Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni Malta 2012


Risposte migliori

:hi: Buonasera

ecco il programma emissioni 2012 Malta http://www.centralba...gramme_2012.pdf:

1- 2,00 € cc "10° ann. dell'Euro",

data emissione marzo,

tiratura max 500.000 pz,

prezzo rotolino 80,00 €;

2- 10,00 € "Artisti europei - 'Les Gavroches' di Antonio Sciortino"

Ag 925, versione Proof,

data emissione marzo,

tiratura max 10.000 pz,

prezzo 53,00 €;

3- 50,00 € "Artisti europei - 'Les Gavroches' di Antonio Sciortino"

Au 916, versione Proof,

data emissione marzo,

tiratura max 2.000 pz,

prezzo 346,00 €;

4- serie Fdc

9 valori: da 0,01€ a 2,00€ + 2,00 € cc “Majority Representation – 1887” + una moneta replica del periodo romano

data emissione luglio,

tiratura max 50.000 pz,

prezzo 35,00 €;

5- 2,00 € cc “Majority Representation – 1887”

versione Fdc

data emissione settembre:

tiratura max 400.000 pz;

prezzo rotolino 70,00 €;

versione Proof in astuccio

tiratura max 5.000 pz;

prezzo 17,00 €;

I prezzi indicati sono IVA inclusa

Modificato da zeroeuro
Link al commento
Condividi su altri siti


Invece, secondo me, ci farà ricredere rispetto a questa prima impressione. E' una di quelle monete che rende meglio sul metallo. A me non dispiace.

Notare che hanno tolto i saluti fascisti, chi se li ricorda sul primo bozzetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


No no ma sicuramente dal vivo si presenterà niente male...io dicevo che come estetica questo bozzetto fa ridere...cioè dai...possibile che nemmeno un programma di fotoritocco sappiano usare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul sito della Central Bank of Malta, è possibile anche scaricare il modulo in Excel "Order form for collectors/general public", in cui si possono prenotare (entro la data indicata a fianco), tutte le monete presentate nel Programma Emissioni 2012.

E' la prima volta che Malta permette di effettuare le prenotazioni per le monete che saranno emesse.

http://www.centralbankmalta.org/site/MCDC_2012.html

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ma quanto costano le spese di spedizione?

Non lo so ma domani faccio sicuramente un ordine, speriamo che rispettino quanto scritto:

Subject to availability of stock, collectors/general public will be guaranteed one item from each product.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma quanto costano le spese di spedizione?

Per la spedizione della serie euro 2011, le spese postali ammontavano a 7,00 euro ogni set.

Se l'importo è superiore a 250 euro, va aggiunta l'assicurazione pari a 12 euro.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la spedizione della serie euro 2011, le spese postali ammontavano a 7,00 euro ogni set.

Ma era possibile prendere più set in un'unica spedizione? E in tal caso bisognava aggiungere 7€ per ogni set?

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece, secondo me, ci farà ricredere rispetto a questa prima impressione. E' una di quelle monete che rende meglio sul metallo. A me non dispiace.

Notare che hanno tolto i saluti fascisti, chi se li ricorda sul primo bozzetto?

Condivido la tua valutazione.

Ritengo che questa moneta si rivelerà una sorpresa, trovo il disegno molto adatto ad essere riprodotto sul metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un Rotolino del 2 euro commemorativo comune 2012 è messo a 80 euro più spese di spedizione.

Ma si può fare un sovraprezzo di 30 euro per monete destinate alla circolazione?

A me sembra una speculazione vera e propria, pari ai peggiori e conosciuti commercianti.

Vincenzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la spedizione della serie euro 2011, le spese postali ammontavano a 7,00 euro ogni set.

Ma era possibile prendere più set in un'unica spedizione? E in tal caso bisognava aggiungere 7€ per ogni set?

Tu potevi acquistare più set e fare una unica spedizione, ma dovevi conteggiare 7,00 euro per ogni set.

Vedi il modulo di richiesta per la serie 2011.

http://www.centralba...uroset2011.html

http://www.centralbankmalta.org/updates/Downloads/pdfs/orderform_coinset2011.pdf

Ciao

Modificato da mauro53
Link al commento
Condividi su altri siti


Un Rotolino del 2 euro commemorativo comune 2012 è messo a 80 euro più spese di spedizione.

Ma si può fare un sovraprezzo di 30 euro per monete destinate alla circolazione?

A me sembra una speculazione vera e propria, pari ai peggiori e conosciuti commercianti.

Vincenzo.

Ciao Vincenzo, purtroppo è sempre il solito discorso. Si può apportare un sovrapprezzo? Non si può? Personalmente non so se si può fare o meno, quello che penso è che non si dovrebbe. Le monete commemorative da 2€ nascono per la circolazione e pertanto ci dovrebbero finire. E' vergognoso secondo me proporre queste monete ad oltre il 50% del proprio valore facciale. Queste non sono emissioni per collezionisti (ed anche se lo fossero sarebbero comunque troppo care) per cui certi prezzi sono del tutto ingiustificati. Purtroppo però chi di dovere non fa nulla e quindi siamo costretti a sorbirci questa situazione. Ma trovo che sia un vero e proprio ladrocinio il fatto che le Zecche, già pagate dallo Stato, ci guadagnino ulteriormente sulle monete coniate per la circolazione rifacendosi sui collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu potevi acquistare più set e fare una unica spedizione, ma dovevi conteggiare 7,00 euro per ogni set.

Vedi il modulo di richiesta per la serie 2011.

http://www.centralba...uroset2011.html

http://www.centralba...coinset2011.pdf

Ciao

Quindi di fatto ordinare 10 serie in un'unica transazione (e quindi con un'unica spedizione) era la stessa cosa che ordinare 10 serie in dieci transazioni diverse (e quindi con dieci spedizioni separate)? Cioè praticamente in entrambi i casi si spendevano comunque 350€ di divisionali e 70€ di spedizione? Scusa le mie domande ma non ero proprio al corrente di questa cosa.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il costo di spedizione per 10 serie era sempre di 70 euro.

Questo tipo di costo è quello che viene applicato ai collezionisti, che acquistano normalmente 1 o 2 esemplari ciascuno.

Naturalmente ai grossisti e rivenditori, viene applicato un diverso trattamento di prezzo di acquisto e un diverso costo di spedizione (questo è quello che mi rispose ad una mia email, un'impiegata della banca).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma un privato /collezionista puo' acquistare piu' di un singolo rotolino o come per Vaticano e S.Marino e' possibile ordinarne uno a cranio ?

Saluti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il costo di spedizione per 10 serie era sempre di 70 euro.

Questo tipo di costo è quello che viene applicato ai collezionisti, che acquistano normalmente 1 o 2 esemplari ciascuno.

Naturalmente ai grossisti e rivenditori, viene applicato un diverso trattamento di prezzo di acquisto e un diverso costo di spedizione (questo è quello che mi rispose ad una mia email, un'impiegata della banca).

Saluti

Confermo quanto scritto nella pagina precedente: è secondo me un vero e proprio ladrocinio. Non trovo per niente giusto che ordinando la stessa quantità di monete, due acquirenti paghino importi diversi solo perché uno è commerciante e l'altro no. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti il costo di spedizione per 10 serie era sempre di 70 euro.

Questo tipo di costo è quello che viene applicato ai collezionisti, che acquistano normalmente 1 o 2 esemplari ciascuno.

Naturalmente ai grossisti e rivenditori, viene applicato un diverso trattamento di prezzo di acquisto e un diverso costo di spedizione (questo è quello che mi rispose ad una mia email, un'impiegata della banca).

Saluti

Confermo quanto scritto nella pagina precedente: è secondo me un vero e proprio ladrocinio. Non trovo per niente giusto che ordinando la stessa quantità di monete, due acquirenti paghino importi diversi solo perché uno è commerciante e l'altro no. :angry:

Hai perfettamente ragione Sagida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti il costo di spedizione per 10 serie era sempre di 70 euro.

Questo tipo di costo è quello che viene applicato ai collezionisti,[...]

Confermo quanto scritto nella pagina precedente[...] :angry:

Hai perfettamente ragione Sagida.

:hi: Buonasera

se queste sono le condizioni applicate da Malta, farò come l'anno scorso che ho acquistato sulla baia 2 serie al di sotto ai 33,00 € e avendole acquistate dallo stesso venditore con altre monete e pagato un'unica spesa per la spedizione :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un procedimento non mi è del tutto chiaro: premesso che la CC comune sarà emessa a Marzo mentre la CC nazionale a Settembre, dovrà essere trasmesso un ordine per ogni rotolo di moneta oppure una sola richiesta cumulativa?

Chiedo ciò perchè il foglio di calcolo è stato strutturato per indicare l'importo complessivo..., tra l'altro anche senza i costi di spedizione..., per cui mi chiedo: provvederanno poi loro a discernere i due ordini e ad emettere due fatture? Oppure spediranno le monete in un'unica soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno sa dirmi dove trovare il propio passport ID nel sito? io non lo riesco a trovare il mio

il passport credo sia il numero del tuo passaporto ad esempio X******

e l'id è il numero della carta d'identità infatti c'è la barra puoi mettere l'una o l'altro....

Modificato da farfallozzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, vi chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi bene come compilare il modulo per l'ordine: per esempio, devo scrivere io il costo delle spese di spedizione anche se non lo specificano? Devo calcolare sette euro per ogni articolo acquistato? Il modulo va inviato via mail? Grazie!!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, vi chiedevo se qualcuno poteva spiegarmi bene come compilare il modulo per l'ordine: per esempio, devo scrivere io il costo delle spese di spedizione anche se non lo specificano? Devo calcolare sette euro per ogni articolo acquistato? Il modulo va inviato via mail? Grazie!!:-)

I costi li calcolano loro e ti rispondono con il totale. Il modulo o via email o posta, ma è consigliabile via email.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.