Vai al contenuto
IGNORED

Il migliore amico dell'uomo


Fratelupo

Risposte migliori

http://www.chiens-des-champs.com/origine%20du%20chien.html

il nostro cane scende da il lupo griggio..... :) al origine penso di si.....ma sono sicuro che manqua una maglia che non abbiamo definito...... :blink:

sul link ,ci he una sepoltura di 12000 anni,un uomo riposando per l'eternita con il suo amico......un cane...!! :mellow:

al mio aviso,ma mi possu sbagglia.... :) ogni regione della terra aveva la sua razza di cane,per via del clima,della vegetazione della nutrizione.........l'uomo penso la fatto alla sua convenenza,sia per la caccia,la prontezza a avertire di un intruzo,e la protezione delli animali domestici,case ...etc....tutto avendo una compagnia a fianco a lui...... :mellow: al invercio,il gatto non era usato pure a mangiare i topi,che ogni anni avevanno una parte di grano al loro credito??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che ci siamo, potremmo parlare di cani e numismatica, magari cominciando dagli eccezionali ducatoni di Vincenzo Gonzaga.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi sono anche repubblicane romane con la raffigurazione del cane, ma anche sulle monete di Atri (o Hatri... non ricordo come si scrive... :( )

Potete dare un'occhiata a questa, seppur breve, discussione http://www.lamoneta.it/topic/86473-cane-brutto-ma-non-comune/page__pid__949037#entry949037

Resta comunque una bella scoperta!

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.