carlo17174 Inviato 7 Febbraio, 2012 #1 Inviato 7 Febbraio, 2012 Buongiorno. Mi chiamo Carlo e mi sono iscritto ieri. Posso avere un vostro parere su un tallero del 1896 che ho trovato nascosto in una vecchia ceramica di capodimonte ? Le foto le ho fatte con la digitale che uso per le ceramiche ma non riesco ad allegarle poiche' troppo pesanti come posso fare? Grazie Cita
Saturno Inviato 7 Febbraio, 2012 #2 Inviato 7 Febbraio, 2012 Benvenuto su questo forum. Puoi ridurle entro i 60 kb oppure caricarle su di un sito esterno e postare il link. Cita
carlo17174 Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2012 Benvenuto su questo forum. Puoi ridurle entro i 60 kb oppure caricarle su di un sito esterno e postare il link. non sono pratico con il pc. posso inviartele via mail. se puoi aiutarmi a metterle su te ne sarei grato. Carlo Cita
carlo17174 Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 7 Febbraio, 2012 Ecco le foto!!! Grazie. Sono graditi pareri sulla conservazione. Quanto puo'valere? Grazie Carlo Cita
carlo17174 Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2012 Le figure davanti e dietro sono perfette. Nonvedo segni di usura . Le foto non rendono i particolari come sivedono dal vivo. Cita
vitt.emanumi Inviato 7 Febbraio, 2012 #6 Inviato 7 Febbraio, 2012 dovresti postare delle foto meno sfocate e più grandi. Indicare peso e diam. A me non da una buona impressione... parere personale. Questa è una delle monete più falsificate! <_< Cita
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2012 #7 Inviato 7 Febbraio, 2012 dalle immagini si vede veramente pochino (soprattutto la corona) ma dal bordo molto esiguo, direi che è falsa. Cita Awards
carlo17174 Inviato 7 Febbraio, 2012 Autore #8 Inviato 7 Febbraio, 2012 Grazie mille. Le foto nonsono molto belle e vi hanno tratto in inganno. L'ho portato da un perito oggi ed e' autentico. Meglio comunque mettere in allerta piuttosto che creare illusioni. Se riesco metto foto piu' dettagliate. Probabilmente chipossedeva la ceramica lo custodivagelosamente per questol'ha nascosto all'interno traifiori in ceramica inmodo tale chenonsivedesse e nessuno potesse trovarlo. Il caso e' davvero strano. Cita
Alberto Varesi Inviato 7 Febbraio, 2012 #9 Inviato 7 Febbraio, 2012 Moneta autentica.... (Ammazzate quanto é bravo Varesi, da questo schifo di foto sa dare giudizi...) No, mi hanno portato la moneta. Non é un gran che, ha qualche colpetto, ma é buona. Cita
mikigenius92 Inviato 7 Febbraio, 2012 #10 Inviato 7 Febbraio, 2012 Non sarà in conservazione strepitosa ma è comunque un ottimo ritrovamento!!! Certo che una ceramica è veramente un posto curioso per trovare una moneta. :blum: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..