piergi00 Inviato 5 Febbraio, 2012 #1 Inviato 5 Febbraio, 2012 Di questo Duca figlio primogenito di Vittorio Amedeo I e' la prima moneta ad entrare nella mia collezione ....... Mezzo Soldo Francesco Giacinto 1638 (Monetazione ossidionale di Vercelli) D/ F I D G D S R C Scudo sabaudo coronato R/ CHR FRAN MATRE REGEN Nel campo VER / ITERV / OBS Mistura , 20 mm. , gr.4,70 / 2,20 Mir Savoia 733 , Biaggi 614 , Simonetti 7 Zecca Vercelli Cita
angelonidaniele Inviato 5 Febbraio, 2012 #2 Inviato 5 Febbraio, 2012 bene per te Pier direi molto rara ovviamente è una delle poche che ancora manca :rofl: :blum: :crazy: Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2012 Supporter #3 Inviato 5 Febbraio, 2012 gran bel pezzo!!! le monete ossidionali sono di per se rare, questa è poi in ottima conservazione!!! oltretutto serviva per il catalogo .... te la invidio!!! Cita
Littore Inviato 5 Febbraio, 2012 #4 Inviato 5 Febbraio, 2012 La monetazione di Francesco Giacinto è tanto bella quanto rara. Complimenti per l'esemplare. Cita
cembruno5500 Inviato 5 Febbraio, 2012 #5 Inviato 5 Febbraio, 2012 Questo è un Sig. pezzo che ti entra in collezione, moneta rara. Piergi, questa l' hai acquistata per il prossimo compleanno? ;) Cita Awards
piergi00 Inviato 5 Febbraio, 2012 Autore #6 Inviato 5 Febbraio, 2012 Per il prossimo onomastico ......... ovviamente in largo anticipo :D Cita
odjob Inviato 5 Febbraio, 2012 #7 Inviato 5 Febbraio, 2012 Quant'è brutta!!!!!!! :cry: :cry: -_- :wacko: :pissed: Cita
savoiardo Inviato 6 Febbraio, 2012 Supporter #8 Inviato 6 Febbraio, 2012 Quant'è brutta!!!!!!! :cry: :cry: -_- :wacko: :pissed: sono daccordo.... chissà, magari a pier non piace e può pensare di regalarmela..... io mi accontenterei.... :crazy: Cita
savoiardo Inviato 6 Febbraio, 2012 Supporter #10 Inviato 6 Febbraio, 2012 Brut ma bun !!! e niache tan brut!!!! Cita
piergi00 Inviato 20 Febbraio, 2012 Autore #11 Inviato 20 Febbraio, 2012 gran bel pezzo!!! le monete ossidionali sono di per se rare, questa è poi in ottima conservazione!!! oltretutto serviva per il catalogo .... te la invidio!!! Silvio , se ti interessa oggi mi e' stato offerto un secondo esemplare.............. Cita
savoiardo Inviato 20 Febbraio, 2012 Supporter #12 Inviato 20 Febbraio, 2012 gran bel pezzo!!! le monete ossidionali sono di per se rare, questa è poi in ottima conservazione!!! oltretutto serviva per il catalogo .... te la invidio!!! Silvio , se ti interessa oggi mi e' stato offerto un secondo esemplare.............. lo sai come la penso..... mandami un MP visto che non ci sarò al circolo.... Cita
angelonidaniele Inviato 21 Febbraio, 2012 #13 Inviato 21 Febbraio, 2012 gran bel pezzo!!! le monete ossidionali sono di per se rare, questa è poi in ottima conservazione!!! oltretutto serviva per il catalogo .... te la invidio!!! Silvio , se ti interessa oggi mi e' stato offerto un secondo esemplare.............. lo sai come la penso..... mandami un MP visto che non ci sarò al circolo.... non c'è piu' :blum: Cita
niko Inviato 21 Febbraio, 2012 #14 Inviato 21 Febbraio, 2012 (modificato) Ma come Danielone, ti sei portato via anche quello? :D complimenti per la rara moneta Pier ;) Saluti, N. Ps. stasera mi sono lasciato tentare da un piccolo grano di VAII del 1718... :) appena arriva faccio un paio di foto!! Pps. Se vi avanza qualcosa e non sapete "a chi rifilarlo", son presente :D Modificato 21 Febbraio, 2012 da niko Cita
piergi00 Inviato 21 Febbraio, 2012 Autore #15 Inviato 21 Febbraio, 2012 Confermo la soffiata di Daniele , il secondo esemplare di Francesco Giacinto e' finito nella collezione di un caro amico e sono molto contento per lui Cita
savoiardo Inviato 22 Febbraio, 2012 Supporter #16 Inviato 22 Febbraio, 2012 Confermo la soffiata di Daniele , il secondo esemplare di Francesco Giacinto e' finito nella collezione di un caro amico e sono molto contento per lui sono contento anche io.... è giusto, queste monete quando appaiono se uno ha la possibilità non deve pensarci troppo.... bisogna prenderle! Cita
piergi00 Inviato 25 Febbraio, 2012 Autore #17 Inviato 25 Febbraio, 2012 Daniele la prossima settimana porta la macchina fotografica cosi' scatti qualche immagine anche di questo esemplare Cita
angelonidaniele Inviato 25 Febbraio, 2012 #18 Inviato 25 Febbraio, 2012 Daniele la prossima settimana porta la macchina fotografica cosi' scatti qualche immagine anche di questo esemplare ok Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..