Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
fra84_6

Aiuto acquisto libro

Risposte migliori

fra84_6

Voglio chiedervi un cosiglio su un acquisto di un libro sulle monete genovesi. Sono un giovane apassionato e mi servirebbe un libro che mi elencasse un pò le monete in questione anche per iniziare ad acquistarle con un pò più di conoscenza (e non solo per bellezza come ho fatto fino ad ora.

Ho trovato su internet questo libro: voi cosa ne pensate? E' buono?

libro43qh.th.jpg

Ah, prezzo 55 euro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

Ciao

io ne ho visti due alla Mostra mercato di Genova ed uno a 50 l'altro a 40 euro.

Spese di spedizione di quello che hai trovato tu ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6

Alle spese di spedizione non ci ho fatto caso perchè ho visto che è un negozio di Genova quindi andrei a prenderlo io.

Secondo te è un buon libro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra crasellame

me lo hanno sfogliato davanti e per qul poco che ho visto mi è parso molto interessante, peccato non avessi i 40 euro per prenderlo. Cmq 50 euro vanno bene visto che su siti di librai si trova a più di 100...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao a tutti, anch'io ho un'opera del Pesce, per la precisione di PESCE-FELLONI e mi trovo molto bene. 55 euro è una cifra ragionevole. Il mio l'ho pagato 70 in galleria mazzini, perchè aveva la copertina consumata, altrimenti 100.

domenica prossima c'è il mercatino al ducale, potresti anche trovarcelo B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Voglio chiedervi un cosiglio su un acquisto di un libro sulle monete genovesi. Sono un giovane apassionato e mi servirebbe un libro che mi elencasse un pò le monete in questione anche per iniziare ad acquistarle con un pò più di conoscenza

Puoi anche considerare il catalogo della serie M.I.R. (Monete Ialiane Regionali) dedicato alle monete di Piemonte, Liguria,Sardegna e Corsica.

E' un ottimo catalogo.Tutte le monete sono fotografate in bianco e nero ed è completto di valutazioni in euro.

Autore:Alberto Varesi

Prezzo di copertina: 100 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao, oggi nei portici di piazza Colombo, a Genova, ho dato un'occhiata alle bancarelle dei librai. Se ti interessa, c'è il volume "Le monete di Genova" che ho anch'io.

La bancarella è quella davanti al forno (lato mercato orientale). ;)

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6

Grazie mille!!!!!!!!!! Sai dirmi per caso quanto costa più o meno?

Ah, la copertina come è fatta?

Modificato da fra84_6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao, sulla copertina, oltre al titolo, c'è la raffigurazione di un famoso dipinto che si trova in uno dei musei di Genova. Un fanciullo che piange, attorniato da tipi arabi che contano delle monete, insomma il noto episodio biblico: Giuseppe venduto dai fratelli. :angry:

Stampato nel 1975 è in ottime condizioni e la spesa dovrebbe essere contenuta nei 100 euro.

Non è un catalogo come gli altri, ossia, non riporta valutazioni delle monete. Questo può essere un limite, ma al tempo stesso lo rende sempre attuale. B)

Il prezzo alto è dovuto anche al tipo di carta e alle numerose illustrazioni che ne fanno già di per se un pezzo da collezione. ;)

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6

Grazie, un giorno o l'altro, non appena ho un buco, vado a vederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti