Vai al contenuto
IGNORED

consiglio per gli acquisti


Risposte migliori

ciao a tutti,

come da titolo vorrei un vostro consiglio sull'eventuale acquisto della moneta in foto.

Secondo voi è autentica?

Mi hanno chiesto 300 eurini...

grazie per le risposte

post-27317-0-49308200-1328395015_thumb.j

post-27317-0-33475600-1328395028_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La trovi in FDC, vero FDC, a 130-180 euro, dipende dal venditore, dall'asta... Ma 300 euro, neanche il gigante la valuta cosi in FDC... la valuta 200...

Ti vogliono fregare, lascia perdere.

EDIT: non mi ero accorto che questa è la 2 Lire del 1910, usando il cellulare non ho fatto caso e ho confuso con la lira del 1910, tutt'altra cosa :P

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


La trovi in FDC, vero FDC, a 130-180 euro, dipende dal venditore, dall'asta... Ma 300 euro, neanche il gigante la valuta cosi in FDC... la valuta 200...

Ti vogliono fregare, lascia perdere.

:o

Questa è una moneta che in FDC raggiunge sempre i 1.000 €

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


:mega_shok: ....è proprio la moneta di cui stiamo parlando.....

sul sito è poco piu di 100 euro....

Modificato da gianluca85ct
Link al commento
Condividi su altri siti


I segni sul dritto sono paraticamente gli stessi, quidni direi ch è la stessa moneta.

luca chi me l'ha proposta mi ha fatto vedere solo delle foto...

e mi sa che sperava di rivenderla a me dopo averla presa da questo venditore, almeno credo!!

Grazie mille per avermi dato questo link...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che come giustamente ha anche riportato Enrico70 in quell'inserzione ci sono due foto del verso, che a prima vista sembrerebbero di due monete differenti...e nell'altra foto la moneta rappresentata è a parer mio falsa, a giudicare dal braccio dell'Italia e dal bordo evanescente tra ore 12 e 2, ma potrebbe benissimo essere un effetto dovuto alla diversa illuminazione.

Comunque sia è una moneta di un certo valore e, per come la penso io, non si compra senza la dovuta sicurezza.

Saluti

Modificato da lucadesign85
Link al commento
Condividi su altri siti


Ero già diffidente prima, motivo per cui ho aperto la discussione.

Poi ho scoperto che mi volevano fare il "pacco"! Ed infine mi sa che la moneta, che potrei acquistare ad un prezzo minore di quello che mi avevano proposto, è probabilmente un falso.

Solo un pazzo non lascierebbe perdere immediatamente, anche perche come di dite voi, suona strano che un moneta da 1000 euro sia venduta a 100 circa. Paradossalmente per 300 euro mi sembrava piu verosimile....

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta dell'inserzionista svedese, che ha oltre 2200 feedback positivi, mi pare buona e ci sta che uno svedese metta a base d'asta quel prezzo sapendo che ha poco mercato nel suo paese, anche noi faremmo così con una moneta svedese.

La foto del rovescio che fa venire i dubbi è sfuocata e sovraesposta... se parlassi svedese proverei a contrattare e a farmi inviare altre foto ma l'unica cosa di svedese che ricordo è la bionda degli ABBA... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

obbiettivamente parlando,ammettendo che fosse autentica,ammettendo anche che in Svezia non abbia mercato,ammettendo tutto quello che si vuole,da qualche parte l'avrà pur presa e non credo gliel'abbiano regalata per venderla a quel prezzo..

a meno che sia di provenienza dubbia..

troppe cose non quadrano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Me l'ha soffiata all'ultimo istante un noto "squalo" del forum... quando a pochi secondi dalla fine è arrivata la sua offerta ero tutto tranne che stupito.... :D :P d'altronde la moneta meritava.

Link al commento
Condividi su altri siti


Son 2 giorni che mi fischiano le orecchie, ora capisco il perche'. :)

la moneta l'ho presa io, se e' stata proposta da un altro venditore e' una truffa e statene alla larga, questa moneta era di un venditore svedese.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.