Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti sono nuovissimo di questo forum, cercando tra le tante cose di casa mi sono accorto di avere un bel pò di monete di periodi e luoghi differenti, tra tutte le monete vorrei una informazione su quella da 50 pfenning della "BANK DEUTSCHER LANDER" che come lettera di zecca riporta una G. Leggendo su internet si parla di questa moneta come di una moneta di una certa rarità, è vero?

Inviato

ciao parli di 50 pfennig 1950 "BANK DEUTSCHER LANDER" questa è rara le altre meno

quelle del 1949 non sono rare solo una non so quale zecca è NC

Inviato

La mia è del 1949 e come zecca riporta la lettera G, su internet la davano come rara, proprio per questo ho deciso di chiedere qui, a voi che sicuramente siete gente più esperta

Inviato

La mia è del 1949 e come zecca riporta la lettera G, su internet la davano come rara, proprio per questo ho deciso di chiedere qui, a voi che sicuramente siete gente più esperta

credo che la moneta sia NC 50 pfennig 1949 G FDC 30 euro al massimo

Inviato

Dipende molto dalla conservazione e dal paese in cui si acquista/vecnde. Per quanto i cataloghi non siano affidabilissimi, in quanto a quotazioni, ti posto i valori dal Kleiner Deutscher Münzkatalog 2010

BB = 2 €

SPL = 24 €

FDC = 100 €

e del Krause 2010

BB = 0,75 $

SPL = 5$

FDC = 55 $

In Italia, i prezzi delle monete straniere hanno differenze abnormi da un commerciante all'altro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.