Vai al contenuto
IGNORED

tallero di Ginevra


stuyvesant

Risposte migliori

ciao rick come va?

qualche info extra sul tallero

è stato coniato dal 1721 al 1723

1721 in 394 pezzi

1722 in due tipi con e senza decoro ai lati della data

1723 senza decoro ai lati della data

non trovo le tirature degli altri due anni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

ciao a tutti,

ho aggiunto alla collezione il tallero del 1723 non ha la stessa patina dell'altro ma l'ho pagato anche sensibilmente meno,come vi sembra?

219xrfm.jpg

33ys4tu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, inutile dirti che era meglio l'altro. Spero che il calo di prezzo sia stato sostanzioso... la foto troppo grande e un pò sfocata, specie al diritto, contribuisce a ingrandire i difetti, ma sinceramente non mi piace. Non conosco la rarità della moneta, che quindi potrebbe rendere accettabile una conservazione medio-bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,scusa per la foto del dritto..dovrei tornare a fare le foto con il grandangolo almeno per quelle di grosso modulo...in mano è un pò meglio...non molto però...l'ho pagata circa un terzo dell'altra...il catalogo HMZ non precisa il grado di rarità,dice solo "abschlage in kupfer existieren" che tradotto "suggeriscono che in rame esiste"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.