Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
gianluca85ct

20 centesimi 1919 o no?

Risposte migliori

gianluca85ct

Salve a tutti,

posto le foto di una monetina acquistata di recente.

Sono graditissimi pareri sulla moneta, sulla conservazione e sulle foto...credo di essere migliorato.

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti gianluca

post-27317-0-66072700-1328373290_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianluca85ct

e

post-27317-0-66854500-1328373340_thumb.j

Modificato da gianluca85ct

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabrimen

20 centesimi 1919 si 20 centesimi 1895 si ;) :).

Non riesco attribuire una conservazione a questa bella monetina (Rara) vedi il mio post dell'esagono 1918. Domani con più calma e se le condizioni del meteo te lo permetteranno fai una foto all'aria aperta ;). Sono curioso di vedere com'è ribattuta ;) . Dimenticanza fai una foto anche del contorno per vedere lo stato della rigatura

Modificato da gabrimen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianluca85ct

Cercherò di seguire il tuo consiglio e di fare delle foto all'aria aperta, rischiando una polmonite.... :rofl: .

La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!!

Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio.

Non ho fatto la foto della rigatura, magari la faro domani...cmq è praticamente perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gabrimen

Cercherò di seguire il tuo consiglio e di fare delle foto all'aria aperta, rischiando una polmonite.... :rofl: .

La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!!

Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio.

Non ho fatto la foto della rigatura, magari la faro domani...cmq è praticamente perfetta.

sono molto curioso di vedere le foto pensa che per fare le mie ho preso la febbre dai dai su forza :)

Modificato da gabrimen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

"La moneta che ho postato è secondo me molto particolare perche, oltre ad essere in alta conservazione, è ribattuta su un nichelino del 1985, cosa che non avevo mai visto!!

Non so se si nota bene: la scrittura Regno d'Italia del "nuovo" conio è praticamente ribattuta sul "vecchio" conio."

Tutti i 20 Cent 1918 e 1919 (il 1920 merita un discorso a parte) son stati ribattuti sui nichelini di Re Umberto, poi quando alcune volte la ribattitura è più evidente altre meno, quando, in un qFDC - FDC la ribattitura è evidente la moneta a parer mio acquista un plusvalore. Se la tua ha, come dici, una buona rigatura hai tra le mani una monetina interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianluca85ct

Si si lo so bene.

La cosa che mi ha colpito e` stato vedere il 1895 e non 1894, mi riferivo a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

adesso l' ho vista, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti