Claudius Inviato 9 Febbraio, 2006 #1 Inviato 9 Febbraio, 2006 Ciao amici, vediamo se riusciamo ad identificare questi sei nummetti, io ho già qualche idea ma non voglio influenzare :D :D misure variabili tra i 9 e 11 mm Cita
apostata72 Inviato 9 Febbraio, 2006 #3 Inviato 9 Febbraio, 2006 Ciao Claudius... Ti dico la mia: con ogni probabilità non ce n'è neppure 1 di Valentiniano III Credo che spaziano tutte da onorio tardo a Giovanni ( su 1 di esse non ci sono dubbi visto che si legge ...IO...all'inizio di legenda) Cita
crivoz Inviato 9 Febbraio, 2006 #4 Inviato 9 Febbraio, 2006 Ciao Claudius... Ti dico la mia:con ogni probabilità non ce n'è neppure 1 di Valentiniano III Credo che spaziano tutte da onorio tardo a Giovanni ( su 1 di esse non ci sono dubbi visto che si legge ...IO...all'inizio di legenda) 96527[/snapback] Sono d'accordo..nessun Valentiniano III... Ed e' meglio cosi perche' un Giovanni vale sicuramente di piu' di un Valentiniano III :) Cita
yafet_rasnal Inviato 9 Febbraio, 2006 #5 Inviato 9 Febbraio, 2006 Alla 2 gli sta venendo il mal di mare a stare a testa in giu' Cita
Claudius Inviato 10 Febbraio, 2006 Autore #6 Inviato 10 Febbraio, 2006 Cari Crivoz e Apostata, vi ringrazio, ma allora seguendo il discorso delle fisionomie dovremmo desumere che 1 e 4 sono lo stesso? Quindi Giovanni? <_< Cita
apostata72 Inviato 10 Febbraio, 2006 #7 Inviato 10 Febbraio, 2006 L'aspetto "generale" può essere anch'esso un buon termine di paragone in questo periodo...e infatti, come hai notato, i due nummi (dei quali uno certamente di Giovanni) si rassomigliano molto. Non solo, a un occhio allenato non riesce impossibile distinguere un Giovanni da Un valentiniano Cita
agrippa Inviato 10 Febbraio, 2006 #8 Inviato 10 Febbraio, 2006 Ciao Claudius. La seconda è sensa dubbio Onorio. DN HONORI-VS PF AVG VRBS RO_MA FELIX nel campo a sin. OF a destra T in ex. SMROM RIC IX, Roma 67c. La sesta rassomiglia a Giovanni ... non vedo altro Cita
apostata72 Inviato 10 Febbraio, 2006 #9 Inviato 10 Febbraio, 2006 Sono daccordo con Agrippa. Nn avevo mai visto un Urbs roma felix in stile così grezzo. Forse è l'emissione più tarda Cita
Giovenaledavetralla Inviato 10 Febbraio, 2006 #10 Inviato 10 Febbraio, 2006 Sono un pò difficile queste!!! :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..