Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato


Risposte migliori

2011 slovenia fondo specchio "frank rozman" - Capsula : 12 euro , Coincard : 50/60 euro

2011 slovacchia visegrad - 10 euro

grazie per la velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti


qualcuno mi da i prezzi di mercato delle seguenti divisionali?

- Monaco 2001 FDC , 200/210 euro - Prezzo emissione : 35 euro

- Monaco 2002 FDC , 200/220 euro - Prezzo emissione : 35 euro

- Monaco 2003 FDC (mini divisionale)

- Monaco 2009 , 480 euro - Prezzo emissione : 50 (teorico) ,130 euro (effettivo)

- Monaco 2001 Proof , 480/500 euro - Prezzo emissione : 120 euro

- Monaco 2004 Proof , 250 euro - Prezzo emissione : 200 euro

- Monaco 2005 Proof (mini divisionale) , 80/100 euro - Prezzo emissione : 35 euro

- Monaco 2006 Proof ,480 euro - Prezzo emissione : 200 euro

inoltre quali erano gli effettivi prezzi di emissione?

grazie!!

grazie!

:( che prezzi rimarranno buchi nella mia collezione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2011 slovenia fondo specchio "frank rozman" - Capsula : 12 euro , Coincard : 50/60 euro

2011 slovacchia visegrad - 10 euro

ok grazie!

edit: caspita, mi sono accorto di aver gia risposto prima..

Modificato da italianodentro
Link al commento
Condividi su altri siti


ma secondo voi, quali sono i fattori che influenzano il prezzo di una emissione?

cioè.. a parità di prezzo di emissione (e eventualmente anche di tiratura) si trovano prezzi veramente molto diversi..

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere sono (ordine decrescente) :

1) Metodo di distribuzione

2) Tiratura

3) Novità della serie (ad esempio se ogni anno viene emessa sempre la stessa serie il prezzo scende. Eccetto Vaticano,solo perchè è un mini-stato)

4) Prezzo iniziale (abbinato alla tiratura)

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere sono (ordine decrescente) :

1) Metodo di distribuzione

2) Tiratura

3) Novità della serie (ad esempio se ogni anno viene emessa sempre la stessa serie il prezzo scende. Eccetto Vaticano,solo perchè è un mini-stato)

4) Prezzo iniziale (abbinato alla tiratura)

grazie per la risposta.

ma cosa intendi per metodo di distribuzione? tipo.. se viene venduta solo al negozietto della zecca, o anche online, o solo a pochi eletti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se distribuisce una banca nel suo paese e la tiratura è bassa (vedi Slovenia con Frank Rozman coincard),se viene assegnato la maggiorparte del contingente ai venditori (vedi Monaco),se l'emissione viene venduta solo in qualche fiera/esposizione (vedi World Money Fair di Berlino per alcune divisionali BU o Holland Coin Fair per il cofanetto proof del 2 euro Erasmus).

Il modo corretto è vendere sul sito della zecca con un orario prefissato (se le emissioni sono molto ricercate)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se distribuisce una banca nel suo paese e la tiratura è bassa (vedi Slovenia con Frank Rozman coincard),se viene assegnato la maggiorparte del contingente ai venditori (vedi Monaco),se l'emissione viene venduta solo in qualche fiera/esposizione (vedi World Money Fair di Berlino per alcune divisionali BU o Holland Coin Fair per il cofanetto proof del 2 euro Erasmus).

Il modo corretto è vendere sul sito della zecca con un orario prefissato (se le emissioni sono molto ricercate)

ok grazie delle delucidazioni..

poi comunque c'è la "moda": per esempio, non penso che il divisionale italiana dell'alfa romeo sia così eccelso, eppure ho gia visto certi prezzi su ebay.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì,non è di certo un prodotto per cui mancano copie,ma ci si mettono altre circostanze particolari. Per esempio pare che gli alfisti non si siano fatti scappare nè divisionale FDC,nè la divisionale FS.

La prima sicuramente ha subito un notevole rialzo,la seconda sui 30 euro,che comunque non sono pochi.

Come hai detto non "sono poi così eccelse". In effetti per la FDC l'IPZS non ha certamente vigilato sulla qualità delle monete inserite; per le FS,come sosteniamo in molti,Roma ha un conio superbo (come Parigi,Vienna e Vantaa).

Per cui se stai a guardare questo caso,l'economia non segue la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere sono (ordine decrescente) :

1) Metodo di distribuzione

2) Tiratura

3) Novità della serie (ad esempio se ogni anno viene emessa sempre la stessa serie il prezzo scende. Eccetto Vaticano,solo perchè è un mini-stato)

4) Prezzo iniziale (abbinato alla tiratura)

io oltre ai 4 punti che scrivi, aggiungerei anche "la richiesta del Mercato", se una moneta, o divisionale non ha richiesta ovviamente il prezzo tende a scendere, al contrario se invece a richiesta aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto in vendita sul noto sito di aste

oppure conosce il valore di mercato di questa scatola Monaco 2002 fatta apposta per

il Casinò di Montecarlo con 5 valori da 10 cent a 2 euro e con al centro un gettone per

giocare ai tavoli verdi:Grazie

post-23476-0-24984100-1304199367_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto in vendita sul noto sito di aste

oppure conosce il valore di mercato di questa scatola Monaco 2002 fatta apposta per

il Casinò di Montecarlo con 5 valori da 10 cent a 2 euro e con al centro un gettone per

giocare ai tavoli verdi:Grazie

mai vista.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto in vendita sul noto sito di aste

oppure conosce il valore di mercato di questa scatola Monaco 2002 fatta apposta per

il Casinò di Montecarlo con 5 valori da 10 cent a 2 euro e con al centro un gettone per

giocare ai tavoli verdi:Grazie

Non credo sia ufficiale. Io non l'ho mai vista,ma non mi da' l'idea di esserlo.

E' troppo grande,non c'è il certificato. Mah,non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è ufficiale, credo sia stata fatta proprio da un Casinò monegasco...

Uno ce n'è :P :P :P

Ecco, non ero sicuro ce ne fosse uno solo, ma ora che ci penso è vero, tutti gli altri sono banche!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva dirmi la valutazione di alcune monete italiana in BB (circolate):

1 cent 2003

1 euro 2004

2 euro commemorativi 2008 diritti umani

50 e 2 euro 2010 spl (circolati pochissimo)

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gerry,

io direi che le monete italiane circolate non hanno particolare valore anche se c'è il 5cent 2003 che è un po' difficile da trovare però credo si possa parlare di un certo valore solo in FDC! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gerry,

io direi che le monete italiane circolate non hanno particolare valore anche se c'è il 5cent 2003 che è un po' difficile da trovare però credo si possa parlare di un certo valore solo in FDC! :)

Il 5 cent 2003 circolato vale poco di più del facciale, da SPL a FdC si parla di qualche €uro, FdC invece viene ventutoa prezzo notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.