Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1949 Pegaso FDC?


mbpc2d4f

Risposte migliori

Secondo voi in che condizioni sono? La parte col cavallo sembra rovinata dalla scansione ma dipende dal fatto che la plastica della custodia ha fatto una specie di effetto mosso sullo scanner.

Sul fianco c'è scritto fior di conio valore 39€... il che mi fa piuttosto ridere visto che io da inesperto non la giudicherei nemmeno fondo specchio. Forse era FDC prima di essere messa dentro un tritasassi con tutta la custodia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

( 1949) è una moneta con tiratura di 50.000.000 di pezzi, molto comune, e praticamente senza un gran valore in queste condizioni.

Valore 2/3 euro.

Diversamente sarebbe stato per l'annata 1946 - 1947 e anche il 1948.

P.s. se questo è un fior di conio.....io sono Napoleone.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo voi in che condizioni sono? La parte col cavallo sembra rovinata dalla scansione ma dipende dal fatto che la plastica della custodia ha fatto una specie di effetto mosso sullo scanner.

Sul fianco c'è scritto fior di conio valore 39€... il che mi fa piuttosto ridere visto che io da inesperto non la giudicherei nemmeno fondo specchio. Forse era FDC prima di essere messa dentro un tritasassi con tutta la custodia :D

Noto dalle tue parole una confusione tra fondo specchio e Fdc.... forse dovresti approfondire meglio la materia (conservazione). La moneta in foto è un buon BB oserei dire BB+...forse il venditore si è confuso nell'inserire la moneta nella bustina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le foto non sono un granchè ma per fare un confronto dovrebbero andare bene.

enjh1.jpg

10gxxll.jpg

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Le foto non sono un granchè ma per fare un confronto dovrebbero andare bene.Saluti Marfir

Scusa ma ti è stata venduta come FDC?

Dici a me o all'utente che ha avviato il post?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono un granchè ma per fare un confronto dovrebbero andare bene.Saluti Marfir

Scusa ma ti è stata venduta come FDC?

Dici a me o all'utente che ha avviato il post?

Si,alla tua

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si è un qFDC, sembrano colpi ma è l'incuso sul contorno decentrato, le foto un pò la peggiorano.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, le monete in italma quando sono in fdc hanno in genere degli "aloni" come questa che ha un po' di polvere ma l'idea dovresti fartela

2myx4ph.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.