magellano83 Inviato 9 Febbraio, 2012 #1 Inviato 9 Febbraio, 2012 non ricordo se lo avevo postato in altra discussione passata, in tal caso vi RIpresento questo bellissimo mezzo francescone del Granduca Leopoldo II chiamato "delle bandiere" per via degli arazzi ai lati dello scudo al R/, a mio avviso uno degli scudi coniati più belli assieme a quello del paolo del 1783 presentato in altra discussione, unico neo (se tale si può chiamare) è la presenza di graffi di conio sia al D/ che al R/, altrimenti moneta praticamente al TOP...bellissimi fondi e rilievi intatti. gia liberata dalla plastica e messa a giacere sul velluto del mio monetiere :) 1 Cita
lucadesign85 Inviato 9 Febbraio, 2012 #2 Inviato 9 Febbraio, 2012 Complimenti per la superba moneta :) Devo darti ragione, il verso ha uno stile davvero notevole! Cita
magellano83 Inviato 9 Febbraio, 2012 Autore #4 Inviato 9 Febbraio, 2012 Hai delle foto senza la plastica? no, ancora non le ho fatte...appena le ho le posto Cita
favaldar Inviato 9 Febbraio, 2012 #5 Inviato 9 Febbraio, 2012 Con una leggera patina sopratutto sui graffi (Solo di conio ?) acquisterebbe molto. Peccato davvero per quei graffi........... Cita
tartachiara Inviato 9 Febbraio, 2012 #6 Inviato 9 Febbraio, 2012 non conosco questo tipo di moneta, ma come si fa a capire che sono graffi da conio? Cita
magellano83 Inviato 10 Febbraio, 2012 Autore #7 Inviato 10 Febbraio, 2012 la patina si formerà...al D/ dalle foto non si vede ma c'è gia una leggera patina lungo il bordo...i graffi sono solo di conio...sarebbe stato meglio se non ci fossero stati ma non mi disturbano più di tanto :) Cita
oento Inviato 10 Febbraio, 2012 #8 Inviato 10 Febbraio, 2012 Complimenti per la notevole moneta, con rilievi e dettagli al top, con la patinatura acquisterà ancora più fascino. Anche secondo me i graffi di slittamento non disturbano più di tanto. Cita
profausto Inviato 10 Febbraio, 2012 #9 Inviato 10 Febbraio, 2012 Molto bello! non se ne vedono molti.... cosi! complimenti! Cita
favaldar Inviato 10 Febbraio, 2012 #10 Inviato 10 Febbraio, 2012 Purtroppo è una moneta di 1 classe e i graffi non sono ben sopportati come ad esempio nelle Napoletane,la declassano secondo i normali standard. Non vorrei sbagliarmi ma credo che abbia avuto anche una leggera "lavata". Comunque con un pò di buona patina si puo rimediare ad entrambe le cose Cita
magellano83 Inviato 13 Febbraio, 2012 Autore #11 Inviato 13 Febbraio, 2012 sicuramente la patina la migliorerà...ma anche così è bellissima... :D Cita
magellano83 Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #13 Inviato 12 Novembre, 2012 finalmente eccole...è passato un po di tempo ma ecco le foto della moneta e libera dalla perizia ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..