mio avviso...eviterei anche di parlare di conservazione...perchè è fortemente compromessa...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta nel complesso non è male ma l'appiccagnolo la penalizza di molto... Io personalmente non ci avrei speso più di 50 euro. 60 euro proprio perchè è periziata...

Link al commento
Condividi su altri siti


...non non puoi spendere 100 euro per una moneta così....nelle condizioni in cui è ora non ha valore a mio avviso...eviterei anche di parlare di conservazione...perchè è fortemente compromessa...

Mestamente quoto Renato.

Le monete con appiccagnolo o appiccagnolo rimosso, perdono vertiginosamente il loro valore. Questa poi è stata compromessa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero peccato, vista la conservazione... penso che per come ragiono io, avrei preso piuttosto una di più bassa conservazione ma "integra".

Ma se a lui piace, ben venga :)

Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria potrei restituirla in quanto l'inserzione diceva schiacciatura di conio e non appiccagnolo. Però non so cosa fare.

Cosa mi consigliate voi?

quanto l'hai pagata per curiosità? rispondimianche con un MP se vuoi...

per quanto riguarda la moneta io la restituirei visto che oltretutto il venditore a mio avviso è stato scorretto perchè quella una schiacciatura di conio non è assolutamente...si vede benissimo che è stata appiccagnolata e se guardi sul taglio vedrai sicuramente le righe del contorno essere lisce, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse anche io non l'avrei comprata...avrei preferito una conservazione più bassa piuttosto che deturpata in quel modo...anche perchè non è assolutamente una schiacciatura di conio ba un evidentissimo "Appiccagnolo"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da Vittorio Em. II con appiccognalo non hanno quasi valore commercialmente parlando e i alcuni collezionisti o numismatici nemmeno le guardano. Una volta chiesi ad un notissimo Numismatico commerciante-studioso come avrebbe valutato una mia moneta R3 Re Eletto con il classico buchino........Mi rispose che lui non dava nessuna valutazione alle monete con appiccagnolo o buco.

Le monete Papali sono altra cosa ed alcune sono arrivate a noi solo perche erano attaccate ad una collana o ad un bracciale altrimenti introvabili.

Hanno un loro mercato fra i nuovi collezionisti,pagandole poco vanno bene per studiarle in mano, cosi quando sarà il momento si è più sicuri di fare qualche buono acquisto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui siamo nel campo delle preferenze personali: io non l'avrei presa, perché è una moneta "artefatta" non genuina. Non acquisto mai monete bucate o appicagnolate, anche se si tratta di rarità estreme, le preferisco magari lisce e consumate ma non "manipolate".

Anche perchè se si tenta di rivenderele o scambiarle, molti collezionisti non le vogliono, oppure la devi svendere a basso prezzo.

Comunque se a te va bene, e ti piace, tienila comunque.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i post, comunque mi sto mettendo daccordo per restituirla. Credo sia vero quanto detto sopra, meglio liscia che toccata.

Bravo, hai fatto la scelta migliore...prima o poi ne troverai un'altra che ti soddisferà e ringrazierai di non aver acquistato questa difficile da ripiazzare in futuro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.